TV OLED 55EG910V

PRESO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono anche io dei vostri :)

Qualche consiglio sulle verifiche da fare ? a primo acchito il pannello sembra perfetto, anche molto uniforme sulle schermate a tinta unita e in grigio.

I dati per il settaggio sono quelli qui sopra?

Guardato su quella del 930 ma nemmeno li sono stickati in prima pagina .. E sono 140 e passa pagine :( ..un aiutino almeno sulla pagina da leggere ?

Ciao ragazzi seguitemi nel ragionamento

Partiamo dal presupposto che sono ancora in rodaggio, ieri sera ho inserito i parametri di carlo46 e devo dire che la tv è migliorata moltissimo,
per fare il rodaggio ho seguito i vostri consigli:
- Modalità > Cinema
- Luce OLED > 35
- Luminosità > 54 (Black Clipping)
- Contrasto > 87/90
..........[CUT]

Ciao Paolino, non esistono settaggi per le prime ore....esistono degli accorgimenti come Luce Oled ecc....niente di piu, i settaggi miei in prima pagina ufficiale sono corretti anche per un ipotetico 'rodaggio', perche' come vedi non ci sono livelli alti di Luce Oled.

Sarebbe meglio utilizzare il pattern pluge low, regolando la luminosità, osservando il pattern da vicino, fino ad avere la barra 16 invisibile e la 17 appena percepibile, invece con il pattern a quel link, cioè solo 0IRE, al buio pesto lo schermo deve sembrare spento, alza la luminosità fino a percepirla poi la abbassi un click alla volta fino a ch..........[CUT]

Si, di regola f_carone hai ragione, ma questo tv si comporta un po diversamente hai primi step, allora per una regolazione non con sonda ma occhiometrica e' meglio quel test a schermo pieno, perche hai primissimi step tende a illuminarsi prima il centro e poi i lati (a occhio 1 ire o 0,5 di differenza dal centro hai lati), percio' quando a schermo buio, quel test a 0 ire il tv e' perfettamente spento allora e' corretto, deve essere impostato che il clic successivo si incominci a vedere la luminosita' alzarsi al centro del tv, cosa visibile SOLO a luci in stanza completamente spente e di notte.

Per avere meno 'vignetting' consiglio gamma 2,2 anche se nei settaggi fatti sul mio tv e' 2,4 .
Per vedere la differenza di 'vignetting' nel medesimo test lo lasciate andare fino a 1 ire e cambiate il gamma da 2,2 a 2,4 , noterete (con piacere) che il 2,2 toglie parecchi bordi piu scuri.
Riporto di nuovo il test di qui parlo in questo post:

https://drive.google.com/open?id=0BwfevO7EnLqGV25NOXVUMDY4Mm8

Cliccate il link che vi porta in una schermata con player per vedere il video ma sopra ce' una freccetta che permette di scaricare il pattern, lo mettete su chiavetta e lo fate riprodurre da una porta usb del tv, o dal lettore BR che avete.

f_carone , puoi linkare quella guida base per calibrare il tv che ce' qua sul forum ma non la trovo? puo' essere una buona lettura per tutti.

Ultima modifica:
Incredibile!
Chiedo scusa a tutti, stavo controllando un'altra discussione (quella che comincia con qualcuno del gruppo che ha acquistato la sua tv..) GRAZIE a chi mi ha linkato la pagina giusta!

Trovate le fantastiche impostazioni di Carlo e già impostate ! Che dire tv ancora più eccezionale...
Ho un unico dubbio, l'immagine, forse perchè ho guardato per qualche ora in modalità outofthebox, mi appare leggermente scura...
Posso aumentare Luminosità Oled o conviene aumentare la luminosità di base?

Ora spazio a due problemini. Avete collegato la tv ad un sintoav ? Per poter sentire l'audio tramite le casse ho attivato simplink e tutto fuinziona tranquillamente. Il problema è che avendo collegato al sinto av anche la playstation ad ogni accensione si accende anche la PS4 e mi sposta l'ingresso sull'hDMI 3 dove ho collegato il sinto. Disattivando Collegamento HDMI da PS4 non si sente l'audio tramite l'impianto e cosi' in un loop che mi sta facendo impazzire...

Altra cosa, per chi ha il tv collegato al pc. Ho qualche problema con la sovrascansione. In pratica mi basta avviare un gioco o un programma perchè mi modifichi la scansione e il desktop vada fuori schermo. Unica soluzione è riavviare . Ho abilitato anche le impostazioni di ridimensionamento di nvidia, ma risolvo al momento salvo poi trovarmi con uno schermo fuori anche di qualche cm ...

Ultima modifica:
Ciao Paolino, non esistono settaggi per le prime ore....esistono degli accorgimenti come Luce Oled ecc....niente di piu, i settaggi miei in prima pagina ufficiale sono corretti anche per un ipotetico 'rodaggio', perche' come vedi non ci sono livelli alti di Luce Oled.

Chiarissimo carlo!!

ho visto che la modalità 3d spara sempre la luce oled a 100 in tutte le modalità, mi confermi che devo abbassarla?

Ciao "novecentodiecisti",

sennza tediarvi vengo al sodo... hanno rubato il mio 930 mentre era in assistenza x il cambio del pannello in garanzia (sfiga assurda) e mi propongono di cambiarlo con un 910... esteticamente ad essere sincero preferisco il mio "vecchio" 930... che dite? accetto?
In alternativa mi rimborsano e posso ricomprarmi un altro 930 disponibile nel solito store online ....

Ragazzi, qualcuno mi sa spiegare la differenza fra i due modi di impostare la nitidezza, vale a dire agendo su h e v oppure agendo sul valore singolo come ad esempio in modalità cinema.

Buonasera a tutti..premesso che mi sono fatto una bella lettura dei messaggi precedenti senza trovare risposta, volevo chiedervi: come mai sul mio 910 non riesco a regolare il livello del nero? Nel senso che passandoci sopra il puntatore non è possibile accedervi..forse ho omesso qualche passaggio...poi sentivo parlare di "pattern", ma come si fa ad accedervi? Grazie a tutti

Incredibile!

Ho un unico dubbio, l'immagine, forse perchè ho gu

Riprendendo quello che diceva GregH, oggi guardando il 910 da euronics notavo che la classica partita di calcio del sabato aveva una luminosità bassa nelle inquadrature da lontano, che in parte si attenuava nelle riprese più strette. mi sono rivolto al commesso e ho portato la luminosità al max, ma non cambiava molto..... è solo una questione di settaggi o altro? quella poca luminosità non era proprio piacevole....

PS: alcune scene del signore degli anelli erano impressionanti.... un dettaglio e un senso di tridimensionalità sconosciuto alle tv a fianco.....(sony kd55x9305..... samsung js 9000..... mica bruscoletti....).

Ultima modifica:
Ragazzi, qualcuno mi sa spiegare la differenza fra i due modi di impostare la nitidezza, vale a dire agendo su h e v oppure agendo sul valore singolo come ad esempio in modalità cinema.

H = nitidezza orizontale
V = nitidezza verticale

Impostando i valori H0 e V0 la nitidezza dell'immagine che viene mostrata corrisponde a quella originale che sarebbe il caso di lasciare così con i blu-ray, con altre fonti meno nobili i valori dovrebbero essere compresi tra 8-10 per H e V.

Ultima modifica:
Buonasera a tutti..premesso che mi sono fatto una bella lettura dei messaggi precedenti senza trovare risposta, volevo chiedervi: come mai sul mio 910 non riesco a regolare il livello del nero? Nel senso che passandoci sopra il puntatore non è possibile accedervi..forse ho omesso qualche passaggio...poi sentivo parlare di "pattern", ma co..........[CUT]

Ragazzi ve ne sarei davvero grato se poteste aiutarmi...