TV LG OLED 55C6V 4K

scusate ragazzi non so se sia capitato a qualcuno qui sul forum ma chiedo.. ieri sera all'accensione del suddetto tv ho sentito un beep forte ma la tv si e' accesa regolarmente e funziona normalmente cosa potrebbe essere? ho cercato in rete ma senza risultato.. possiedo la tv da 3 mesi ma l'ho utilizzata pochissimo..
 
Salve! Vorrei chiedervi una cosa che mi affligge da tempo sul mio 55C6V. Quando gioco con la XBOX ONE X a FIFA19 (ma succedeva anche con il FIFA18) la TV passa in automatico in modalità HDR. Ma, appena torno alla dashboard, lo schermo diventa nero e appare la scritta "formato non supportato". Mi basta staccare il cavo HDMI, riattaccarlo e l'immagine video ritorna. A quanto pare è un problema relativo all'HDR come se non dialogano bene console e tv. La cosa che mi consola è che succede solo con FIFA. Ma dipende da cosa? Dalla tv o dal gioco stesso? A qualcuno è successo avere questo tipo di problema?
 
Salve! Vorrei chiedervi una cosa che mi affligge da tempo sul mio 55C6V. Quando gioco con la XBOX ONE X a FIFA19 (ma succedeva anche con il FIFA18) la TV passa in automatico in modalità HDR. Ma, appena torno alla dashboard, lo schermo diventa nero e appare la scritta "formato non supportato". Mi basta staccare il cavo HDMI, riattaccarlo e..........[CUT]

hai provato a modificare le impostazioni di refresh/risoluzione della console e di attivare l'ultra hd deep color nelle impostazioni della TV?
 
Ho una PS4 Pro, anche a me succede qualcosa di simile. Ma girando in rete ho scoperto che è un problema comune, dipende dalla PS4 Pro e non dal TV.
 
Salve! Vorrei chiedervi una cosa che mi affligge da tempo sul mio 55C6V. Quando gioco con la XBOX ONE

Mi capita una cosa simile con Netflix tramite Xbox One s e LG B7 . Non appena seleziono un qualsiasi titolo entra in automatico in Dolby vision anche se il contenuto non lo è.per evitare ciò Devo inibire manualmente la voce "consentì Dolby vision" nel menu xbox
 
Buongiorno a tutti,

sono possessore di questo fantastico Tv il 55C6V comperato a dicembre 2016...e ieri sera ho fatto una scoperta sconcertante!!!!

Premetto che sono stato no attento ma attentissimo all'uso, e ho cercato di non lasciare mai immagini ferme perché cosciente del possibile burn-in, limitazione della tecnologia oled.

In sostanza mi sono accorto che in determinate occasioni in particolare con schermate a sfondo rosso, è rimasto stampato il logo in basso a destra di NETFLIX e in alto a destra di SUPER un canale di cartoni animati che vedono le mie figlie.

Come è possibile? Giuro che le mie attenzioni sono state tantissime ho limitato anche il tempo di gioco con PS4 proprio perché ho sempre saputo che le immagini statiche potevano rimanere impresse.

Ma con i loghi dei vari canali tv come ci si può difendere, adesso mi ritrovo con queste scritte impresse….esiste un metodo per eliminarle?

Ho fatto la pulizia dello schermo tramite la funzione del televisore ma non ha risolto nulla, ho fatto girare per circa un' ora dei video su YouTube che alternavano schermate colorate ma senza nessun risultato.

Che voi sappiate LG riconosce il burn-in come difetto? Devo tenermi il televisore cos'ì solo dopo 3 anni di utilizzo?
 
Ho fatto la pulizia dello schermo tramite la funzione del televisore ma non ha risolto nulla, ho fatto girare per circa un' ora dei video su YouTube che alternavano schermate colorate ma senza nessun risultato.

Che voi sappiate LG riconosce il burn-in come difetto? Devo tenermi il televisore cos'ì solo dopo 3 anni di utilizzo?

Il logo di Netflix mi giunge nuovo, c'è un logo durante la visione dei contenuti di Netflix? Non mi pare di averlo mai visto...

Quanto al logo di Super, può essere che si sia stampato, o meglio che gli oled in quella sezione dello schermo abbiano perso efficienza (si siano "consumati") in misura accentuata. In 3 anni di uso può succedere, se il canale è stato visualizzato per molte ore al giorno tutti i giorni. Lo vedi soprattutto con schermata rossa perchè il logo super è di colore giallo-arancione, un colore realizzato con il subpixel rosso alla massima intensità, verde un po' meno e poco o niente blu. Gli oled dietro il filtro del subpixel rosso potrebbero aver perso efficienza in quell'area in misura accentuata rispetto al resto dello schermo per essere stati accesi alla massima intensità per molto tempo rispetto al resto dello schermo.

Se hai fatto l'estensione della garanzia dovresti riuscire a farti sostituire il pannello o il TV, posto che non è un vero guasto (se si tratta veramente di "consumo" degli oled), ma il risultato dell'uso. Per il logo c'è una funzione nelle impostazioni che ne riduce la luminosità, non ricordo se sul tuo modello c'era già.
 
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Buongiorno a tutti,

sono possessore di questo fantastico Tv il 55C6V comperato a dicembre 2016...e ieri sera ho fatto una scoperta sconcertante!!!!

Premetto che sono stato no attento ma attentissimo all'uso, e ho cercato di non lasciare mai immagini ferme perché cosciente del possibile burn-in, limitazione della tecnologia oled.

In sostan..........[CUT]

Sto come te,solo che ho il BV6 da tre anni,non c'è soluzione se non quella di cambiare il pannello!!!!
 
Ciao Clapatty grazie per il tuo intervento…

Che ti devo dire il logo Netflix si vede…

Ora non ce l'ho presente in quale situazione...sicuramente no durante la visione di film, probabilmente se non ricordo male nel menu di scelta del film o della serie quando si visualizzano le anteprime per intenderci, il logo Netflix si trova in basso a destra.

Ma ripeto la mia attenzione è stata sempre massima, limitando il più possibile immagini ferme di qualsiasi genere.

Pensa che pur di "muovere" l'immagine tante volte mettevo film a caso per non stare troppo tempo nel menu di scelta che appunto ha il logo in basso a destra e varie icone e scritte fisse.

Sia il logo del canale Super sia quello di Netflix durante l'utilizzo normale non si vedono affatto, si vedono solo facendo test con schermate completamente rosse. Sai quei test che si trovano su YouTube….ecco in quella situazione con sfondo completamente rosso si vedono.

Sono veramente amareggiato nonostante le mie innumerevoli accortezze ….

Purtroppo la riduzione della luminosità per i loghi non è prevista nel mio modello.

Quando lo acquistai feci l'estensione della garanzia, ma sinceramente non ricordo che tipo, ricordo che il commesso mi disse che il tv era coperto nel caso di rottura accidentale tipo del vetro ma sinceramente non ricordo altro devo controllare
 
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