• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TUTTO quello che avreste voluto sapere sui PLASMA LG e non avete mai osato chiedere!

Plasma Lg Official Open Club

@antonio la trippa

aggiungi [/QUOTE] alla fine della quotatura prima che arrivi qualche moderatore a tirarti le orecchie. ;)

Paolo

p.s. usa il tasto edita in basso a destra del tuo messaggio e modifica a tuo piacimento

Ultima modifica:

Sorriso ha detto:
Finalmente nel club (dopo aver letto per tre mesi...)!
Benvenuto e complimenti per l'acquisto.

Sorriso ha detto:
per ora sono contentissimo, a parte la mancanza di uscita cuffia.

Sul 24pc1r c'è un'uscita audio pin stereo che penso possa essere utilizzata anche per le cuffie (tramite adattatore).

Almeno credo.

Paolo

maestropaolino ha detto:
Sul 24pc1r c'è un'uscita audio pin stereo che penso possa essere utilizzata anche per le cuffie (tramite adattatore).
Paolo, ti si è rimpicciolito il plasma?!? Ecco perchè lo hai pagato così poco...:p

L'uscita audio pin stereo la sto utilizzando io per le cuffie wireless di Philips. Proprio nella confezione delle cuffie c'era già l'adattatore che permette di sdoppiare il classico spinotto unico delle cuffie in due canali. Quindi ascolto le cuffie attaccandole direttamente al plasma.
L'unico difetto (non di poco conto) è che il volume in uscita è basso... per sentire bene devo portare il volume del plasma almeno a 30... dopo aver disattivato, tramite menu, i diffusori incorporati nell'LG

fedetad ha detto:
Paolo, ti si è rimpicciolito il plasma?!? Ecco perchè lo hai pagato così poco...:p

Ti è sfuggita l'ultima uscita di casa Lg: un plasma compatto per la camera da letto. :eek: :eekk:

. . . e tu che hai fatto comprare un Panasonic 37PV60 a tua madre! :nonsifa:

Paolo

Risoluzioni Supportate

Qualcuno può postare le risoluzione supportate del 42PC1R da manuale?? Vorrei utilizzarlo collegato ad un Media Center ma volevo sapere se per esempio come risoluzioni si comporta come il 42PX4R (1360x768 85Hz 1280x1024 60Hz etc.)

Alla fine anch'io mi son deciso....ordinato al Centro Giotto via online...a 970,40 € pagamento contanti.

Uso: esclusivamente SkyHd/Sd su hdmi e Dvd Sd tramite Dvd Player su hdmi (e' possibile la mappatura 1:1?)

:D

Garanzia 24 mesi. Casa costruttrice LG.

Attualmente e' in offerta.Mi pare un buon prezzo anche se non e' un tv di ultimissima generazione.

le specifiche che leggo con relativo prezzo son queste:

LG
42PC1

Tv al plasma 42 pollici formato 16:9

Risoluzione: 1024x768 (XGA)

Luminosità: 1200 cd/m2

Rapporto Contrasto: 10,000:1

€ 949,00 (IVA inclusa)

Disponibilità: Immediata

Garanzia: 24 mesi. CASA COSTRUTTRICE

Caratteristiche prodotto

Tv al plasma 42'' formato 16:9

Angolo di visione: 160

Clear Filter

XD Engine III

Filtro digitale a pettine,DLTi/DCTi/DCDi

Funzioni: PIP, DW/POP, ISM, Orbiter, White Wash, Inversion, indice digitale, selezione formato video, timer spegnimento, fermo immagine, menù multilingue, ARC (Correzione Rapporto Aspetto)

Ingressi laterali: AV in, S-Video in
Ingressi posteriori: RGB in, RS-232C, 3 SCART, 1component, 1 S-Video in, IR jack, 2HDMI

davide63 ha detto:
le specifiche che leggo con relativo prezzo son queste:

LG
42PC1

Tv al plasma 42 pollici formato 16:9

€ 949,00 (IVA inclusa)

Disponibilità: Immediata

Garanzia: 24 mesi. CASA COSTRUTTRICE

Caratteristiche prodotto

Tv al plasma 42'' formato 16:9

Angolo di visione: 160

Clear Filter

XD Engine III

Filtro digitale a pettine,DLTi/DCTi/DCDi

Funzioni: PIP, DW/POP, ISM, Orbiter, White Wash, Inversion, indice digitale, selezione formato video, timer spegnimento, fermo immagine, menù multilingue, ARC (Correzione Rapporto Aspetto)

Ingressi laterali: AV in, S-Video in
Ingressi posteriori: RGB in, RS-232C, 3 SCART, 1component, 1 S-Video in, IR jack, 2HDMI
Il prezzo non mi sembra tanto buono...
io ho preso a 999 euro il pc1rr

belle le foto..avrei preferito piu' foto con la 360 e magari qualke video ben fatto ma pazienza..
le cose chemi preoccupano restano la risoluzione da 4:3 cioe' 1024x768..e il fatto che per come sono io tutti me lo sconsigliano..perche' nei periodi in cui si lavora meno nel mio campo come ora,riesco anche ad arrivare alle 3-6 ore tra 360 e navigazioneogni giorno,e mi dicono che lo stampaggio e' li dietro l'angolo..
resta il fatto che e' stupendo,se mi dite che la risoluzione non inficia la qualita'..sicuramente essendo lg mappera' anche la hdmi quindi la play 3 sicuro a 720p esce bella come il sole credo..
se no,pensavo anche ali lcd,il 37lc3r su cui pero' trovo niente di niente in giro..

raffaele1982 ha detto:
..avrei preferito piu' foto con la 360 e magari qualke video ben fatto ma pazienza..
le cose chemi preoccupano restano la risoluzione da 4:3 cioe' 1024x768..e il fatto che per come sono io tutti me lo sconsigliano..perche' nei periodi in cui si lavora meno nel mio campo come ora,riesco anche ad arrivare alle 3-6 ore tra 360 e navigazioneogni giorno,e mi dicono che lo stampaggio e' li dietro l'angolo..

Come da firma, io possiedo il 42pc1r e lo collego alla Xbox 360 e posso solo dirti che è uno spettacolo.

La risoluzione 4:3 è dovuta al fatto che i pixel sono rettangolari.

Il problema si riscontra con il pc, che non riesce a calibrare il giusto aspect ratio, a meno che non utilizzi il 4:3 sulla tv e allora tutto va a posto (ma con le barre laterali grigie, o nere :D ).

Tornando alla nostra bella Xbox 360, è sufficiente selezionare 1024x768 come risoluzione e 16:9 come aspetto, e vedrai l'ottimo risultato.

Per i film hai due possibilità: risoluzione nativa (1024x768) oppure risoluzione HdReady (1280x720) che, secondo me, con il pc funziona meglio perchè ti riduce le bande orizzontali (sopra e sotto) a scapito di un leggero "taglio" laterale.

Per la PS3 non saprei, perchè non ce l'ho e non ho letto nessuno che abbia l'accoppiata con il nostro TV.

Dulcis in fundo (spero si scriva così), per quanto concerne lo stampaggio, fino ad ora (sgrat, sgrat) non ho avuto nessunissimo problema.

Ti faccio presente che ho due bimbi (6 e 7 anni) che quando si mettono ci danno dentro con la tv, sia che guardino cartoni animati, film, o giochino alla 360.

Spero di esserti stato utile.

Se hai altre domande, compatibilmente al tempo a disposizione, cercherò di risponderti volentieri.

Paolo

gentilissimo..grzie innanzitutto...
a questo punto,si puo' dire che avremmo meno distorsione su un pannello nativo 1024x768 in cui si manda un segnale 720p piuttosto che uno da 1366x768? gia' di suo non dovrebbe reggere la 720p essendo essa 1280x720 su un pannello 1024x768 ma da come dici tu lo fa..se hai immagini tue della 360 me le uppi?
grazie..

raffaele1982 ha detto:
a questo punto,si puo' dire che avremmo meno distorsione su un pannello nativo 1024x768 in cui si manda un segnale 720p piuttosto che uno da 1366x768? ..

Dipende tutto dallo scaler del televisore, se è buono non dovresti notare differenze in nessuno dei due casi

raffaele1982 ha detto:
gia' di suo non dovrebbe reggere la 720p essendo essa 1280x720 su un pannello 1024x768

E' sufficente che supporti le 720 righe orizzontali

davide63 ha detto:

Molto interessanti, soprattutto sarebbe bello se qualcuno parlasse lo svedese capire qual'è la differenza fra quella serie di immagini del gioco di King Kong.
Ci sono differenze a livello di dettaglio davvero abissali...........:sbavvv:

Bisognerebbe capire se ha usato uno scaler esterno, se si tratta di collegamenti diversi(es. scart vs hdmi) insomma CAPIRE COME HA OTTENUTO QUEI RISULTATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek:

Plasma LG Official Open Club

tino.k ha detto:
Bisognerebbe capire se ha usato uno scaler esterno, se si tratta di collegamenti diversi(es. scart vs hdmi) insomma CAPIRE COME HA OTTENUTO QUEI RISULTATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek:
Quali risultati?!? :stordita:....
Le foto difficilmente rendono giustizia... Hai provato a scaricare da Internet il trailer in alta definizione del film King Kong e a vederlo collegando PC e plasma con cavo DVI/HDMI?
Io lo vedevo comodamente seduto a circa un metro di distanza ed era davvero eccellente! Non vedi nessun difetto nemmeno da quella distanza...