• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

TV OLED 2021 da 1000 NIT e nuova serie A1?

A me onestamente interesserebbe piu un miglioramento produttivo dei pannelli Oled (uniformità migliore) che un aumento della luminosità che ritengo piu che sufficiente gia oggi. Ma se riescono anche ad abbattere ulteriormente i prezzi allora vedo difficile almeno per l'immediato futuro, l'ascesa di nuove tecnologie visto che gli investimenti costano e devono essere ripagati dalle vendite e quanto piu gli Oled scenderanno di prezzo tanto piu sarà difficile vendere un prodotto nuovo alternativo che per forza di cose costerebbe di piu.

Piccola curiosità poi, ma A1 io penso sia un marchio registrato di Sony fra l'altro, dubito sinceramente che LG ne produca uno con lo stesso identico nome del primo magnifico Oled di Sony

Ma chi lo sa....con queste sigle ormai le hanno provate tutte!

Comunque molto interessante questa notizia, forse samsung con il suo qdoled è riuscita a svegliare lg che ultimamente si era un po' addormentata sugli allori (monopolistici).

Si questo è possibile, visto che i suoi clienti (Sony, panasonic, incredibilmente non Samsung stessa) ne stanno valutando l'adozione. Sinceramente almeno dal 2017 del mio A1 LG ha veramente aggiunto poco ai suoi pannelli WRGB (eccezionali comunque)

Piccola curiosità poi, ma A1 io penso sia un marchio registrato di Sony fra l'altro, dubito sinceramente che LG ne produca uno con lo stesso identico nome del primo magnifico Oled di Sony

A1 non è un marchio registrato da Sony tipo Trinitron, è solo la sigla di un modello quindi non penso ci siano problemi di utilizzo.

Si questo è possibile, visto che i suoi clienti (Sony, panasonic, incredibilmente non Samsung stessa) ne stanno valutando l'adozione. Sinceramente almeno dal 2017 del mio A1 LG ha veramente aggiunto poco ai suoi pannelli WRGB (eccezionali comunque)

Concordo, se non c'è concorrenza LG non ha alcun interesse ad investire per migliorare i suoi già ottimi pannelli, spero che come scrivevo prima, migliorino anche la qualità produttiva eliminando le imperfezioni che ancora esistono (lotteria dei pannelli).