Tv Lcd per nuovo ambiente

@ Ryusei

senti.. io ho parlato di plasma in generale non di kuro.. io i pioneer li conosco anche troppo bene..

@robwin

secondo andrebbe bene anche il pioneer 37 pollici in versione lcd..


ciao
 
si ma se vai a rileggere il mio messaggio era riferito a dei Pioneer, quindi che senso ha ora che tu dica che parlavi di plasma in generale? :confused:
non si capiva dalla faccetta che non c'era niente di offensivo o contro di te nella frase ma che era solo per spiegare?
se poi sono cose che gia' sapevi tanto meglio, ma almeno restano li se qualcuno legge la discussione... :)
 
@ Ryusei

nessuna polemica... amici come prima.. non me ero accorto che il plasma di robwin fosse un pioneer..

chiedo scusa

ciao

gli ultimi pioneer hanno praticamente risolto il problema del burning,, il prossimo anno lo risolveranno anche i vari pana e sammy
 
Ryusei ha detto:
p.s. mi adotteresti anche se sono grandicello? io in eta adolescenziale dovevo condividere la tv 14" con la cucina portandola avanti e indietro da camera mia...:D

Stessa mia situazione, crt 14 pollici che faceva la spola tra la mia cameretta e la cucina:D

Tornando in topic, ho visto da mediaworld un Imac 24", occupa poco spazio ed è bellissimo. Ho visto che è possibile acquistare un sinto DTT, rimane il dubbio se esiste la possibiltà di inserire un paio di ingressi video per collegare delle console.:confused: Magari anche una Hdmi.

ciao
 
non solo sono belli e occupano poco spazio, sono anche delle bombe di computer! addirittura le nuove generazioni di mac da quando usano processori intel possono montare un secondo sistema operativo windows, se tua figlia avesse difficoltà o problemi con leopard (sistema operativo di casa Apple)!
per quanto riguarda ingressi e sintonizzatori ce ne sono di specifici che puoi trovare sul sito Apple nello "store" ma non mi sembra per ora ci sia niente di Hdmi, massimo component se non vado errato...
casomai valuta anche l'acquisto diretto dal suddetto sito perchè ti consente di configurare il pc come preferisci e magari aggiungere già tutto quel che ti occorre, e poi te lo spediscono gratuitamente!

se poi ti interessasse valutare alternative anche sony fa dei pc "tutto nello schermo" che non sono affatto brutti e sono anche tv (ricordano esteticamente la serie x2000...) e come prezzo forse spendi qualcosa meno e hai di piu'!
il modello 24" è una bomba di pc, ovviamente full-hd e con gia nel prezzo ad esempio sinto DVB-T/analogico, drive bluray lettura+scrittura, ingresso Hdmi e ovviamente telecomando x tv!
le specifiche complete puoi trovarle qui
se non funzionasse o servissero chiarimenti chiedi pure! ;)
 
Ryusei ha detto:
se poi ti interessasse valutare alternative anche sony .....

Non avevo pensato a Sony, devo dire che il modello da 24" VGC-LV1S è impressionante, anche se a livello estetico l'Imac è imbattibile.

Comunque visto che me lo chiedevi, questo è il progetto






Grazie per le dritte Ryusei:)
 
piccolo aggiornamento:

sfogliando l'ultimo volantino di mw ho scoperto che anche HP produce qualcosa di simile, questo!
costa piu' o meno come gli altri, e come il sony ha il sinto DVB-T + analogico, BD solo lettore, bello potente pure lui ovviamente, ma lo schermo è 26" ed è touchscreen!
una bella figata innovativa! :eek:

Se posso permettermi, vedendo il progetto e considerando la postazione di lavoro/studio e il letto (da cui si soppone vedra' la tv) direi che in ogni caso qualsiasi sia la decisione finale (monitor/tv, portatile+tv, pc/tv...) sarebbe meglio se lo schermo fosse posizionato sulla scrivania, altrimenti secondo me sarebbe un po' troppo alto per quando tua figlia è sotto con la tastiera, e un po' troppo defilato (soprattutto se è un lcd) quando lo guarda da letto!
appoggiato sulla scrivania invece puo' direzionarlo piu' facilmente dove le necessita..

Ciao
Matteo

p.s. una curiosità: a dx dell'armadio c'è tipo una porta finestra? se è cosi casca proprio dritta dritta sullo schermo...
 
Ryusei ha detto:
sarebbe meglio se lo schermo fosse posizionato sulla scrivania,
..

In effetti, ho deciso poi di posizionare il pc sulla scrivania, la scelta è ricaduta sul Sony VGC-LV1S



Matteo grazie per i consigli:)
un saluto
 
ottima scelta la posizione sulla scrivania consente di orientare al meglio tv o pc che sia! ;) ma soprattutto FAVOLOSA scelta di sistema all-in-one! :eek:

:D

felice di esserti stato di aiuto!

ciao
Matteo
 
progetto concluso o quasi, ecco il risultato :





Macchina fantastica, anche se ho difficoltà a rendere il tutto fruibile a mia figlia, mi spiego :
L'ingresso Hdmi funziona anche a pc spento per cui si può utilizzare la ps3tranquillamente, mentre il sinto analogico o DTT funziona attraverso media center per cui occorre accendere il pc, e la cosa non è proprio comoda. Inoltre il pc ha oltre all'hdmi un solo ingresso svhs e non riesco a collegare la Wii.:mad:

Per risolvere il problema, pensavo di acquistare un Set-top box che integrasse un sinto DTT, un uscita hdmi, 1 ingresso hdmi per la ps3 e 1 ingresso component per la Wii. Magari non sarebbe male la compatezza.

Qualche consiglio?????
Ringrazio in anticipo
 
innanzitutto complimenti per il bel risultato, beata tua figlia ad avere una cameretta cosi bella e sopratutto piena di high tech!! ;)

venendo al tuo problema non mi risulta esistano set top box con ingresso hdmi, già ce ne sono pochi con uscita hdmi e anche component di solito è piu' un uscita che un ingresso...

ma il sony non dovrebbe avere anche un ingresso rca o scart?
renderebbe tutto piu' semplice..

comunque stando a quel che hai detto forse, se non ti interessano i canali ppv del digitale terrestre (mediaset premium, dahlia ex la7 cartapiu' o simili), potresti risolvere con il play tv per PS3 di cui puoi leggere qui, e collegando la wii all'ingresso svhs del sony (il cavo "adattatore" si trova facilmente a pochi euro).

oppure sempre la wii col cavetto svhs e un piccolo (e poco costoso) switch hdmi cui collegare ps3 e un decoder dtt con uscita hdmi...

altrimenti dovresti trovare uno switch hdmi con anche ingressi component e/o altri col rischio che siano costosetti.. cercando in rete ho trovato qualcosa ma siamo sui 500 euro... (magari cercando meglio si puo' trovare qualcosa a meno)

l'ultima idea che mi viene (per ora almeno) è un sinto analogico per monitor tipo questo...

attendo commenti e critiche alle idee, vediamo cosa ne tiriamo fuori! :D

ciao
Matteo
 
Ultima modifica:
Ciao Matteo, innanzitutto ti ringrazio per la tua disponibilità:) .

Premetto che il Sony non ha ingressi scart, ha solo un ingresso Svhs praticamente inutilizzabile, in quanto non si capisce come selezionare tale ingresso e dove collegare l'audio. Il manuale non fa nessun riferimento a quel ingresso , il servizio clienti sony da me chiamato più volte non sa cosa rispondermi:boh:
Per questo cercavo un set top box per risolvere tutti i problemi.
Possibile che non nè esista uno con sinto dtt, un uscita hdmi, un ingresso hdmi e un ingresso component ?

Cercando in rete ho trovato questo
http://www.manhattanshop.it/webpages/SchedaProdotto.aspx?idprodotto=4238
ma non risolvo il problema del dtt.


ciao
 
Ciao Roberto,
scusa se rispondo solo adesso ma negli ultimi 2 giorni son stato impegnato e quando potevo avforum mi faceva (e mi fa tuttora) i capricci e non mi apre le pagine... :what:

tornando al problema principale mi era venuta in mente una nuova possibile soluzione:
potresti acquistare un hard disk multimediale tipo il medley 2+, di cui puoi leggere un ottima recensione qui, visto che offre un ottimo parco connessioni, include un piccolo switch Hdmi, ha il decoder dtt integrato ed è anche molto compatto!
per finire potresti collegare la wii a lui tramite scart anzichè component, tanto ti assicuro per esperienza personale che non cambia nulla, io la uso su Kuro col cavo component e non ho notato differenze dalla scart... :D
costa circa 200€ senza hard disk e magari ne avrai visto anche il banner pubblicitario qui sul forum...

altrimenti sempre collegando la wii via scart potresti acquistare un decoder dtt con uscita hdmi e uno switch hdmi..

ho cercato anche altre possibili centraline o switch ma le trovo un po' costose e non risolvono comunque il problema completamente...

come sempre... fammi sapere! :)

Ciao
 
Ryusei ha detto:
potresti acquistare un hard disk multimediale tipo il medley 2+.......

Ciao Matteo, questa del medley 2, mi sembra la soluzione migliore, oltre a risolvermi i problemi citati, ha molte features interessanti.
Grazie di nuovo:)
 
Top