TV OLED 55EG910V

eheh grazie a voi che avete contribuito a far crescere la scimmia ma mi avete consigliato bene :D Quanto alle schermate di test non mi interessano, preferisco testarla nell'uso normale, ho fatto giusto quello dei dead pixel!
Si confermo il passo avanti è notevole, anche se comunque come lcd il pana non si comporta male. Diciamo che con l'oled hai ..........[CUT]

Hahaha... Grande!

Bravo! Cómplinenti! Io mi tengo Il mío 40" LCD 4K finché non cambiamo casa!! Poi si va di Oled spero... Poco alla volta bah.. In tanto vi leggo :_(

Ultima modifica:
Hahaha... Grande!

Bravo! Cómplinenti! Io mi tengo Il mío 40" LCD 4K finché non cambiamo casa!! Poi si va di Oled spero... Poco alla volta bah.. In tanto vi leggo :_(

Allora vedi cambiarla presto sta casa :D Scherzi a parte penso che andare su un lcd, possibilmente full led, abbia senso solo da almeno 65 pollici, dove i costi degli oled sono ancora troppo alti. Già sui 55 4k la differenza di prezzo è minima e non ha senso buttarsi su un lcd, per non parlare del 910 che se preso in promo costa anche meno del rispettivo concorrente.
Poi che la tecnologia oled abbia ancora da migliorare sicuramente... ma già al livello attuale batte buona parte di tutti gli lcd a mani basse.

EDIT:
Comunque è vero, di contenuto 4K mi sarò visto 1/2 film tra cui, il migliore secondo me "The Martian" ma poi nulla di più... NETFLIX in 4K secondo me, non ne vale la pena... Tant'è vero che son passato ad abbonamento HD e seguo Marco Polo in FHD 1080p che si vede, niente male direi,... Quindi avete perfettamente ragione, affinché non prenda piede questa tecnologia, non c'è molto per adesso, magari in poco tempo cambia... Non lo so... In tanto distanza e visione penso Oled FHD sia la miglior scelta per adesso, approfittando poi delle offerte... Ottimo direi!! :-)

Infatti il mio 40JU7000 Samsung pagato €719 in offerta! E non posso lamentarmi... E anche se al buio dopo tante calibrazioni con sonda sono riuscito a migliorarlo di molto! Penso che al Oled dal momento che ho scorperto questo! Peccato per lo spazio a casa... Comunque quoto pienamente!!! Bravo vi invidio :cry:

EDIT2:

Questo è quel che sono riuscito a fare calibrando il che non posso lamentarmi, no clouds, vertical bandings.. Direi quasi perfetto tranne che per il livello del nero 0,023cd/m2
http://www.avmagazine.it/forum/88-c...plasma-ed-altri-dispositivi-colorhcfr/page286

S

Ultima modifica:
eheh grazie a voi che avete contribuito a far crescere la scimmia ma mi avete consigliato bene :D Quanto alle schermate di test non mi interessano, preferisco testarla nell'uso normale, ho fatto giusto quello dei dead pixel!
Si confermo il passo avanti è notevole, anche se comunque come lcd il pana non si comporta male. Diciamo che con l'oled hai ..........[CUT]

Anche a me hanno proposto la stessa cosa per 150 euro, e ho subito rifiutata, stasera faccio l'estensione con LG e domani chiamo il tecnico.

Comunque complimenti per il tuo acquisto, io ho scelto il 4k per due motivi: 1° 9 anni fa ho preso un HD ready al posto del FHD perché tutti dicevano che non si trovava ancora nulla in FHD e poi me ne sono pentito amaramente, 2° mi dava fastidio intravedere la griglia del FHD, appena ho visto il 4k in negozio ho subito verificato questa cosa, e sono rimasto contento che non si vedesse neanche a 1 metro.

E comunque quando mando una fonte in 4k anche se per ora sono solo demo o pochi canali, la differenza con un FHD si vede e come, quindi non avrei rinunciato ad una tecnologia che secondo me tempo 10 mesi e inizierà a trovarsi facilmente su Sky, Dtt, Bluray, youtube, amazon, netflix e altro.
Massimo entro metà 2017 avremmo la possibilità di godere molto di più del 4K, e non ho comprato una tv con l'intenzione di cambiarla entro 1 anno, come minimo la tengo per 3 anni, e sono tanti al giorno d'oggi nel mondo della tecnologia.

Ultima modifica:
Anche a me hanno proposto la stessa cosa per 150 euro, e ho subito rifiutata, stasera faccio l'estensione con LG e domani chiamo il tecnico.

Comunque complimenti per il tuo acquisto, io ho scelto il 4k per due motivi: 1° 9 anni fa ho preso un HD ready al posto del FHD perché tutti dicevano che non si trovava ancora nulla in FHD e poi me ne sono p..........[CUT]

Anche questo è verissimo... Ecco perché sono mezzo bloccato oltre ai metri quadri di casa:D

Comunque complimenti per il tuo acquisto, io ho scelto il 4k per due motivi: 1° 9 anni fa ho preso un HD ready al posto del FHD perché tutti dicevano che non si trovava ancora nulla in FHD e poi me ne sono p..........[CUT]

Allora la griglia dai 3mt circa cui lo guardo mai vista anche su schermate molto chiare, da molto vicino si nota ma come si nota sul mio lcd 55.

Per il 4k hai sicuramente ragione, infatti sono stato molto combattuto, però a mio parere il fattore distanza su un 55 è troppo vincolante (dovrei tenere il divano in mezzo alla sala circa), già con un 65 sarebbe una strada più percorribile. Anche sul satellite dovrebbe arrivare il 4k su sky, dicono il prossimo anno, ma la banda necessaria è MOLTA quindi presumo non si potranno avrebbe mai tanti canali, forse spegnendo finalmente gli sd doppioni ma chissà.

L'altra cosa che mi ha fatto desistere sul prendere il 4k è l'HDR, che avrei potuto sfruttare anche dalla mia distanza, ma è uno standard ancora troppo in divenire (tra HDR10, dolby e quello che dovrebbero usare per i canali tv).

Io poi con il mio per momento da una sorgente come sky hd in su non noto particolare artefatti, che sembrano invece esserci con il 4k a questo punto forse a causa dell'upscale necessario.

Io ho deciso di godermi il 55 fhd, poi se proprio uscirà una nuova scimmia tra qualche altro passerò al 65 4k con le condizioni detto sopra, e il 55 passerà in camera al posto del pana, che regalerò come sto facendo ora con il plasma 42 :)

PS: effettivamente guardarlo al buoi aumenta ulteriormente la goduria.. sembra non esserci cornice.

Poi è ovvio che tra spendere 1.400 euro e 2400 qualche cosa cambia, ma io il mio l'ho pagato 1820 euro, a questo punto per 400 euro in più o meno non aveva senso per me prendere un FHD, sono sicuro che tra meno di 1 anno me ne sarei pentito.

Mi basta che SKY esca con il decoder Q (per il 4K) a inizio anno che già mi sarei mangiato le mani, visto che io uso quasi solo SKY e Bluray.
Poi hanno annunciato la PS4 4K, entro fine anno, e ci sono già in vendita film Bluray 4k, e in più gli OLED UHD hanno sono giù pronti per l'HDR, che per me è la rivoluzione del momento, forse più dell'4K.

Ultima modifica:
Beh a 1800 euro non avrei avuto dubbi nemmeno io direi. Sono pronti per l'HDR ma solo HDR10 e non c'e' certezza che sara' quello piu' usato, ve lo auguro ovviamente ;)

Beh a 1800 euro non avrei avuto dubbi nemmeno io direi. Sono pronti per l'HDR ma solo HDR10 e non c'e' certezza che sara' quello piu' usato, ve lo auguro ovviamente ;)

Infatti, a quel prezzo l'avrei presso anche se non ho spazio. ^____^

HDR10 è la strada che percorrerà la nuova Xbox One S ad esempio, con tanto di lettore UHD. Sarà tra i più economici dei lettori 4K in commercio...

Insomma staremmo a vedere se poi tutto questo ne vale la pena o no... :)

Salve, ho una scheda tvsat, dovendo comprare una cam vi chiedo se è compatibile la digiquest 003 che ha il bollino oro HD, mentre la TV ha il bollino bianco. Che dite?

ciao a tutti.
ho preso la cam digiquest ma dopo qualche minuto non riconosce la scheda tivusat. (il modulo CI lo riconosce perfettamente).
puo' essere che dipenda dal fatto che la tv non è stata italianizzata?

ciao a tutti.
ho preso la cam digiquest ma dopo qualche minuto non riconosce la scheda tivusat. (il modulo CI lo riconosce perfettamente).
Potrebbe. Il consiglio comunque è di italianizzare prima possibile, ci vuole un attimo e almeno poi ti tieni tutte le impostazioni che farai.

Una curiosità, chi ha un PC collegato alla TV tramite gli ingressi HDMI/HDMI ARC (ma anche un lettore multimediale, un HTPC, Xbox, ecc.), un segnale audio in uscita (anche tramite uscita ottica) codificato Dolby Digital/DTS viene restituito così com'è o in PCM stereo dal sintoamplificatore?

Ultima modifica:
ciao a tutti.

Non c'entra nulla l'italianizzazione è un problema della cam, prova a pulire i contatti della card ed inseriscila con decisione nella cam.

@Rik'55

Se ho capito bene la domanda, vorresti sapere cosa viene visualizzato, con la pressione del tasto Info, in caso di segnale DD/DTS processato da un sintoamplificatore.
Allora, io ho collegato una Shield TV, una PS4 e un decoder sat via HDMI ad un sintoamplificatore che, a sua volta, è collegato alla HDMI3 del 55EG910V. In caso di materiale DD/DTS, la corretta indicazione della decodifica si ha sul display del sintoamplificatore mentre sulla TV appare PCM. L'indicazione DD/DTS ce l'hai solo nel caso di utilizzo dei sintonizzatori interni.

Ho due domande:

1. trovo un po' scomodo il cambio lingua: bisogna andare in Impostazioni Avanzate/Canali e da qua cambiare la lingua. Tra l'altro, cambiando canale, non resta in memora l'impostazione. Esiste un modo per impostare come traccia predefinita quella DD ed evitare questo avanti indietro?
2. l'accelerometro del magic remote è poco sensibile? L'unico modo efficace al 100% che ho trovato per fare apparire la freccia del magic remote è quello di utilizzare la rotellina, mentre muovendo il telecomando, appare molto in ritardo o non appare affatto.

Ultima modifica:
@Rik'55

Se ho capito bene la domanda, vorresti sapere cosa viene visualizzato, con la pressione del tasto Info, in caso di segnale DD/DTS processato da un sintoamplificatore.
Allora, io ho collegato una Shield TV, una PS4 e un decoder sat via HDMI ad un sintoamplificatore che, a sua volta, è collegato alla HDMI3 del 55EG910V. In caso di mat..........[CUT]

Direi sul punto 2 che sia corretto così... altrimenti ad ogni movimento del telecomando ti appare la freccina!
Semplice singolo movimento di rotellina tutta la vita :)

@Rik'55
Allora, io ho collegato una Shield TV, una PS4 e un decoder sat via HDMI ad un sintoamplificatore che, a sua volta, è collegato alla HDMI3 del 55EG910V. In caso di materiale DD/DTS, la corretta indicazione della decodifica si ha sul display del sintoamplificatore mentre sulla TV appare PCM. L'indicazione DD/DTS ce l'hai solo nel caso di utilizzo dei sintonizzatori interni.

Come immaginavo, in pratica il segnale audio 5.1 (ad esempio dalla Shield TV) viene riconosciuto come tale dal sinto ma poi dalla tv in uscita audio verso il sinto tramite l'uscita ottica o HDMI ARC anzichè in 5.1 arriva il segnale audio in PCM stereo, giusto?

in pratica il segnale audio 5.1 (ad esempio dalla Shield TV) viene riconosciuto come tale dal sinto ma poi dalla tv in uscita audio verso il sinto tramite l'uscita ottica o HDMI ARC anzichè in 5.1 arriva il segnale audio in PCM stereo, giusto?

L'ARC serve solo per inviare, tramite HDMI 3, il flusso audio digitale proveniente dalla TV (DVB-S, T, C e app come Netflix e dispositivi collegati alle altre 2 porte HDMI ) al sintoamplificatore che si occuperà di decodificarlo. Quanto connesso direttamente al sintoamplificatore "rimane" lì, non viene inviato alla TV e ritornato di nuovo all'amplificatore.

Ultima modifica: