• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV LED 55". Chiedo consigli e raccolgo esperienze..

E' giusto quello che dici, ognuno spende secondo il proprio budget, mi sono espresso male, intendevo dire che con la rapida evoluzione tecnologica un prodotto che oggi è considerato di punta fra 3 anni sarà considerato obsoleto.
Personalmente mi sono appena sposato, quindi non ho nessun televisore se non il mio vecchio Flatron 21" col tubo catodico di 13 anni fa, che per altro funziona ancora perfettamente!
Anche io sono indeciso fra il 55HX920 e il Samsung 55D8000 la differenza è di 600€ , anche se penso che sia giusto paragonare il D8000 con la serie HX820 , o sbaglio?
Grazie

Eh, lo dicevano anche all'epoca dei kuro pioneer, in quel caso non è stato per nulla vero.
Non lo è stato, per certi versi, neanche con l'XS1 sharp (mai più fatti tv con local dimming 3D) o l'X4500 sony (che montava, come lo sharp, LED RGB, al posto dei LED bianchi).
Mai dire mai insomma ;).

sereke18 ha detto:
sempre 55 pollici e con le caratteristiche TOP di questi (200 HZ su tutto !!!)

Ciao,
personalmente, per la scelta, non mi focalizzerei troppo sulle frequenze di lavoro dei circuiti di motion compensation, frame interpolation o quant'altro.
Prima di tutto verificherei la qualità di visione, la fedeltà dei colori, la qualità dei materiali impiegati, la qualità dell'audio,etc etc e solo successivamente se sono presenti circuiti per la gestione immagini, se è 3d o meno, se ha il wifi integrato od è solo "ready".

Per quanto riguarda la tua richiesta sui colori Samsung, personalmente li trovo troppo saturi e quindi possono risultare poco naturali. Questo out-of-box senza calibrazione.
Ad altri invece possono piacere così come sono.

...ed alla fine...

Alla fine mi sono deciso ho preso il KDL-55HX920 a 2630€ spero che ne valga la pena, anche ce so che al CES 2012 uscirà la nuova serie Sony!