TV LED 55". Chiedo consigli e raccolgo esperienze..

lucedixul

New member
Ciao a tutti
Dopo essermi informato leggendo tanto ed aver testato sul campo visionando in un paio di negozi dei TV plasma e LED, ho deciso per l'acquisto di un TV LED che preferisco al plasma per una visione più razor oltrechè per i consumi lievemente ridotti (in confronto ai plasma).
Mi sono però perso nella scelta..sony, samsung, LG, sharp, ecc..
Il divano, posto di fronte la TV, è distante circa 3 mt, quindi proprndo per un 55" circa..
L'utilizzo sarà principalmente per sky HD, film, partite..
No gaming, poco blu-ray (per il momento).

A questo volevo comunque affiancare un discreto impianto home theatre..

chi mi da un consiglio oppure mi sconsiglia qualche modello?????
grazie

Ottimo budget, prenderei in considerazione il Sony 55hx920 full led, il prossimo in uscita LG 55lw980 nanoled 3D passivo... Oppure risparmiando qualcosa per l'ht e guardando gli edge led, il Samsung 55d8000 il Sony hx820 e Lg lw650. Ciao

Mi aggrego alla richiesta, anche per me sarebbe la tv ammiraglia da mettere in salotto alla distanza di 3 metri.
E' evidente la differenza fra la serie hx820 e la HX920 ?
Grazie

Guardiamo film in HD e partite di calcio, forse in futuro compreremo una console.
Potrebbe andarmi bene anche il 46HX920?
Scarterei la seire HX820 , poiché non ha gli occhiali 3D inclusi.
Gli occhialini sono universali?

No, secondo me il 46" è piccolo, e non sono nemmeno convinto che vada così bene se utilizzato con le console.
Gli occhiali al più vanno bene tra tv della stessa marca (e nemmeno sempre: samsung, ad esempio, ha cambiato modalità di sincronizzazione tra tv ed occhiali, quest'anno, ergo i modelli 2010 e 2011 non sono compatibili), se vuoi occhiali universali, devi prendere gli Xpand.

Ho scelto la serie HX920 perché insieme alla TV danno 2 paia di occhiali, così penso si risparmi intorno ai 150€, o sbaglio?
Preferisco prendere il Sony, poiché necessito di una qualità audio forte e chiara.
Ho letto in giro che sta per uscire un nuovo LG con un nuovo tipo di occhiali è vero?
Quanto costano gli Xpand?
Grazie

Eviterei di scegliere la tv in base al numero di occhiali in dotazione, capisco che si spenda meno, ma se si preventiva una spesa di 2-3000€, non credo siano 100-150€ a fare la differenza.
Il sony, comunque, se non prendi la base monolitica (da comprare a parte), ha un audio perfettamente in linea con quello delle tv piatte (scarsino).
PS: per gli xpand devo guardare, non so a quanto li vendano adesso, mentre per gli LG si tratta di occhiali passivi, molto economici, ma è un 3D di qualità inferiore.

Se fosse possibile vorrei spendere di meno ma altre marche al livello del HX920 non le ho viste.
Penso che attualmente sia il migliore, o sbaglio?
Mio suocero ha avuto uno dei primi Acquos fullHd (pagato un botto), l'audio era inesistente, dovevi mettere il volume al massimo per sentire, poi si è rotto e gli ho fatto prendere il 40X3500 , tutto un altro livello, che dire basta aumentare il volume fino al 50% è già l'audio esce forte e chiaro; ovviamente non si può paragonare all'Home theater, ma l'audio è ottimo.;)

Onslaught credo proprio che si riferisca alla serie ZL Toshiba.
I costi a listino sono :

- €4999 per lo ZL1 con cevo engine, full led con controllo a 512 zone, 3D attivo con occhiali
- €7999 per lo ZL2 che differisce per, risoluzione 4k, la presenza di tecnologia 3D che non richiede l'utilizzo di occhiali. Nel nostro Bel Paese dovrebbe arrivare a febbraio 2012.

Qui trovi un articolo : http://www.avmagazine.it/news/televisori/toshiba-zl2-4k-e-3d-senza-occhiali_6503.html

Ultima modifica:
Dipende da quello che si vuole: per me non ha senso, piuttosto, spendere una cifra X accontentandosi, perché significa che non si sarà mai soddisfatti (allora tanto vale rimanere con quello che si ha, almeno non si spendono soldi).
Del resto non tutti i prodotti devono essere per tutte le tasche e per tutti i palati.
PS: lascerei lo ZL2 fuori dal discorso, dato che si tratta di una primizia tecnologia, con un costo ovviamente molto elevato.

Onslaught ha detto:
Dipende da quello che si vuole: per me non ha senso, piuttosto, spendere una cifra X accontentandosi, perché significa che non si sarà mai soddisfatti (allora tanto vale rimanere con quello che si ha, almeno non si spendono soldi).
Del resto non tutti i prodotti devono essere per tutte le tasche e per tutti i palati.
PS: lascerei lo ZL2 fuori dal discorso, dato che si tratta di una primizia tecnologia, con un costo ovviamente molto elevato.

Ognuno spende in base al suo budget, non vuol dire per forza accontarsi !

Non mi pare questo il caso, altrimenti non avrebbe senso parlare di un "troppo" in generale :).
PS: le quotature integrali sono vietate dal regolamento, mi raccomando!

Ciao a tutti.Ho bisogno di aiuto !!!:mad:
Da tempo ormai seguo con molto attenzione questo FORUM davvero spettacolare e molto ben organizzato ed animato molto spesso da veri intenditori. E’ del vostro aiuto che intendo avvalermi !!!
Da mesi ormai, dovendo cambiare il vecchio TV sto monitorando il SONY 55HX920 e lo SMART SAMSUNG UE55D8000. Sono molto indeciso e ad oggi non saprei prendere una decisione. L’impegno economico è discreto e vorrei quindi fare il “grande” passo con le idee più chiare !!!
Il mio vecchio tv, è un SONY tubo catodico ….ormai obsoleto……..che in questi anni si è difeso alla grande dandomi un sacco di soddisfazioni e la mia propensione quindi sarebbe verso il SONY , ma esteticamente questi SMART SAMSUNG mi fanno proprio impazzire !!! Ho letto poi sul forum che il SONY nonostante il PREZZO ALTO e la NOTEVOLE QUALITAì’ (hanno poi migliorato parecchio anche l’estetica in questa ultima serie) a qualcuno da problemi !!! Si forse sono peli nell’uovo che si vanno a cercare ma, spendendo tutti quei soldi ed acquistando il TOP DI GAMMA di SONY del momento non dovrebbero esserci neanche i “peli”…nell’uovo intendo dire !!!
Per quanto riguarda SAMSUNG mi è capitato di sentir parlare male (anche molto male in alcuni casi) dell’AUDIO (…ridicolo…) delle serie precedenti …anche della 8000 ……una signora serie !!! Poi , ma questo molto meno…anche dei colori …….si dice ceh quelli di Samsung sono meno reali……….voci incontrollate di disturbo oppure c’è un minimo di verità in queste affermazioni ??? Insomma non sono espertissimo in materia e mi piacerebbe spendere anche una bella cifra per acquistare un prodotto che mi possa dare tanta SODDISFAZIONE e pochissimi PROBLEMI !!! Ho bisogno quindi del Vostro aiuto …!!! Datemi una mano….magari consigliandomi anche prodotti alternativi a questi due citati..sempre 55 pollici e con le caratteristiche TOP di questi (200 HZ su tutto !!!) Ringrazio tutti per avermi letto e resto fiducioso in attesa di preziosi consigli. Buona navigazione. Ciao. Giacomo