ciao a tutti
mi sono letto tutto il trhead e mi sono fatto una buona cultura.
devo acquistare nuovo Tv, uso principale sky e netflix. Sono un po' vincolato, 49" è la dimensione massima della TV per problemi di spazio, 2.8 mt la distanza di visione. Ok, ho capito che non va bene e che dovrei prendere un 65", ok.
Ma ho 3 domande:
Se mi m..........[CUT]
Ciao cerac,
da 2,8 metri con un 49" risolverai tutte le 720 linee potenziali dell'hd semplice.
Significa che vedrai i contenuti superiori (cioè i canali in chiaro a 1080i, quelli a 1080p e quelli a 4k, e la cosa vale anche per tutti i video su youtube o per i dvd o bluray che acquisterai sopra il 720p) a 720.
Io ho un setting di visione con un 50" a 2 metri (quindi risolvo circa il 1080p e ho quasi 30° di campo visivo),e mi trovo bene, anzi, a volte mi sembra piccolo,e a parte le robacce dei canali sd (ma non ne vedo molti..), avere alta risoluzione e ampio campo visivo è una figata. con un 50" ti consiglierei questa distanza.
Per quel che riguarda l'angolo di visuale, cerca di stare dentro ai 20/25 gradi dall'asse centrale dello schermo,se no meglio un pannello ips....ciao
Ultima modifica: