TV OLED 55EG910V

Una domanda ulteriore è sull'indicizzazione canali. Come qualcuno suggeriva sarebbe comodo avere i canali ordinati per qualità ovvero ad esempio sul canale 1 Rai HD e non la normale. Si parlava di una App per risolvere di cui non ricordo il nome ... ma è l'unica soluzione?

Non devi usare nessuna applicazione.
Semplicemente vai nella gestione dei canali e assegni il canale voluto all'emittente desiderata.
 
Salve a tutti ragazzi....sono il classico utente che vi segue ...vi legge...vi commenta...vi ringrazia...vi dubita...vi si affida...con voi ho comprato 4 televisori...e un vpr(mostriciattolo...9100 EPSON)....il tutto sempre di nascosto....ma questa volta ho voluto perdere 5 minuti per postare... Intanto per ringraziarvi...e poi per fare i complimenti alla LG.
Sono divenuto possessore di questo "ottimo" strumento da una settimana e la visione è veramente notevole.... Penso che la chiave del futuro per l intrattenimento visivo sia la gestione del nero( ecco perche i complimenti alla LG...mio fratello ha il Pioneer.... Non è a questi livelli).... I colori andiamo troppo sul personale....non a tutti piace il televisore con i colori reali....
Parliamo dei Materiali... Qui LG si fa capire...mai stati attenti alla rifinitura...in tutti i campi...ma poco mi interessa onestamente(brutte esperienze con la bang & olufsen)...
Gestione software buono...il magic e indubbiamente ultra pratico e la velocità non eccessiva ma neanche fastidiosa....
Curvatura.... Ancora un compliment alla LG...perfetta...gli altri(SAMSUNG...) non lo so non mi sono informato...non so se è più accentuata... ma mi da un po fastidio ....
Arriviamo alla ciliegiona sulla torta, il Gaming....Sbalorditivo!!!! .....Sbaloditivo come cmq ogni volta che si ha una sorgente di alta qualità ce poco da fare il pannello raggiunge una qualità fin ora mai provata(ovviamente per quanto riguarda la mia esperienza) e detto da uno che non ama particolarmente la LG ....sono stato per il resto fortunato....televisore perfetto... Uniforme... Pixel tutti :).....e la griglia mi ci sono messo di punta...neache con la lente la vedo(pannello di novembre)... Boh!
Con questo chiudo ...ritorno nell ombra a seguirvi... vi saluto... vi ringrazio dei consigli di nuovo....e alla prossima...magari con i televisori ad ologrammi heheh ciaps :)
 
ma la tv presa dagli stockisti bisogna convertirla in ita? perchè mi ero già armato per la procedura del 930 ma mi ha subito chiesto lingua e nazione da solo... boh
 
@trimmo: ho capito che hai deciso di tenertelo, ma perchè pensi sia difficile la sostituzione?

Non sono io che volevo restituirlo è @axl. Io vedo artefatti ma il mio pannello non ha problemi. Sto studiando la cosa. Sicuramente questi pannelli hanno un grave problema di ritenzione, a volte gli artefatti provengono da scene fisse colorate di pochi secondi. Me ne sono accorto controllando il pannello con dei pattern. Più tardi posto le foto.
 
Io in realtà come già detto ho una TV praticamente perfetta, non posto le foto con sfondo rosso, verde e blu perché sono impeccabili, pannello uniforme. C'è solo questa leggerissima riga che 9 persone su 10 neanche noterebbero, io stesso spesso non la noto. C'è da specificare che con immagine fissa è impossibile vederla, o meglio, non c'è, la si nota a volte nelle immagini in movimento con sfondo grigietto, è quasi al livello di una paranoia, lo ammetto.
 
Non sono io che volevo restituirlo è @axl. Io vedo artefatti ma il mio pannello non ha problemi. Sto studiando la cosa. Sicuramente questi pannelli hanno un grave problema di ritenzione, a volte gli artefatti provengono da scene fisse colorate di pochi secondi. Me ne sono accorto controllando il pannello con dei pattern. Più tardi posto le foto.

Scusa, ma queste le vedi ancora? http://www.avmagazine.it/forum/140-display-e-tv-oled-full-hd/271877-tv-oled-55eg910v?p=4500665#post4500665

Non riesco a mettere link corretto, mi riferisco al post #1341
 
Ultima modifica:
tv arrivata e sembra tutto ok ma ancora devo fare il test dei pixel e quello della tinta.

è normale che settando l'hdmi su pc molti parametri video non me li fa toccare?
 
1a.jpg
2a.jpg

Si ogni tanto le vedo ma non è il pannello danneggiato, è proprio l'oled che ha problemi, nell'immagine che ho allegato si vede lo stamp in basso dei pattern colorati che stavo visionando, si è creato in pochissimi secondi e in altrettanti pochi secondi se ne è andato. Questo significa che se l'immagine di un film staziona pochi secondi e poi viene una schermata grigia di stacco, si vedono artefatti, e non è una questione di qualità di immagine o risoluzione.
Non so se si vede nell'immagine perchè ho dovuto alleggerirla per allegarla, ma si vede anche lo stamp del quadrato rosa intorno al pattern che stavo visionando.
 
Ultima modifica:
Ma ti capita ad esempio anche con i loghi delle emittenti?
Perchè vista una situazione del genere, se davvero passano pochi secondi e ti stampa, proprio normale a me non sembra.
 
Ma ti capita ad esempio anche con i loghi delle emittenti?
Perchè vista una situazione del genere, se davvero passano pochi secondi e ti stampa, proprio normale a me non sembra.

Io non noto problemi di ritenzione, piuttosto dopo aver rinominato l'ingresso della ps4 in PC, ho verificato che si vede peggio di prima...è normale?
 
Ma ti capita ad esempio anche con i loghi delle emittenti?
Perchè vista una situazione del genere, se davvero passano pochi secondi e ti stampa, proprio normale a me non sembra.

No, i loghi bianco-grigi non si stampano, se ci fai caso di tutti i pattern solo i 4 colorati si sono stampati, nei pochi secondi che sono serviti per aprire la barra, fare la foto e richiuderla, 8-10 secondi.E in altrettanti se ne sono andati.
 
Da me non ho notato questa cosa, penso me ne sarei accorto.
Per sicurezza stasera faccio qualche prova e ti faccio sapere, nel frattempo anche altri forse ti sapranno dire se hanno lo stesso problema.
Mi sembra di capire che accade con colori caldi, tipo il giallo ed il rosso, giusto?
 
Ultima modifica:
È l'immagine che è pessima, erano 2 rgb 255 verdi e 2 rgb 255 rossi, esportati in jpg con risoluzuoni diverse su sfondo grigio. L'effetto stamp mi ha chiartito perchè in alcune immagini di transizione ho visto aloni chiari sparsi per lo schermo. Le bande verticali presumo che siano un mix di risoluzione bassa + effetto stamp. Mi deve capitare un film che usa molto queste scene di transizione che sfumano dal grigio fino ad arrivare al nero per notarlo, non sempre capita.
 
Non devi usare nessuna applicazione.
Semplicemente vai nella gestione dei canali e assegni il canale voluto all'emittente desiderata.

Scusa MaxPT, potresti essere più chiaro ?

Attualmente ho selezionato alcuni canali e li ho messi nelle sezioni Preferito A, B, C, D; ho diviso quindi per categoria di canali (Preferito A: tutti i canali Rai HD, Preferito B: tutti i canali di cartoni animati per i bambini, ecc.), però in questo modo all'interno di ogni sezione l'ordinamento è stabilito in automatico in base al numero del canale.

Mi "sembra" di aver capito dalla tua risposta che sia possibile cambiare a piacimento questo ordinamento, sbaglio ?

Grazie, ciao.
 
Mi associo per una ulteriore precisazione se possibile.

Se non ho capito male Smart Share come Plex permette di indicizzare i miei contenuti multimediali video/Foto ecc... in modo da accodargli informazioni dal più banale "già visto" alla locandina ecc? Esatto?

Forse Plex indicizza anche contenuti online?

Una domanda ulteriore è sull'i..........[CUT]

@Dexter & lucaperpd

Plex è un mediacenter software dotato di lato server e di client (ne esistono per tanti dispositivi), io lo uso da anni e mi trovo magnificamente, sul server (pc, mac, NAS) installi il PMS (Plex Media Server) che ti consente di gestire i contenuti (librerie), puoi configurare gli scraper (agenti per il recupero dei metadati quali copertine, trame, generi, ecc.), puoi gestire un parental control dei contenuti (non funziona però su tutti i client), ecc. ecc.

Sul client (pc, tv, tablet, ecc.) usi la relativa app che ti permette di fruire dei contenuti del PMS, se sottoscrivi il PlexPass account (circa 25€/anno) hai a disposizione altre features come la sync sui dispositivi per la visione offline, utilizzo del tuo cloud (supportati alcune tipologie) per il salvataggio dei contenuti, ecc. ecc.

Personalmente ho il PMS sull'iMac e le librerie sul NAS, se configuri il router puoi anche accedere da remoto ai tuoi contenuti, ho utilizzato questa modalità tramite l'Apple TV che mi porto in vacanza e funziona, certo devi abbassare la risoluzione del video perchè in upload a casa come connessione Internet siamo scarsini (1mb teorici quindi sui 700-800kb reali) però se uno si accontenta funziona.

Ci sarebbe ancora un mondo di cose da dire ma se vai sul sito relativo trovi tutte le info necessarie, esiste anche un forum molto frequentato.

Ad ogni modo se avete altre info chiedete pure, ciao.
 
Ti ringrazio per la spiegazione, chiedevo perchè sulla mia TV (EC930V) Plex è presento sullo store LG ed è gratuito, però ammetto che per le mie necessità lo Smart Share basta e avanza.
 
Top