TV 4k per gaming con PS4 Pro

Cioè con 1100 euro si può prendere un 55 pollici 10 bit a 20 millisecondi e stiamo ancora qui a parlare?
Ci prendete di meglio con questa cifra?

Vi prego ditemi che siete dei giocatori professionisti
Presente :)

E' un televisore che principalmente serve a guardare film e programmi, e occasionalmente a giocare con la console
Il titolo del topic afferma l'esatto contrario: è per chi dedica il TV soprattutto alla console :)

Qui si parla di scegliere un Tv dove il primo uso che se ne fa è quello di giocarci Luk, casomai saranno le altre cose che passano in secondo piano.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole e di comprare il televisore che gli pare ma, la differenza tra 20 e 50 millescondi c'è e si vede, idem tra i 10 e gli 8 bit.
E poi non è una questione di segnar..........[CUT]
Quoto.

è vero che tra 23ms e 100ms la differenza c'è ed in giochi FPS tipo COD si nota, ma cambiare televisore da acquistare per una differenze di 10ms secondo me non è che sia proprio sensato, la differenza è impercettibile...
Poi dire che il KS 8000 eccelle in tutto mi sembra una forzatura... per f..........[CUT]
Tra 23 ms e 100 non c'è "differenza", c'è un "abisso", che è diverso :D

Forse i lag di cui si lamentano i tuoi figli, dato che giocano on line, sono imputabili al 90% alla connessione, ai server di hosting, e non solo alla TV. Giocare con una connessione a 8 mega invece della fibra o in wifi piuttosto che con il cavo può generare dei LAG mostruosi, e la TV non centra nulla. In offline, sul Sony da 34ms credo che non s..........[CUT]
Quoto.

Infatti sono d'accordo con te.... 34ms o 25 non cambiano nulla per giocare online.
I lag sono per lo più dovuti alla connessione, se hai come dici tu una 8 mega magari connessa in wifi e giochi contro una squadra che ha fibra da 100 puoi pure avere una tv con un input lag da 1ms che non conta nulla.
Ma a parità di connessione (cosa che in pratica n..........[CUT]
Premessa: l'input lag è uno dei valori che compongono il "lag" totale, non assolutamente l'unico. Se si ha una connessione (intesa come internet+interna, sulla quale non mi dilungo), da 10 ms, e si adopera un TV con 40 ms anziché 20 ms di input lag (ci sono anche altri fattori, ma è per sintetizzare), nel primo caso la "connessione" sarà aggravata del 400%, mentre nel secondo del 200%: per un proof sono già uno sproposito 20 ms (Luk ha ragione nel precisare che per le competizioni si usino i monitor, proprio perché i più scarsi hanno 8 ms!) figurarsi aumentare di 10/20/30 ms.

Il topic è rivolto solamente all'uso con console PS4 Pro, null'altro, dunque è pacifico che esistano TV migliori di altri per altre funzioni, ma appunto la cosa non riguarda, questo è il punto. Poi, che ci sia chi non sia d'accordo all'uso prevalente dei TV su console, ecc, ecc, sono tutte opinioni condivisibili, ma per favore non facciamo diventare il topic un insieme di post in tal senso perché non si arriva a nulla.

Vuole essere un topic tecnico, di riferimento, per chi decida di acquistare un TV per utilizzo su console PS4 Pro, e voglia avere informazioni tanto certe quanto immediate nella scelta :)

PS:

Per chi ha Sony ed altri poco approfonditi, se vi va di fare prove in prima persona, nonché di condividere le schede tecniche, sarebbe sia molto interessante, e sia potremmo aggiornare la lista del primo post del topic (dividendola per modelli/prestazioni/numero-nickname possessori/ecc), in modo da avere una guida sempre più completa :)

Tu saresti un giocatore professionista?

guarda ti rispondo anche io; personalmente mi reputo professionista; poi non so che livello c'e' di professionismo o altro però; ho un clan da 6 persone da 4 anni dove da 2 giochiamo full a destiny(non solo ovvio :) siamo diventati amici ci si vede e siamo anche assurdamente quasi coetani tra i 32 e i 45, i raid e il crogiolo e osiride sono diventati i nostri pane quotidiano!!! e nel tempo in questi anni abbiamo capito l'importanza dell'input lag......personalmente ho 37 anni con una figlia e una moglie (rompiballe :-) in buone èèèèèèè:-) questo a far capire che non serve essere fancazzisti e giovani ed andare a scuola si puo avere una vita adulta una famiglia un ottimo lavoro e godersi una passione di una vita; oggi dopo due anni e mezzo di destiny con un rateo da quasi 2 mi reputo penso un professionista!!! :-) magari over 30 ma professionista! e i bimbi minchia a mezzanotte me li mangio!! ahahahhahahahah
Su TItanfall...... cioè samsung grazie!!! sto facendo disastri!!! e grazie a questo post e all'altro che mi ha guidato assistito alla scelta giusta del televisore! (vuole dio che per 3 giorni non risparmiavo altri 200 euro.....ma vabbe va quando si fa questi acquisti non bisogna sentirsi poveri :-)

io ogni giorno che passa mi sto affezionando a questa TV va che è una meraviglia con i giochi non ho provato ne visto niente di meglio!!!!si puo solo paragonare all'oled ma come abbiamo detto piu volte detto ognuno a il pregio o il difetto che l'altro non tiene!

I monitor???? un nostro amico del clan lo ha preso 2 mesi fa con inputlag con 1ms se non dico cazzate mi pare dell'asus ma full hd e da 21 pollici...... cioè non lo farei manco se me lo pagate !!!!!

guarda ti rispondo anche io; personalmente mi reputo professionista; poi non so che livello c'e' di professionismo o altro però; ho un clan da 6 persone da 4 anni dove da 2 giochiamo full a destiny(non solo ovvio :) siamo diventati amici ci si vede e siamo anche assurdamente quasi coetani tra i 32 e i 45, i raid e il crogiolo e osiride sono diventa..........[CUT]
Professionista si intende una professione. Non un clan con amici. Così son tutti professionisti.

Sto apprezzando il ks8000 come non mai, a parte un leggero effetto blur in bf1 e fifa. In bf1 quando giri la telecamera veloce, e in fifa soprattutto i rinvii. Ieri ho provato la dmc remastered ed e' uno spettacolo nonostante non abbia la patch per la pro, stessa cosa dicasi per killzone shadow fall. L'upscaling della tv funziona da Dio! Molto ansioso di vedere Horizon zero dawn in 4k

Sto apprezzando il ks8000 come non mai, a parte un leggero effetto blur in bf1 e fifa. In bf1 quando giri la telecamera veloce, e in fifa soprattutto i rinvii. Ieri ho provato la dmc remastered ed e' uno spettacolo nonostante non abbia la patch per la pro, stessa cosa dicasi per killzone shadow fall. L'upscaling della tv funziona da Dio! Molto ansi..........[CUT]
Ottimo! :) Quali modalità/settaggi stai usando? Grazie :)

Sto apprezzando il ks8000 come non mai, a parte un leggero effetto blur in bf1 e fifa. In bf1 quando giri la telecamera veloce, e in fifa soprattutto i rinvii. Ieri ho provato la dmc remastered ed e' uno spettacolo nonostante non abbia la patch per la pro, stessa cosa dicasi per killzone shadow fall. L'upscaling della tv funziona da Dio! Molto ansi..........[CUT]
io ho appena reso il 43xd8099 per questo effetto blur... spero davvero che con questa TV sia meno evidente... ma mi spiegate perché sul mio Full HD panasonic 37dt30 non ho questo effetto?

Ragazzi, oggi ho preso il KS8000, per il momento ho guardato un pochino Sky e fatto una partitina veloce con l'Xbox, sinceramente per il momento mi sembra una bellissima TV... non ho ancora smanettato con le impostazioni ma mi sento già più che soddisfatto ... per quello che devo fare io mi va benissimo e sicuramente ci saranno TV migliori (ogni 6 mesi escono TV nuove quindi ci sarà sempre qualcosa di meglio) ma per quello che serve a me questa va benissimo... detto questo volevo far presente che la definizione di GIOCATORE PROFESSIONISTA varia a seconda del gioco di cui si parla, cerco di spiegarmi meglio: in alcuni giochi come Fifa si definiscono giocatori professionisti solo quelli che fanno parte di un club vero (Esempio Schalke04 Fifa team) e che sono stipendiati e sponsorizzati dal club stesso, mentre in altri giochi si definiscono professionisti come ad esempio destiny si può definire professionista anche chi gioca con amici ma ottiene ottimi risultati online e nelle eventuali classifiche!! Detto questo vorrei ringraziare davvero chi mi ha consigliato è supportato nel mio acquisto!! Grazie mille a tutti sappiate che se mai ci incontreremo avete una birra pagata

Ragazzi, oggi ho preso il KS8000, per il momento ho guardato un pochino Sky e fatto una partitina veloce con l'Xbox, sinceramente per il momento mi sembra una bellissima TV... non ho ancora smanettato con le impostazioni ma mi sento già più che soddisfatto ����... per quello che devo fare io mi va benissimo e sicuramente..........[CUT]
Grande acquisto! E ben contento di esserti stato d'aiuto :) Per i sets, sarà molto interessante condividere qui le varie prove, per poi aggiornare il post in prima pagina con la soluzione migliore ai fini gaming :)

Prezzo pieno :(

no ma infatti neanche io pensavo ci fosse il professionismo nel game........ci rimango male perchè pensavo esistessero le lauree addirittura!!! cavolo!! e pensare che che ero in procinto di dare degli esami :-)

penso che la differenza tra un gamer e un pro-gamer e quindi (pro=professionismo) non sia inteso se viene pagato retribuito o ha preso 10 con la lode all'accademia del piccolo giocatore.....penso che sia inteso semplicemente come gamer un giocatore abitudinale giornaliero o non ma che oltre a spaziare su piu tipi di gioco è un player per la maggiore offline senza troppe pretese; un pro viene visto come un giocatore piu accanito dove fa team squadra e gare......perche ci sono anche quelle.... non penso la differenza sia che uno viene pagato per giocare e l'altro no :-) fosse cosi se esistesse minchia lascerei tutto!!!!

Grande acquisto! E ben contento di esserti stato d'aiuto :) Per i sets, sarà molto interessante condividere qui le varie prove, per poi aggiornare il post in prima pagina con la soluzione migliore ai fini gaming :)

Prezzo pieno :(

e io lo avevo postato al volo!!! era da prendere subito secondo me si so sbagliati una tv da 2400 euro a 1498 ahhahahah avevano fatto uno scivolone come tempo fa amazon

Sto usando la modalita' game con
Retro 10 (20 in modalita' hdr)
Luminosita' 45
Contrasto 100
Nitidezza 0/50 (in base al gioco)
Colore 60
Smart led alto
Spazio colore Nativo (auto per hdr)
Constrato dinamico off
Livello nero hdmi auto (mettere auto anche su livello rgb ps4)

Ho seguito un po di forum americani (neogaf e avforum), la retro in hdr va sempre al massimo, e sempre in hdr spazio colore auto. Molti consigliano la nitidezza a 0 ma a me non fa impazzire forse perche sono stato sempre abituato ad averla a 50....l'effetto blur si verifica in fifa ma mettendo nitidezza a 0 scompare, e in bf quando si muove lateralmente l'arma ma molto velocemente....ma e' una cosa cmq veramente poco percepibile. Avevo un sony w905 e sinceramente nn ricordo se avesse lo stesso effetto

no ma infatti neanche io pensavo ci fosse il professionismo nel game........ci rimango male perchè pensavo esistessero le lauree addirittura!!! cavolo!! e pensare che che ero in procinto di dare degli esami :-)

penso che la differenza tra un gamer e un pro-gamer e quindi (pro=professionismo) non sia inteso se viene pagato retribuito o ha preso 10..........[CUT]

Tu scherzi ma io avevo pensato seriamente in passato di passare al professionismo del gioco... purtroppo però viviamo in Italia e il gaming non è mai stato preso sul serio. Infatti nei vari tornei/manifestazioni mondiali facciamo sempre figure barbine.
In altre nazioni (es. Corea del Sud, paesi nordici, USA...) invece la situazione è ben diversa.
Lì puoi trovare pro-gamers supportati e pagati un sacco di soldi, tra sponsor ecc.

Noi ci teniamo il calcio, che ci vuoi fare :D

Sto usando la modalita' game con
Retro 10 (20 in modalita' hdr)
Luminosita' 45
Contrasto 100
Nitidezza 0/50 (in base al gioco)
Colore 60
Smart led alto
Spazio colore Nativo (auto per hdr)
Constrato dinamico off
Livello nero hdmi auto (mettere auto anche su livello rgb ps4)

Ho seguito un po di forum americani (neogaf e avforum), la retro..........[CUT]

Scusami hai il ks8000? L'importante sparisca il blur in Fifa X me... è fastidiosissimo... come detto qualche post piu indietro non capisco perché io mio Full hd panasonic 37dt30 non soffriva di questo problema,..