TV HISENSE H65M5500

Ciao aspetto anche io una risposta alla tua domanda....inoltre ne faccio una a te i video o qualsiasi altra trasmissione trasmessa in fullhd e upscalati come si vede meglio sempre ance se upscalata o si vede meglio su un pannello fullhd visto che nativamente e fullhd?

In realtà.. a stretto rigore non dovrebbe cambiare moltissimo.

Ma faccio un paragone per dare il concetto:
se prendo un canale tipo "italia uno" in SD e lo passo su un 4k è un inferno per gli occhi.
L'upscaling potrà anche essere straordinario ma stai introducendo tanti di quei pixel inesistenti che il risultato inevitabilmente produrrà dei problemi.
Invece a vederlo nativamente (ragionevolmente con una dimensione dello schermo altrettanto "nativa") su un tubo catodico non ti sembrerà di avere tutta quella merda.

Tecnicamente potremmo applicare il discorso ad un passaggio fullhd --> 4k. A tutti gli effetti stai chiedendo al device di accendere dei pixel non disponibili inizialmente.
Tranne che di mezzo ci metterei le dimensioni del televisore ed altri fattori.

Lo vedrai simile anche se non è identico.
Non avrai un dramma SD->4k.

In realtà.. a stretto rigore non dovrebbe cambiare moltissimo.

Ma faccio un paragone per dare il concetto:
se prendo un canale tipo "italia uno" in SD e lo passo su un 4k è un inferno per gli occhi.
L'upscaling potrà anche essere straordinario ma stai introducendo tanti di quei pixel inesistenti che il risultato inevitabilmente produrrà ..........[CUT]

Da quello che leggo prima dici se passo SD a 4K è un inferno per gli occhi e alla fine SD ->4K non è un dramma....forsè avrò capito io male....ovviamente sia da sd o fullhd a 4K dovranno accendersi pixel non disponibili inizialmente...da sd a 4k saranno ovviamente di più quindi si vedrà male? e invece da fullhd a 4k vedrò simile ma non proprio ottimale giusto?
Quindi in teoria ora che la maggiorparte delle sorgenti sono in fullhd meglio prendere un fullhd ma poi si è costretti a cambiare in 4k quando di conseguenza forse quasi tutto passerà in 4k.....
Giusto il mio ragionamento?

Da quello che leggo prima dici se passo SD a 4K è un inferno per gli occhi e alla fine SD ->4K non è un dramma....forsè avrò capito io male....ovviamente sia da sd o fullhd a 4K dovranno accendersi pixel non disponibili inizialmente...da sd a 4k saranno ovviamente di più quindi si vedrà male? e invece da fullhd a 4k vedrò simile ma non proprio o..........[CUT]

Intendevo dire che con il "Fullhd-> 4K" non avrai un dramma tipo "SD->4K"
:-)
Rispondendo alla tua seconda domanda dipende da tantissimi fattori: la dimensione della tv, quanto pensi di tenere una tv, quali sono le fonti che utilizzi.
La corrente del "possiamo andare ancora con il fullhd" ha decisamente ragione quando si parla di dimensioni di televisori "contenute" a distanze "lontane".
Ha senso un passaggio a UHD solo a certe condizioni. Se sai che non hai molto spazio, se sai che non hai e non avrai fonti UHD per lungo tempo etc.etc.etc.. allora vai solo sul FULLHD.
E dedica i soldi risparmiati ad un televisore di qualità superiore ad un HISENSE (e l'ho dico perché l'ho preso e penso sia comunque ottimo).

Davvero, dipende da molti fattori.
Io sono andato su UHD a 65 pollici con un televisore entry level (il H65M7000) perché conto di avere fonti UHD.
Ma non è detto che sia così per tutti, anzi.

Scusate se mi intrometto ragazzi ma secondo me stiamo parlando del sesso degli angeli. Vi assicuro che una trasmissione full HD sul mio tv 4k da 65 pollici si vede benissimo senza grossi problemi. E' ovvio che le trasmissioni SD "zoommate" a 4K non sono un granché, ma lo sarebbero anche se la tv da 65 pollici fosse in SD (per assurdo). Prendete tranquillamente una tv 4k che poi ve la godete per un bel po di tempo, non fate la stupidaggine di prendere ora un fullhd.

Per la cronaca volevo segnalare che ho installato l'aggiornamento che era uscito pochissimi giorni fa che abilitava l'HDR sulle due porte HDMI 2.0 che di fatto ora sono diventare HDMI 2.0a (cioè con l'HDR) e una nuova modalità dell'immagine che si chiama proprio HDR. Però mi dava alcuni problemi sulla ricerca dei canali tivusat, in pratica me ne trovava molti meno di prima. Ho segnalato a voce e poi via mail il problema al servizio tecnico e incredibilmente dopo tre giorni mi hanno risposto dicendomi che è stato rilasciato un nuovo aggiornamento a seguito della mia segnalazione che dovrebbe aver risolto il problema. Stasera rifaccio l'update e vi so dire.

Saluti

Intendevo dire che con il "Fullhd-> 4K" non avrai un dramma tipo "SD->4K"
Rispondendo alla tua seconda domanda dipende da tantissimi fattori: la dimensione della tv, quanto pensi di tenere una tv, quali sono le fonti che utilizzi.
La corrente del "possiamo andare ancora con il fullhd" ha decisamente ragione ..........[CUT]

capisco capisco chiaramente.....la mia questione è questa di fonti uhd per ora non so se la ps4 lo supporta e dico per ora solo quella perchè per il resto utilizzo kodi e per ora niente 4k.....tutto questo ovviamente mi fa ripiegare su un fullhd ma poi vedendo in commercio i vari fullhd ad un prezzo molto molto simile ad un entry level 4k a questo punto dico prendo un 4k nel frattempo che ora ho sorgenti fullhd non sarà un dramma ma al momento in cui le sorgenti in 4k saranno maggiori avrò gia un tv adatto.....se le tv fullhd costerebbero la metà rispetto ad un 4k allora si ma dato che siamo li a livelli di prezzi mi sa che prenderò un entry level 4k.

Scusate se mi intrometto ragazzi ma secondo me stiamo parlando del sesso degli angeli. Vi assicuro che una trasmissione full HD sul mio tv 4k da 65 pollici si vede benissimo senza grossi problemi. E' ovvio che le trasmissioni SD "zoommate" a 4K non sono un granché, ma lo sarebbero anche se la tv da 65 pollici fosse in SD (per assurdo). Pr..........[CUT]

ma per ora sorgenti 4k native quali sono forse solo netflix o neanche e qualche canale sky e domenica milan inter su mediaset premium o mi sbaglio?

Un po' ti sbagli. RAI 4k su tv sat ha trasmesso la serie "I Medici" e le partite degli europei. Ci sono poi sul satellite 4K sperimentali che a rotazione mandano molte demo e documentari, o opere teatrali addirittura in HDR, giusto per iniziare ad assaporare il 4k. C'è poi youtube in cui cominciano a girare contenuti 4k, netflix. Poi in rete trovi anche qualche film in 4k. Ormai la macchina è partita. L'anno prossimo sky trasmetterà la formula 1 in 4k e chissà quante altre cose.

Un po' ti sbagli. RAI 4k su tv sat ha trasmesso la serie "I Medici" e le partite degli europei. Ci sono poi sul satellite 4K sperimentali che a rotazione mandano molte demo e documentari, o opere teatrali addirittura in HDR, giusto per iniziare ad assaporare il 4k. C'è poi youtube in cui cominciano a girare contenuti 4k, netflix. Poi in r..........[CUT]

no no ma io mi ci trovo col tuo discorso eh di comprare un 4k...primo perche tra fullhd e 4k non penso ci sia un dramma e poi pian piano andranno in vigore tutti in 4k e uno si trova gia col tv 4k.....prendere ora un tv fullhd non ha senso per lo più poi pagarlo quanto un entry level 4k....tu come ti trovi con questo hisense? poi mi sapresti dire se è scaricabile l'app di premium play?

Scusate se mi intrometto ragazzi ma secondo me stiamo parlando del sesso degli angeli. Vi assicuro che una trasmissione full HD sul mio tv 4k da 65 pollici si vede benissimo senza grossi problemi. E' ovvio che le trasmissioni SD "zoommate" a 4K non sono un granché, ma lo sarebbero anche se la tv da 65 pollici fosse in SD (per assurdo). Pr..........[CUT]

Se devi prendere un 40 pollici e devi starci "vicino" e un 4k costa 1000 e un fullhd buono costa 600...
beh, facci qualche riflessione.
Imho.
Saluti.

Non ho capito. Comunque un 40pollici prenderlo 4K è una stupidaggine. Un 4K va preso dai 55 pollici in su

Appunto. Il 4k viene venduto anche per i 40 pollici.
Dipende da molti fattori. Se una persona è messa ad un distanza che non gli permetta di godere del dettaglio o se la dimensione del tv è tale da rendere tale pregio praticamente indistinguibile non ha senso prendere un 4k.

Appunto. Il 4k viene venduto anche per i 40 pollici.
Dipende da molti fattori. Se una persona è messa ad un distanza che non gli permetta di godere del dettaglio o se la dimensione del tv è tale da rendere tale pregio praticamente indistinguibile non ha senso prendere un 4k.

io prenderò un 4k 55 pollici per una distanza visiva circa 2 metri....mi sa che è giusta come scelta

Questo grafico mi sembra moolto pessimistico. Io il mio TV lo vedo quasi da 4 metri e ti posso assicurare che vedere i Medici 4k da quella distanza si nota eccome. Ogni volta che passavo a fullHD la notavo moltissimo la differenza.