Mi associo per una ulteriore precisazione se possibile.
Se non ho capito male Smart Share come Plex permette di indicizzare i miei contenuti multimediali video/Foto ecc... in modo da accodargli informazioni dal più banale "già visto" alla locandina ecc? Esatto?
Forse Plex indicizza anche contenuti online?
Una domanda ulteriore è sull'i..........[CUT]
@Dexter & lucaperpd
Plex è un mediacenter software dotato di lato server e di client (ne esistono per tanti dispositivi), io lo uso da anni e mi trovo magnificamente, sul server (pc, mac, NAS) installi il PMS (Plex Media Server) che ti consente di gestire i contenuti (librerie), puoi configurare gli scraper (agenti per il recupero dei metadati quali copertine, trame, generi, ecc.), puoi gestire un parental control dei contenuti (non funziona però su tutti i client), ecc. ecc.
Sul client (pc, tv, tablet, ecc.) usi la relativa app che ti permette di fruire dei contenuti del PMS, se sottoscrivi il PlexPass account (circa 25€/anno) hai a disposizione altre features come la sync sui dispositivi per la visione offline, utilizzo del tuo cloud (supportati alcune tipologie) per il salvataggio dei contenuti, ecc. ecc.
Personalmente ho il PMS sull'iMac e le librerie sul NAS, se configuri il router puoi anche accedere da remoto ai tuoi contenuti, ho utilizzato questa modalità tramite l'Apple TV che mi porto in vacanza e funziona, certo devi abbassare la risoluzione del video perchè in upload a casa come connessione Internet siamo scarsini (1mb teorici quindi sui 700-800kb reali) però se uno si accontenta funziona.
Ci sarebbe ancora un mondo di cose da dire ma se vai sul sito relativo trovi tutte le info necessarie, esiste anche un forum molto frequentato.
Ad ogni modo se avete altre info chiedete pure, ciao.