• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED 55EG910V

Al cc quando l'ho visto con segnali SD stavo per disdire l'acquisto. Poi ho notato che anche tutti gli altri tv esposti facevano pena, e sono andato avanti.
Una volta a casa, settato per bene, vi posso dire che ha guadagnato tantissimo e che mi ha fatto completamente dimenticare il mio caro CRT.
Adesso, come l'amico Simy, a volte non distinguo i..........[CUT]

Heyla Max!
io l'ho settato come nel post del 930 ma diciamo non è che mi piaccia molto... ripeto ora non ci abito e quindi lo tengo acceso su mtv music solo per compagnia quando sono la a pulire e cosi, se passo su italia 1hd in modalità standar si vede molto bene ma gli altri canali non molto, anche se l'SD lo userò poco tu che impostazioni hai messo?
 
Novità dagli stockisti, il mio tv funziona perfettamente da loro, e mi hanno pure mandato un video in cui si vede il numero di serie. Non so cosa pensare. Riepilogo i fatti:

tv arrivato a pranzo
a cena lo monto
nessun colpo nessun problema
alla prima accensione:
https://www.youtube.com/watch?v=HDgvsnjSQUE

una sequenza di rosso verde e blu che nessun tasto del telecomando o del tv fermavano

ora mi arriva il loro filmato, in cui si vede il mio seriale e sotto la tv normale!
 
Novità dagli stockisti, il mio tv funziona perfettamente da loro, e mi hanno pure mandato un video in cui si vede il numero di serie. Non so cosa pensare. Riepilogo i fatti:

tv arrivato a pranzo
a cena lo monto
nessun colpo nessun problema
alla prima accensione:
https://www.youtube.com/watch?v=HDgvsnjSQUE

una sequenza di rosso verde e ..........[CUT]

:eek::eek::eek::eek::eek:
Non è che forse sono riusciti a renderlo funzionante e a farlo uscire da quella modalità?
 
Per farti coraggio ti racconto la mia esperienza 1 settimana fa.
Compro tv da euronics arrivo a casa monto c'è un piccolo graffietto tipo capocchia di spillo.Telefono mi dicono di mandare foto all'assistenza!
Vado in negozio dico che voglio il cambio guardano le foto e dicono che il graffio l'ho fatto io perché ogni schermo esce da lg fotografato integro.Va be vado dal direttore che mi dice lo cambiamo non si preoccupi,il comnesso va su tutte le furie litiga col.direttore.
Riporto il tv imballato non perfettamente il commesso si arrabbia allora gli dico di tenersi la scatola nuova prendo il tv in esposizione lo metto in macchina tal quale e gli dico che non mi vedranno più né a me ne le decine di persone che conosco.Arrivo a casa il telecomando non risponde al tv allora reset di tutto etc.
Insomma la questione è questa quella che doveva essere una giornata di gioia si è trasformata in odissea.
Poi le mogli non capiscono che per noi un graffietto entra in testa one un tarlo e ci rovina l'esistenza...
 
:muro::muro::muro:
Non so cosa pensare e cosa fare.

Ma quindi non ti hanno spiegato se il tv è arrivato che già "miracolosamente" funzionava o se ci hanno fatto qualcosa?
Solo detto che funziona e ti mandano il video?

Che poi... se uno ha un tv funzionante... non si metterà mica a farlo girare per l'Italia così giusto per divertimento...
 
Ma quindi non ti hanno spiegato se il tv è arrivato che già "miracolosamente" funzionava o se ci hanno fatto qualcosa?
Solo detto che funziona e ti mandano il video?

Che poi... se uno ha un tv funzionante... non si metterà mica a farlo girare per l'Italia così giusto per divertimento...

Mi hanno detto che può essere stato un disturbo, e francamente ora sono un tantino agitato per il ritorno, non mi han fatto pagare niente anche perchè c'e' il mio video che testimonia che non andava.

p.s. massimiliano hai tutta la mia comprensione!
 
Ultima modifica:
ciao dexter questo e' il sito dove parlano del 930 : http://www.dday.it/redazione/15928/lg-oled-prova-55ec930v-review leggi fino in fondo dove si parla di definizione del immagine

Una caratteristica di questo TV riguarda la definizione dell'immagine, che ci è parsa sempre un po' "soft". Non che ci sia una vera e propria mancanza di definizione, ma possiamo parlare di una certa morbidezza caratteristica di questo TV, tutto sommato anche piacevole e ben più naturale di certe calibrazioni da negozio con l'edge enhancement pompatissimo. C'è da dire che stiamo sempre parlando di un TV da 55 pollici con risoluzione full HD e che i pixel di questo nuovo pannello OLED sono piuttosto grandi e con una superficie emittente in proporzione un po' ridotta: avvicinandoci allo schermo cioè si nota un discreto gap tra un pixel e l'altro

N.B.
C'è scritto "avvicinandoci allo schermo".

Commento finale

La qualità di immagine è praticamente perfetta e senza paura di smentita si tratta della migliore sul mercato sotto quasi tutti i punti di vista...

Ma soprattutto è più alta la qualità d'immagine, un vero riferimento. Possiamo quindi sciogliere le riserve: in assenza di materiale 4K, questo è il TV giusto, senza dubbio il miglior Full HD sul mercato.

Ma di cosa parliamo? I difetti di questa TV, che nella recensione vengono descritti, sono ben altri e non è di certo la griglia dei pixel visibile da pochi centimetri. Spero che si finisca una volta e per tutte con questo inutile discorso.
 
hehe Dexter , quanto ti quoto!, ma se poi non prendono sul serio DDay, si puo' leggere HDTV o la rewiev di ChadB, ci sono si dei problemi (come daltronde tutti i tv), ma di certo nessuno si e' soffermato tanto sulla griglia pixel.....come su Avmagazine.
 
Beh intanto io oltre la griglia ho notato anche l'immagine soft del materiale HD...occhio di falco direi :D
Sarà anche il miglior TV in commercio ma per me, ora come ora, se lo possono tenere (e non voglio nemmeno entrare nel merito degli altri problemi reali che di te che ha).
 
Ultima modifica:
Ragazzi scusate se rompo ancora le scatole ma sono ancora in stand by con questo TV, ieri ho chiamato gli stock e mi hanno detto che c'è solo la versione europea, ok per la garanzia unico problema è che non garantiscono sulla sintonizzazione canali italia con la numerazione standard, ho letto anche la procedura per "italianizzarlo", anche se mi sembra di capire che ci voglia un telefonino android che non ho o un telecomando particolare, il che mi fa capire che non è così banale come entrare nel menù del tv e cambiare un codice, qualcuno ha avuto esperienza di acquisto del tv europeo e ha avuto problemi di sintonizzazione dovendo intervenire per italianizzarlo? Inoltre sto leggendo di persone che stanno avendo problemi di tv fallati acquistati da stock, sarei in scimmia e ormai ho urgenza di acquistarlo ma non vorrei ritrovarmi con casini maggiori, please help me!!!
 
Scusate se torno sui settaggi ma visto che ci sono molti nuovi possessori qualcuno potrebbe avere la bontà di postare quelli ritenuti migliori
Ci farebbe un gran piacere perché è il punto più delicato che trasforma un ottimo tv in uno normale se si sbaglia questo passaggio.
Grazie per la pazienza
 
MaxPT visto che hai trovato quelli che ti fanno sembrare HD i programmi SD postali anche agli altri ;)
Poi magari li giro anche al mio amico che ce l'ha e ti faccio sapere cosa ne penso.
 
Ultima modifica:
Ragazzi scusate se rompo ancora le scatole ma sono ancora in stand by con questo TV, ieri ho chiamato gli stock e mi hanno detto che c'è solo la versione europea, ok per la garanzia unico problema è che non garantiscono sulla sintonizzazione canali italia con la numerazione standard, ho letto anche la procedura per "italianizzarlo", anche..........[CUT]

Per i canali non ci sono problemi dovrebbe metterli in ordine comunque, con la versione europa perdi solo alcune funzioni MHP e cmq per italianizzarlo basta un telecomando che costa meno di 10 euro che si trova in tutti i grandi magazzini e poi basta seguire le istruzioni descritte sul forum se proprio ci tieni ad italianizzarlo.
 
...sto leggendo di persone che stanno avendo problemi di tv fallati acquistati da stock, sarei in scimmia e ormai ho urgenza di acquistarlo ma non vorrei ritrovarmi con casini maggiori...[CUT]

Se acquisti OLED il rischio che ti arrivi un TV fallato è nella norma di quando si acquista qualsiasi cosa online, molti sono felici possessori di OLED acquistati proprio dagli stock.... , una cosa è sicuramente certa e che l'immagine di un OLED surclassa quella di qualsiasi LCD.
 
Ultima modifica:
"perdi solo alcune funzioni MHP"... scusate l'estrema ignoranza ma di che si tratta??? Quindi lancio il testa o croce e vado di acquisto, nel caso dovessi avere qualche problema (tocco ferro e altro) dovrei rispedirlo agli stock o portarlo in assistenza LG? Mi sembra di aver capito che con la garanzia europea non c'è problema anche in Italia... purtroppo non mi sono collegato per un paio di giorni e mi sono perso l'offerta del we da Uni€ mannaggia a me e a loro e ora mi rimane solo stock online!!!
 
Hai ragione, alla fine mi sto facendo tante menate, poi attacco sky e guardo solo quello, al massimo connetto il pc, ma almeno all'inizio proverò tutti i "giochini" della televisione, ora vado di acquisto e non ci penso più!!! Ho già chiamato l'assistenza LG e mi hanno detto che la staffa a mura me la procurano alla modica cifra di €95, ma non voglio tribolare con staffe Meliconi che poi non vanno..
Grazie a tutti e spero di rompere le scatole la prossima volta con in mano la TV
 
Top