Plasma Lg Official Open Club
@ albycat: sì lo so che potrebbero diventare da grigie a nere. Ma conoscendomi è meglio se non metto le mani nel menu di servizio. E poi a parte gli scherzi mi sono abituato alle immagini un po' allungate e non mi danno particolare fastidio.
----------------------------------------------------------------------------------------------
@ tutti: ieri pomeriggio ho avuto finalmente modo di vedere all'opera il plasma di mia madre (Panasonic 37PV60EH) e di confrontarlo con il mio LG 42PC1R.
Non ho fatto test molto approfonditi, ma comunque sufficienti a farmi una idea. Purtroppo non ho avuto la possibilità di testarlo con DVD di qualità (il massimo che avevo a disposizione era Taxi Driver....

) e il lettore DVD è un modesto Samsung con la sola Scart.
Mi sono quindi limitato (dopo aver tolto i filtri) ad una prolungata visione dei vari canali di cinema Sky SD, oltre alla visione dei canali non Sky (Rai, ecc.) ma sempre via decoder/satellite (parabola 80 cm., lnb a 0.3db, cavo coassiale scarsino) e alla visione dei canali da "normale" antenna centralizzata.
Mi sono fatto una idea sulla qualità di quel pannello e ora ho le idee molto più chiare.
Mi direte che i test più probanti si fanno con un ottimo lettore DVD... ma io al 95% guardo la TV e al 5% i dvd... per cui per me la comparazione è stata molto utile.
Le mie impressioni sono soggettive per cui non le riporto..
Ciao ciao