• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tv Led o NeoPdP ?

@paperinik1
Hai colto perfettamente: ogni tv ha qualche limite in alcuni ambiti, quindi si tratta di scegliere quella che sembra adattarsi meglio al proprio utilizzo.
Il V10, a mio avviso, ha qualche freccia in più, al suo arco, sul versante della qualità video, ma pecca nel processamento video (nel tuo caso sarebbe meglio se affiancassi, alla tv, una delle apparecchiature che consentono di scavalcare i limite del panasonic).
Visto che però non tutti notano i difetti dati dal deinterlacer, l'optimum sarebbe una tua prova sul campo: se riesci, dovresti recarti in un negozio che abbia disponibile un V10 e vederlo in azione con sky (anche hd va bene), nello specifico la prova dovrebbe riguardare un film.
Chiedi se è possibile selezionare la modalità thx (che offre una calibrazione già molto buona) ed osserva bene: se per te la tv si vede bene, hai risolto anche il problema del deinterlacer.

@Onslaught

Ti ringrazio per avermi chiarito le idee , sei stato molto gentile e professionale , cerchero' di seguire il tuo consiglio :)

ciao

@Onslaught
anch'io come paperinik sono indeciso tra Panasonic V10 e Samsung o Sony LCD ed ho esigenze simili alle sue tranne per il gaming che non mi interessa.
Non capisco perché consigli il V10 sulla SD visto che l'elettronica (sia scaler che deinterlacer) sono molto scadenti sui Pana. Visto che Samsung e Sony hanno elettroniche migliori non sono da ritenersi migliori sia in SD sia per SkyHD visto che trasmette a 1080 interlacciato?

... forse xchè le altre tv hanno pro e contro che a NON tutti vanno bene (vedi classici difetti degli lcd) e quindi tra i diversi mali, si sceglie il male minore ;)

io mi inserisco nel discorso per chiedere info sulle sigle dei panasonic:
potreste dirmi come si compongono e come faccio a capire in base alla sigla quale tipo di plasma è(e che tipo di pannello monta)?
v10 g10 ecc?

grazie:)

MMM vediamo se ho capito...

TH pannello g11
TX pannello g12

giusto?
presumo che a pannello successivo corrisponda migliore qualità....è vero?

Ho avvertito che il deinterlacer ha lacune non piccole, come ho descritto le lacune del samsung.
Il fatto è, però, che come qualità di immagine il V10, per me, fornisce prestazioni migliori, e le lacune del deinterlacer si possono aggirare (ho scritto anche come), le lacune del pannello no.

@pinkopallino

guarda e' veramente difficile fare una scelta . oggi ho riguardato fianco a fianco il 42 V10 e il samsung a led 40 serie 7 , stavano trasmettendo una partita di calcio su sky HD in diretta , in fatto di colori e brillantezza non c'era storia meglio sul samsung , ma il v10 mi dava l'impressione nel suo insieme di dare un'immagine migliore ...... purtroppo non e' stato possibile vederli entrambi con segnale SD , sarebbe stato molto interessante ...... :rolleyes:

che caspita piglio ...... :cry: :D

La brillantezza non guardatela proprio, nei centri commerciali: con quella luminosità sembreranno sempre meglio gli lcd con le loro impostazioni da centro commerciale, ma in realtà quelle immagini mostrano una resa assolutamente eccessiva (infatti nessuno che abbia una minima dimestichezza con la calibrazione di una tv, si sognerebbe mai di utilizzare un lcd in modalità dinamica a casa), è molto più naturale e vicina al riferimento quella dei plasma (parlo sempre dei centri commerciali).

@paperinik1
Ti sarebbe bastato chiedere di vedere un film su sky hd, avresti visto come lavora il deinterlacer del V10.

Onslaught ha detto:
@paperinik1
Ti sarebbe bastato chiedere di vedere un film su sky hd, avresti visto come lavora il deinterlacer del V10.

tranquillo , ci torno e glielo chiedo :) ma il problema riguarda solo la visione dei film o e' in questa situazione che sono piu' evidenti
le lacune del deinterlacer del v10 ?

Ultima modifica:
Perché è in modalità film che il deinterlacer deve riconoscere le giuste cadenze, ricostruendo adeguatamente il frame rate originale della pellicola.
Questo procedimento non avviene per il materiale di tipo video, dato che non esiste alcun frame rate originale da ricostruire (non esiste un quadro originale da ricostituire, partendo da due semiquadri).

@Onslaught

Per ovviare al problema del deinterlacer facevi riferimento ad un apparato esterno , suppongo un processore video , mi sapresti indicare qualche prodotto su cui documentarmi ?

grazie

Le soluzioni sono processore video, sintoamplificatore con buona sezione video, per il digitale terrestre (solo canali non a pagamento) la play tv di ps3, un htpc (o media center, che dir si voglia).
Quale potrebbe fare maggiormente al caso tuo (magari mandami un messaggio privato, così ne parliamo meglio e non andiamo OT)?

@Onslaught

Ti ringrazio per la disponibilita' , prima seguiro' il tuo consiglio di vedere un film sul v10 , nel caso ti chiedero' in privato

Ultima modifica: