Ciao a tutti, allora do la mia impressione dopo qualche giorno di utilizzo
Comprato sabato pomeriggio da Unieuro e portato subito a casa.
Estetica a mio gusto molto bella, sottilissimo (vengo da uno Sharp lcd del 2009...), la curvatura è accennata, non dà affatto fastidio, anzi.
Andiamo al sodo, qualità di visione:
con contenuti in HD (film, giochi) la resa è eccellente. Il nero profondo colpisce veramente, ho impostato i valori consigliati nel post del 930, e l'immagine effettivamente mi sembra migliore dei settaggi standard/cinema, ma comunque sono gusti. In generale, nulla da eccepire, venendo poi da un lcd ormai "vecchio", è un altro mondo! Ma anche rispetto ai led recenti, credo ci sia poca storia, il contrasto, quando la sorgente lo permette, è fantastico
Con le fonti SD, beh qui effettivamente le cose vanno peggio, ma non mi dilungherei eccessivamente, lo davo per scontato.
La qualità, special modo della tv, non è granché, ma NON è colpa del Tv ma della qualità per l'appunto scadente delle trasmissioni. Un po' meglio sui canali HD, che comunque HD non sono veramente....
Qualche problema in più francamente lo noto sui contenuti "di mezzo", cioè su quei filmati magari che hanno subito compressione alta (tipo streaming di servizi come infinity o altro) o filmati su chiavette, dove in effetti, specie nelle scene scure, si notano un po' di artefatti. Diciamo che la tv perdona veramente poco, nel senso che se la qualità è ottima, il tv ha una resa superba, se la qualità è bassa/scadente, in effetti si vede peggio di come si vedrebbe con un tv meno performante
La retinatura io la vedo, ma solo a circa 1m di distanza e nelle scene molto chiare, ma da circa 3m dove lo vedo, non si nota praticamente nulla
In definitiva, consigliatissimo, al prezzo a cui si trova ora poi (unieuro o stock o dove altro volete), se uno ha voglia/necessità/possibilità, non si può non consigliarlo altamente!
Ciao
Stefano