• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED 55EG910V

Buonasera,
ho visto l'offerta che sta facendo il famoso sito sulla tv in questione, io pensavo di acquistarla a settembre visto che nei mesi estivi non guardo la tv ma l'offerta mi sembra veramente allettante...la mia domanda è questa devo cogliere l'offerta al volo oppure secondo voi, visto che i prezzi col tempo tendono a scendere, a settembre la troverò all'incirca allo stesso prezzo???

Anche avendo avuto ottimi plasma sei super soddisfatto??
Anche con segnali sd si difende rispetto al plasma?

Ordinato domenica e non ancora spedito da Stock.

È l'opinione mia della moglie e dei bimbi. Un amico e sorella.
(80% utilizzo dtv e mkv). Che vi devo dire... sarà anche l'impatto di un 55" vs 42". È un po come quando passai dal crt 32 shaub al plasma. L'impressione generale è di un upgrade.
Con buona pace di chi cerca reticoli ombre e quant'altro. ..

Buonasera,
ho visto l'offerta che sta facendo il famoso sito sulla tv in questione, io pensavo di acquistarla a settembre visto che nei mesi estivi non guardo la tv ma l'offerta mi sembra veramente allettante...la mia domanda è questa devo cogliere l'offerta al volo oppure secondo voi, visto che i prezzi col tempo tendono a scendere, a settembre la..........[CUT]

La mia opinione è se ti serve a settembre compra a settembre.
Ormai le tv sono come i pc. Si compra quando serve e per quel che serve. Inutile anticipare i tempi o spendere di più del necessario sperando di esser a posto per più tempo.

È l'opinione mia della moglie e dei bimbi. Un amico e sorella.
(80% utilizzo dtv e mkv). Che vi devo dire... sarà anche l'impatto di un 55" vs 42". È un po come quando passai dal crt 32 shaub al plasma. L'impressione generale è di un upgrade.
Con buona pace di chi cerca reticoli ombre e quant'altro. ..
Grazie per la tua opinione, ho solo paura che il passaggio dal mio 42 Lcd fullhd vecchio di 6 al nuovo oled possa essere negativo sui segnali con poca qualità.

Buonasera,
ho visto l'offerta che sta facendo il famoso sito sulla tv in questione, io pensavo di acquistarla a settembre visto che nei mesi estivi non guardo la tv ma l'offerta mi sembra veramente allettante...la mia domanda è questa devo cogliere l'offerta al volo oppure secondo voi, visto che i prezzi col tempo tendono a scendere, a settembre la..........[CUT]

beh però tra olimpiadi, europei, finale champions, netflix e soci vari difficile che fino a settembre resti proprio sprecato l'acquisto eh ;)

Grazie per la tua opinione, ho solo paura che il passaggio dal mio 42 Lcd fullhd vecchio di 6 al nuovo oled possa essere negativo sui segnali con poca qualità.
Tieni presente che questa tecnologia perdona meno i difetti provocati da trasmissioni con segnale scarso/troppo compresso proprio perché con segnali degni ti permette di godere alla grande. Poi non dimenticare che va settato al meglio.

Buonasera,

Un po' è vero che se non ti serve ora puoi aspettare, magari con qualche promozione estiva. Però se tu vuoi proprio questa TV non aspetterei : non sono affatto convinto che scenda ancora. Anche il 930 sta ancora a 1500 e dubito che ci schioderemo da lì con il 910 che nei centri commerciali sta uniformemente a 2000.
Più facile che trovi offerte su qualche buon Sony o Samsung

Tieni presente che questa tecnologia perdona meno i difetti provocati da trasmissioni con segnale scarso/troppo compresso proprio perché con segnali degni ti permette di godere alla grande. Poi non dimenticare che va settato al meglio.

però c'è una cosa che non mi torna: se, come leggo, la nitidezza e il dettaglio è cmq un pelo inferiore ai migliori LCD perchè poi la stessa "morbidezza" non aiuta quando il segnale è scarso e poco nitido? magari è solo un problema dello scaler interno e un decoder esterno digitale terrestre di qualità potrebbe migliorare le cose...

però c'è una cosa che non mi torna: se, come leggo, la nitidezza e il dettaglio è cmq un pelo inferiore ai migliori LCD perchè poi la stessa "morbidezza" non aiuta quando il segnale è scarso e poco nitido? magari è solo un problema dello scaler interno e un decoder esterno digitale terrestre di qualità potrebbe migliorare le cose...

chi dice questo è perchè viene da immagini "razor" dei LCD, l'OLED è una via di mezzo tra LCD e PDP. Lo scaler del TV non si può certo definire il migliore sulla piazza, qualche utente ha utilizzato uno scaler video esterno migliorando la situazione in presenza di segnali "poveri" come il DTT etc.

i primi ad averlo ordinato hanno beneficiato dell'effetto sorpresa e ricevuto subito il TV ora che tutti lo vogliono hanno dei problemi a stare dietro le ordinazioni! :sofico:

Salve a tutti sono nuovo del forum.
Ho ordinato pure io (ma non per me purtroppo, in questo periodo il budget non me lo permette) questo splendido tv l'ordine è del 30 aprile ed è ancora in stato di elaborazione...