• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED 55EG910V

scriviti una lista di domande che puoi fargli, poi vedi se non ti fa altri difetti tipo vertical banding, guardalo con un'immagine grigia!
Puoi postare per favore l'immagine del difetto??

non sono molto pratico ma il problema nn sussiste in quanto lo cambieranno quindi volevo capire, cosa provare sul pannello nuovo per vedere , speriamo di no , l esistenza di difetti

Secondo me questo TV per la sola visione del dtt non è da prendere in considerazione! La differenza con gli altri la vedi, e ti lascia a bocca aperta, con un br o Sky hd. Li vedi la differenza... I settaggi dei negozi non rendono giustizia a questo TV.

Secondo me questo tv non è adatto nemmeno per lo sport, non riesco a trovare una visione che mi soddisfa, voi come lo settate per il calcio in particolare?

Vengo da un Samsung F8000, uso più o meno le tue impostazioni, mi sembra però che con il gamma a 2.4 sia un po tutto troppo nero, ci vorrebbe un gamma 2,3....

La soluzione migliore per me nel tuo caso è quella che consiglio sempre: DAC ottico/analogico e al DAC agganci quello che ti pare.

EDIT: se vuoi usare per forza le Bluedio, al DAC potresti agganciare anche un trasmettitore bluetooth.

Ciao a tutti, mi aggancio a questo post in quanto utilizzo il DAC ma non sono soddisfattissimo. Il volume in cuffia è piuttosto basso, alzandolo si alza anche fruscio di sottofondo. Penso sia perchè l'uscita ottica ha un determinato volume. Che voi sappiate, accedendo alle opzioni nascoste del service menu, c'è modo di alzare il volume dell'uscita ottica?
Grazie,
T

Questo dipende dalla qualità del DAC, il volume è fisso non puoi alzare.
Puoi provare a selezionare qualche opzione audio, nel sottomenu, per enfatizzare qualche frequenza.

EDIT: l'equalizzatore lo trovi dentro EFFETTI AUDIO

Ultima modifica:
Questo dipende dalla qualità del DAC, il volume è fisso non puoi alzare.
Puoi provare a selezionare qualche opzione audio, nel sottomenu, per enfatizzare qualche frequenza.

EDIT: l'equalizzatore lo trovi dentro EFFETTI AUDIO

Ciao MaxPT, grazie per la risposta. Per sottomenu opzioni audio intendi quello classico o quello nascosto? Perchè in quello classico si può modificare solo l'audio degli speaker, non dell'uscita ottica...
T

Il volume in cuffia è piuttosto basso, alzandolo si alza anche fruscio di sottofondo. Penso sia perchè l'uscita ottica ha un determinato volume.

Aspetta, a quale volume ti riferisci quando dici "alzandolo si alza anche il fruscio"?
Il controllo del volume è nel dac, nella cuffia, dove?

Le variabili allora sono 2, o dipende dal dac o dalle cuffie.
Hai provato con altre cuffie, magari con impedenza diversa?
Che dac stai usando?