TV OLED 4K LG 65EC970V

Sì parla del 2018 .
Quindi bel 2020 si potrebbe comprare a buon mercato un ottimo 8k .
Io ho preso un 4k Samsung da meno di 800 euro proprio perché quando uscirà la TV 8k che penso di comprare tra non meno di 5 anni , potrò spendere 2000 euro e comprare un modello di fascia medio alta .
 
Escono i BR UHD (4k) a Natale 2015 e già pensi a sostituirli? Figa che visione a lungo termine :D

Mi immagino poi a che distanza vada visto un 65" 8k.. 1 metro? :asd:
 
Ultima modifica:
Penso di comprare circa una decina di bluray in 4k , ammesso che usciranno i titoli di mio interesse .
In realtà i film che mi piacerebbe avere hanno tutti master minimo in 6k e che non va oltre all 8k . Detto ciò nel 2023 ipotetico se escono i bluray 8k sarò sicuro che se non esisteranno di quel formato di certo non saranno più riproposti , così mi farò la mia bella collezione di bluray 8k ad esempio di Shining , Kill Bill , pulp fiction ecc ecc .
Se poi nel frattempo dal 2018 i registi registreranno in 16k saprò che del nuovo formato dovrò cercare i bluray 16k ( esempio perché bisogna vedere quanta memoria potrà contenere il supporto bluray ).
Detto questo aggiungo che sono stato per 10 anni con una TV 720 p, per 1 anno con una 108p, e da circa 6 mesi sono passato ad una TV 4k che non sostituiro ' prima del 2020.
Nel frattempo vedremo l'andazzo di questi oled e se si troverà il prodotto con meno compromessi possibili a 2000 euro massimo lo prenderò . Che poi aenor il tuo discorso sulla distanza non lascia spazio ad interpretazioni . Vivo in un trullo da 30 mq dove già il 50 pollici 4k mi costringe a stare a 70 cm dallo schermo . Poiché non ho possibilità di aumentare la diagonale devo per forza mantenermi su quel polliciaggio per questioni logistiche .
 
Ho scritto dallo smartphone e qualcosa non è stato chiarito nel messaggio.
L'abitazione angusta mi costringe a stare a non oltre 70cm dallo schermo.
 
Ho scritto dallo smartphone e qualcosa non è stato chiarito nel messaggio.
L'abitazione angusta mi costringe a stare a non oltre 70cm dallo schermo.

il tuo è un caso limite,ma l'8k, in ambito domestico, con distanze medie, da gente media, è quasi inutile.questo ovviamente è il mio pensiero.già col 4k servono schermi di polliciaggio elevati.oppure davvero bisogna prendere una seggiola,e posizionarsi a 80 cm dallo schermo.

se poi pensiamo a quando usciranno contenuti 8k, quando ancora non cè praticamente nulla neanche in 4k, e quando la nostra tv(compresa sky),non arriva neanche al full hd,mi vien da sorridere.

un futuro 4k, in ambito tv,mi basta e avanza.

e probabilmente ,il mio plasma full hd,basterà ancora per anni, visto l'andazzo.
 
i film che mi piacerebbe avere hanno tutti master minimo in 6k e che non va oltre all 8k .[CUT]
Curiosita' da dove hai preso questa info?


il 50 pollici 4k mi costringe a stare a 70 cm dallo schermo[CUT]

Curiosita' numero 2 e 3: quando hai ospiti e vedono il divano incollato alla tv non ti prendono per "diversamente sano di mente? Che contenuti guardi in 4k? oppure parli in prospettiva futura?
 
se poi pensiamo a quando usciranno contenuti 8k, quando ancora non cè praticamente nulla neanche in 4k, e quando la nostra tv(compresa sky),non arriva neanche al full hd,mi vien da sorridere.

Quoto al 100%. Queste gare alla risoluzione (4k, 8k, addirittura ho letto 16k!!!) fanno veramente ridere. Come se poi la risoluzione fosse la cosa più importante in un TV.. :asd:
 
Vita di Pi è già eccezionale ora come qualità Video, sarà davvero interessante visionarlo in 4k. Sono anche davvero curioso di rivedere la versione remaster di Itnerstellar per capire cosa riusciranno a combinare.
 
Ma si siete resi conto che siete nel thread dell'oled 65" e che state parlando di film?

maxresdefault.jpg


.
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
Top