TV OLED 4K LG 65EC970V

Beh ma Panasonic, Sony o altri marchi che dovessero produrre Oled con pannelli LG dovrebbero solo progettare e realizzare l'elettronica, cosa che i marchi giapponesi hanno dimostrato di saper far meglio dei coreani fino ad oggi. Poi ovviamente tutto può cambiare e magari gli Oled prodotti da costruttori succitati (sempre se li produrranno) saranno peggiori di quelli LG.

rispetto al modello 930 il CMS è migliorato e l'elettronica, se pur migliorabile, si comporta bene... panasonic farà meglio? Chi lo sa? LG è già alla terza generazione e panasonic ancora ne deve presentare uno, direi che ha un bel vantaggio e pensar..........[CUT]
Cosa ci leggo? che come al solito nemmeno in un tv che costa un fottio LG riesce a fare un elettronica completamente funzionale e che funziona senza controindicazioni,ecco cosa ci leggo...
Tu ci leggi che si comporta bene? buon per te
Se Panasonic farà di meglio? AI VOGLIA
LG dota tutti i suoi tv della stessa identica elettronica discutibile da anni,pure i top gamma che costano un tot,mentre pana mi pare che gia' sia diversi gradini sopra e nn solo nei top gamma,insieme a sony e samsung ( basterebbe calibrarli per capire )
Fai fare i pannelli a LG e basta,oltre quello meglio nn faccia guarda.

Ultima modifica:
Beh ma Panasonic, Sony o altri marchi che dovessero produrre Oled con pannelli LG dovrebbero solo progettare e realizzare l'elettronica, cosa che i marchi giapponesi hanno dimostrato di saper far meglio dei coreani fino ad oggi.

...nzomma Samsung sono anni che fa elettroniche con le controbolas eh,assai meglio pure di panasonic imho nel trattamento dell'immagine ( il motion interpolation per carita' pero',ha sempre qualche rogna e il CMS andrebbe drasticamente migliorato oramai in effetti )

Ultima modifica:
...nzomma Samsung sono anni che fa elettroniche con le controbolas eh,assai meglio pure di panasonic imho nel trattamento dell'immagine ( il motion interpolation per carita' pero',ha sempre qualche rogna e il CMS andrebbe drasticamente migliorato oramai in effetti )

si era capito dove volessi andare a parare... su altri forum ti ho visto paragonare i samsung SUHD agli oled e con questo ho detto tutto

L'elettronica LG non ha mai brillato, soprattutto poi se rapportata al prezzo dei TV OLED top di gamma attuali. Personalmente sogno un TV OLED con elettronica made in JAP.

Samsung ha il vizio di inserire sempre filtri e circuiti di aggiustamento vari che non sempre sono totalmente disattivabili solitamente per rendere le immagini più razor e contrastate e questo secondo me è un difetto, Panasonic invece ha come filosofia "il più naturale possibile" magari potrà non piacere a tutti un'immagine sempre fedele anche quando la fonte non è il massimo, ma io apprezzo molto di più la fedeltà di un tv che un risultato finale forse migliore ma alterato.

Sarebbe bello anche che i giapponesi la smettessero di "menare il can per l'aia" volendo usare un espressione antica, ma ancora efficace.
Non ho capito se chi continua ad aspettare l'avvento di Sony e Panasonic nella terra degli OLED, da elevarsi al rango di eletti, tiene conto che con buona probabilità i due suddetti marchi entro pochi anni saranno fuori dal settore TV.

Samsung ha detto che per i suoi OLED RGB era presto e se ne riparlava più tardi, infatti era presto e li farà uscire più avanti.
La qual cosa si chiama parlar chiaro.

Da Sony trapelano notizie di scorpori che poi si affretta a negare, (e certo... perchè ci abbiamo tutti scritto giocondo in fronte), da Panasonic trapela l'intenzione di far secchi stabilimenti in Cina e negli USA, (dove gli LCD Panasonic non se li fila nessuno, per ammissione di Panasonic stessa).
Con queste premesse, aspettiamo quindi fiduciosi Sony e Panasonic, che ci traghetteranno felicemente nell'OLIMPO dei TV OLED, negli anni a venire.

(meno male che esistono i coreani, che di OLED ne capiscono "leggermente" di più di Sony e Panasonic, perchè se fosse per questa coppia staremmo belli freschi).

Tutto rigorosamente IMHO, ovviamente.

In verità i coreani di oled ne capiscono quanto o meno dei giapponesi. Ricordo che il primo pannello oled 4k fu esposto proprio da Panasonic qualche anno fa al CES. Era un pannello RGB da 56" quindi non prodotto da LG. I tv oled Che vediamo oggi non sono frutto della ricerca coreana ma americana visto che il brevetto era della Kodak in origine. LG ha solo prodotto l'elettronica per quei pannelli ed a quanto sembra non ha ottenuto risultati al livello dei pannelli stessi. Quello che scrivi è vero sulle industrie giapponesi che nel settore consumer sono in crisi, ma questo è colpa anche nostra che basiamo le ns scelte principalmente sul prezzo e non sulla qualità. La qualità costa e se non si è disposti a pagarla chi la produce chiude (tv Pioneer docet). Quindi più che dire che se non fosse per i coreani staremmo freschi, io direi se non fosse per gli americani staremmo freschi.

Scusate ma sul sito lg danno il 65ec970v come comprabile a tasso zero presso numerosi rivenditori; qualcuno sa la verità? Questa tv c'è in Italia? Qualcuno la ha? I modelli nuovi 2015 sono 4k ma hanno nome diverso per cui di che tv si parla? Esistono prove ufficiali?
Insomma tutto

Magari provare anche a leggere le pagine indietro non sarebbe male, magari cominciando proprio dalla prima, dove se non c'è proprio tutto, c'è quasi tutto.

Ultima modifica:
(meno male che esistono i coreani, che di OLED ne capiscono "leggermente" di più di Sony e Panasonic, perchè se fosse per questa coppia staremmo belli freschi).

Ma cosa stai dicendo? Informati prima di elargeri eresie al mondo intero. Secondo te a livello professionale da diversi anni si usano oled samsung/lg vero? cercati trimaster el su google e poi quando ne saprai qualcosa di oled torna pure quì a scrivere, nel frattempo esimiti.

Io interpreto diversamente le parole di Francis nel senso che dalle sue osservazione (suppongo/immagino) trapela il fatto che grazie a LG (Brandy che non mi è mai piaciuto ...) oggi abbiamo la possibilità di guardare al futuro con occhi diversi, sia per la qualità dei colori sia per il nero profuso da questa tecnologia (altrimenti Led per tutta la vita con Sony Panasonic e aggiungo soprattutto Samsung a farla da padrone... sai che sballo :D).

La "coppia" a cui fa riferimento Francis non sembra (speriamo il contrario) mandare ancora segnali positivi in prospettiva OLED (produzione) e quindi non si ha certezza di ciò che i "mostri" giapponesi intendano voler fare salvo "cambiamenti".... a divenire.
Pertanto trovo quel "leggermente" usato da Francis come elemento caratterizzante di una strategia a cui Sony e Panasonic non hanno ancora messo mano in ambito commerciale a differenza di LG che ha introdotto perlomeno nel mercato un elemento di grandissima novità tecnologica .. specie per chi è estimatore plasma.

Francis se sbaglio a interpretare, correggimi !!!!

Ultima modifica:
Ho letto e appunto che lg lo metta finanziabile a tasso zero senza che sia disponibile mi sembrava a dir
poco curioso

Io interpreto diversamente le parole di Francis nel senso che dalle sue osservazione (suppongo/immagino) trapela il fatto che grazie a LG (Brandy che non mi è mai piaciuto ...) oggi abbiamo la possibilità di guardare al futuro con occhi diversi, sia per la qualità dei colori sia per il nero profuso da questa tecnologia (altrimenti Led per..........[CUT]

Anche perché si parla già di oled Panasonic

Si si danno disponibile tutto e questo mi fa sospettare e non poco della bontà del sito che risulta registrato il 28/11/14 da una ditta che vende mobili in liquidazione, secondo me ci sono più possibilità che domani venga il CEO di LG a portarmi gratis un 55EC930V a casa che ricevere un 65EC970V ordinato e pagato su quel sito :)

P.S. Secondo me chi voleva godersi l'Oled ha fatto benissimo a prendersi un 55EC930V e se lo gode ora e per i prossimi 3 anni quando forse ci sarà più scelta in questo campo.

Ultima modifica:
Ma cosa stai dicendo? Informati prima di elargeri eresie al mondo intero. Secondo te a livello professionale da diversi anni si usano oled samsung/lg vero? cercati trimaster el su google e poi quando ne saprai qualcosa di oled torna pure quì a scrivere, nel frattempo esimiti.

Mmh... sottintendevo espressamente la capacità di realizzare grandi display OLED TV consumer, non monitor professionali.

Quanto al "leggermente", approfitto al volo della maniera in cui Aletta ha riformulato il concetto che volevo esprimere, in quanto scritto in maniera tale da risultare più capace di far passare ciò che volevo significare, senza al contempo ingenerare reazioni e levate di scudi e lasciando aperti gli scenari possibili e sperabili.

Il dibattito sui display OLED TV e ciò che si contrappone loro è già abbastanza acceso a quanto vedo.:)

Si si danno disponibile tutto e questo mi fa sospettare e non poco della bontà del sito che risulta registrato il 28/11/14 da una ditta che vende mobili in liquidazione, secondo me ci sono più possibilità che domani venga il CEO di LG a portarmi gratis un 55EC930V a casa che ricevere un 65EC970V ordinato e pagato su quel sito :)

P.S. Secondo me ch..........[CUT]

Puzza di truffa alla grande!!!!

Ragazzi, una confidenza: gli LCD non mi piacciono ma il mio 930 è proprio una ciofeca: pixel grossi come palle da tennis (li vede il mio vicino dalla casa di fronte), un'elettronica penosa (quando cambio canale faccio in tempo a metter su una lavatrice), gestione del movimento inaccettabile (guardando un documentario i bradipi mi lasciano la scia) ... Non ne posso più. Lo butto e vado a comprare un OLED di Samsung, o Sony o Panasonic... Ops,..., non ci sono !!!
Suvvia (direbbe Mughini)!