TV OLED 55EG910V

Scusate una info, non riesco a leggere tutti i vostri messaggi, ma io ho un grosso problema... Ho questa benedetta lg oled eg910 ma quando metto un DVD blu ray sembra di vedere un film anni 60 tutto sgranato, che soluzione esiste??? Grazie mille
Mi sembra impossibile. Consiglio comunque di controllare che le impostazioni siano simili a quelle indicate (ad es. almeno modalità Cinema con luminosità e contrasto aggiustate a dovere). E poi... che DVD stai guardando?
Io recentemente ho guardato qualche cartone con i bimbi (Croods, Frozen) e si vedeva proprio bene.
A meno che non ti metti a un metro dalla TV, beninteso.
 
Comunque anche se è fuori da un po il 910V è ancora attuale? Non..........[CUT]
A me sembra proprio che per l'uso che tu ne devi fare non sia affatto sorpassato.
Quello che ti manca rispetto ad un OLED 2016 sono il 4K (che come detto non potresti comunque sfruttare a dovere) e HDR che al momento comunque è un miraggio (nel senso che c'è molto poco e non si ha certezza della compatibilità).
Certo, tra i modelli 2015 e i 2016 sembra abbiano migliorato un po' alcuni difetti legati all'uniformità del pannello ma è vero anche che tra il 910 e un modello 2016 corrono svariate centinaia di euro di differenza.
 
A me rimane il tarlo su HDR, che da ieri e' stato abilitato sulla shield tv in netflix... 4k invece dalla mia distanza non lo gusterei al massimo dovrei puntare a un 65 pollici ma non certo con i prezzi che girano adesso :D

Qualcuno sa che se con l'hd fury (leggevo sul thread del lettore uhd samsung) si riesce a forzargli netflix 4k hdr e far fare downscaling al 910? Sarebbe figo.... :eek:
 
Mi sfugge il senso. Con il downscaling non ottieni un risultato migliore di un Full HD nativo.
Per l'HDR prendi un segnale e devi comprimere la dinamica per riportarlo entro quello che la TV può fare.
In buona sostanza, se proprio ti va bene non peggiori rispetto a Netflix in HD e DR normale ma facilmente rischi sia peggio.
 
Ho visto diversi blu ray, minority report Australia, the day after tomorrow, e tutti con le impostazioni di Carlo si vedono sgranati si che li guardo con lettore blu ray che con play.... Sono blu ray non DVD
 
Mi sfugge il senso. Con il downscaling non ottieni un risultato migliore di un Full HD nativo.
Per l'HDR prendi un segnale e devi comprimere la dinamica per riportarlo entro quello che la TV può fare.
In buona sostanza, se proprio ti va bene non peggiori rispetto a Netflix in HD e DR normale ma facilmente rischi sia peggio.

Beh HDR non ho idea ma il bitrate in 4k di netflix, ovviamente avendo una fibra, immagino sia piu grande di quello fullhd quindi penso restituisca una qualita maggiore anche se vista su fhd. Un po' come se guardassi dei canali hd su un tv sd.
 
Ho visto diversi blu ray, minority report Australia, the day after tomorrow, e tutti con le impostazioni di Carlo si vedono sgranati si che li guardo con lettore blu ray che con play.... Sono blu ray non DVD

E' impossibile vedere sgranati i blu-ray, prova a sostituire il cavo HDMI se ne hai uno di riserva.
 
Ho visto diversi blu ray, minority report Australia, the day after tomorrow, e tutti con le impostazioni di Carlo si vedono sgranati si che li guardo con lettore blu ray che con play.... Sono blu ray non DVD

Ma che significa sgranato? Posta qualche foto al buio perché altrimenti è difficile aiutarti. I bluray devono vedersi nitidi e definiti per cui o sbagli qualcosa nei settaggi oppure c'è qualche problema hardware.
 
Ciao a tutti..problema smartshare...da quando ho aggiornato il Samsung S5 all'ultima versione di Android. ...non si collega più al tv....che negozia la richiesta. ..ma dopo un po' la rifiuta. Qualche consiglio? Grazie 1k! !!
 
Io ho un S5 mini e anch'io ho da poco aggiornato ad Android 5. Non ho particolari problemi ma non mi è chiaro cosa intendi con "non si collega più". Collega in che modo?
 
Ma che significa sgranato? Posta qualche foto al buio perché altrimenti è difficile aiutarti. I bluray devono vedersi nitidi e definiti per cui o sbagli qualcosa nei settaggi oppure c'è qualche problema hardware.

Si, sarebbe ottimo vedere delle foto per capire cosa intende e anche capire quale bluray guarda.
Per dire è ovvio che un Bluray di Jurassic Park risulterà meno pulito, più "vecchio" rispetto a quello di Oblivion che è uno spettacolo a livello di pulizia dell'immagine e dettaglio.
 
infatti dipende molto dal bd.

ce ne sono anche alcuni in giro pieni di grana,che si vedono peggio di un film su sky hd o netflix hd.
 
Esce la scritta sul tv...in fase di collegameno. ..e dopo circa 10 sec. In alto a dx esce il popup; impossibile stabilire la connessione. Se funzionasse si vedrebbe lo schermo del cellulare sul tv!!
Scusate la funzione è di screen mirroring!!!
 
Ultima modifica:
910v difettoso

Si nota leggermente dal test immagine.. ma si nota parecchio nella scritta sottostante (il riquadro che chiede se l'immagine si vede correttamente, con lo sfondo grigio)

Stranamente il venditore da quando ho esposto il problema ha iniziato ad ignorare le mail. Prima dell'acquisto ottenevo una risposta nel giro di 5 minuti, ora ci vogliono 3 giorni per una risposta... quanta serietà!

Lunedì li tartasso di chiamate..

Aggiornamento: Lunedì ho chiamato il venditore per esporre il problema e richiedere una sostituzione.. e sorpresa! Il reso entro i 14 giorni lavorativi non è possibile siccome ho effettuato il pickup in un centro di ritiro e non me lo son fatto spedire a casa! Il bello è che questa cosa non era minimamente segnata sul sito, anzi.. era bella esposta la dicitura "14 giorni per cambiare idea". Quando ho chiesto come mai non fosse scritto nelle condizioni sul sito mi è stato detto "la legge non ammette ignoranza, e la legge non prevede i 14 giorni per cambiare idea per i ritiri in negozio quindi non è necessario scriverlo sul sito, e se non conosce la legge non è un problema mio"
CASUALMENTE il giorno stesso ha prontamente aggiornato le condizioni sul sito specificando che per i ritiri nei pickup point non è previsto il diritto di recesso entro i 14 giorni.... (mi ero backuppato la pagina prima per controllare le eventuali modifiche)

Ora sono in attesa che si rivolga al supporto LG per richiedere una sostituzione... ma a quanto pare ha intenzione di chiamarli solamente via mail per evitare gli 0.11€ al minuto di chiamata del servizio 199.. ed i tempi di risposta sono biblici..

Qualcuno di voi conosce i tempi di attesa LG per le riparazioni/sostituzioni?
 
Si, sarebbe ottimo vedere delle foto per capire cosa intende e anche capire quale bluray guarda.
Per dire è ovvio che un Bluray di Jurassic Park risulterà meno pulito, più "vecchio" rispetto a quello di Oblivion che è uno spettacolo a livello di pulizia dell'immagine e dettaglio.

Ma ti assicuro che anche film non nuovissimi come Minority Report e Jurassic Park non sono per nulla sgranati. Anzi proprio Minority Report ha una qualità video pazzesca, forse è uno dei migliori BluRay che abbia mai visto per definizione e dettaglio, sfiora la perfezione. Jurassic Park invece presenta anche fin troppo uso di DNR per i miei gusti, per cui ha perso quel po' di grana che lo rendeva più naturale, ma il restauro che ha subito per la conversione in 3D non lo rende di certo "sgranato". (La versione 3D è ottima).
 
Ultima modifica:
Attenzione a confondere la "grana" della pellicola, con il termine "sgranato". Per questo chiedevo di postare delle foto all'utente che lamentava questi presunti difetti. Anche in 300 la qualità video del BD è elevatissima, contrasto altissimo, siamo a livelli di riferimento. C'è molta grana ma il disco riproduce esattamente quello che voleva far vedere il regista.
 
Felice possessore del eg910, avevo un dubbio, essendo che ho collegato il sintoamplificatore denon x4200, e quindi con il magic remote controllo anche l'audio del sinto, vorrei sapere se è possibile aumentare la sensibilità del telecomando . In altre parole ora quando voglio alzare il volume dal telecomando lg si alza di un 0,2 ogni volta che viene premuto il pulsante, vorrei ricalibrare così da 0,2 passasse magari a 1 , quindi la differenza sia più sostanziale e non debba premere per 10 secondi per sentire la differenza. Grazie in anticipo
 
Top