• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED 55EG910V

Una caratteristica di questo TV riguarda la definizione dell'immagine, che ci è parsa sempre un po' "soft". Non che ci sia una vera e propria mancanza di definizione, ma possiamo parlare di una certa morbidezza caratteristica di questo TV, tutto sommato anche piacevole e ben più naturale di certe calibrazioni da negozio con l'edge e..........[CUT]

Guarda che io non ho detto che la TV fa schifo però il problema dei pixel da vicino c è e come infatti: i pixellisono piuttosto grandi testuali parole della articolo, hai letto la recensione del 960? Perché in essa sottolinea il passo in avanti che il 4k ha fatto eliminando propio l effetto griglia. E l avvicinarsi all griglia come dici tu non equivale a pochi centimetri.. chi lo dice.. per me già a 1-1,5 metri si vedono questi dannati pixell. Bisogna essere oggettivi poi se tu guardi il TV o giochi da più di 2metri e in altra storia. Io li noto come altri

Tanto per dare un ordine di misura, questa foto l'ho scattata a 10cm sul 55eg910v
TRTZKDw.jpg

Non sono poi convinto che non si veda la griglia sul 4k, immaginate di dividere ogni quadratino bianco in quattro più piccoli, il numero di linee nere della griglia quadruplica!

Sul 4K non la vedi più. L'esempio che feci io era come guardare dalla stessa distanza un Ipad Mini prima generazione e un Ipad mini 2 retina....la differenza è abissale.

Sul 4K non la vedi più. L'esempio che feci io era come guardare dalla stessa distanza un Ipad Mini prima generazione e un Ipad mini 2 retina....la differenza è abissale.

Non sono display OLED quelli, sono IPS, in ogni caso 2600 euro per un tv non li spendo a prescindere, anche perchè ok la fissa 4k (ma dove sono le fontiiiiiiiiii!) ma tanto dopo 2 mesi sarò li a vedere i nuovi modelli! :)

Bisogna guarire da queste brutte malattie! :):D

Ultima modifica:
Per come sei pignolo tu non credo che avresti preso il FHD....di la verità plasm eheheh
Mi vorresti far credere che non lo prendi solo perché è curvo?

Ultima modifica:
Per come sei pignolo tu non credo che avresti preso il FHD....di la verità plasm eheheh
Mi vorresti far credere che non lo prendi solo perché è curvo?

No credimi non l'ho preso per 2 motivi: 1) ho un tv a casa (50GT60) che si vede magnificamente e mi spiace svenderlo perchè non ha alcun difetto, 2) visto che non vado di fretta non vedo perchè prendere un tv curvo che non mi piace. Per la risoluzione il punto che oggi uso il tv per contenuti HD ed SD, quindi un 4k porterebbe sicuramente una diminuzione di qualità sui contenuti che guardo. Considerato il fatto che i contenuti 4k di cui potrei usufruire (che mi farebbero propendere per l'acquisto di un tv 4k) sarebbero sicuramente inferiori come quantità di quelli SD a questo punto non mi conviene per pochi contenuti peggiorare la situazione SD. Inoltre io solitamente cambio tv ogni paio di anni quindi magari tra 3 anni il 4k potrà essere un acquisto piu sensato di oggi e sicuramente ci saranno tv 4k piu performanti.

E quindi? Non capisco a cosa vuoi arrivare. Se lo possono tenere? Non te lo comprare, mica te l'ha prescritto il dottore. Hai un bel LCD, goditelo.

Infatti è quello che ho scritto e cioè che non lo comprerò e non vedo che motivo c'è di ripeterlo. Permetti che esprima la mia opinione o il giacottolino non si può toccare?
Dove dovrei arrivare????? Ho solo ribadito di aver verificato tutto quello che scrivono anche gli addetti ai lavori, pregi compresi.
Ho anche consigliato più volte a chi vuole comprarlo di verificare di persona se il "problema" dei pixel può dargli fastidio o meno.

Ultima modifica:
Io sul fatto che la la risoluzione dei 4k con materiale SD sia peggiore non ne sono molto convinto ma lo pensavo anche io prima di prendere un 4k.

no non lo è credimi tu =)
smettiamola con i luoghi comuni,sd e hd sul led 4k si vedono meglio.
poi che sia una chiavica come nero,qualità generale di colori ecc ecc è un altro paio di maniche.

E spiegami perche tecnicamente sarebbe meglio un segnale SD su un display 4k visto che quello che vedrai saranno all'80% pixel creati dal tv... Io li ho visti i risultati e per me sono una pena con faccie che sembrano di cera (e parlo di tv settati non in shop mode).

E spiegami perche tecnicamente sarebbe meglio un segnale SD su un display 4k visto che quello che vedrai saranno all'80% pixel creati dal tv... Io li ho visti i risultati e per me sono una pena con faccie che sembrano di cera (e parlo di tv settati non in shop mode).

Ma qualcuno ha visto effettivamente il 920 e può fare un confronto da vicino con il 910?? Questa dannata griglia si vede??

Ma qualcuno ha visto effettivamente il 920 e può fare un confronto da vicino con il 910?? Questa dannata griglia si vede??

Il 920 ha un'immagine ultra compatta, non vedi i pixel neanche a 10cm dallo schermo. Il 910 imho è già perfettamente godibile da1,5m senza vedere alcuna griglia, forse anche meno, l'effetto finale è un po' più morbido; a me personalmente ricorda un po' il plasma questa morbidezza e coi segnali sd direi che è anche piacevole.

Il 920 è 4k quindi ha una densità di pixel quadrupla, difficile notare la griglia a meno di porsi ad un palmo di naso dal pannello.