• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TUTTO quello che avreste voluto sapere sui PLASMA LG e non avete mai osato chiedere!

Plasma LG Official Open Club

artesina, che uso ne farai del plasma? Prova a dirmi, dividendo tra tv analogica terrestre, tv digitale terrestre, Sky SD, Sky HD, DVD, HD-DVD, blu-ray, ecc.

Non sono due pannelli troppo sensibili allo stampaggio (diciamo che con un minimo di cautela li eviti tranquillamente). L'LG ha in più dei sistemi anti stampaggio.

Su pregi e difetti di Pana ed LG... beh.... leggi un po' in giro... non sono cose che si possono riassumere in due parole.

Ciao:)

fedetad ha detto:
artesina, che uso ne farai del plasma? ......
Su pregi e difetti di Pana ed LG... beh.... leggi un po' in giro... non sono cose che si possono riassumere in due parole.

Ciao:)
Uso per ora
60% terrestre/digit terrestre
40% dvd (forse anche un pelino meno)
A breve prenderò il sky sd per cui penso
50% terrestre/digit terrestre (4/3 formato)
35% dvd
15% sky sd
Tieni presente che in certi periodi l'uso terrestre o soprattutto digit terrestre potrebbe aumentare (vedi partite pay per view su digit terrestre o qualche film).
Poi se si vedono bene e non vengono criptati o hanno problema di segnale, prendere un segnale dei canali come canale 5 o italia 1 o rai su dtt o sat al posto della classica antenna per me non è un problema.
Non penso di usare la play 2 (che ho) ma non escludo qualche toccata e fuga :)
Mi dici di girare sui vari topic, beh ne ho girati e onestamente anche il pana ha una buona situazione antistampaggio (serpentelli a parte ma dicono che ora la d board la sostituiscono ...è una menata ma se è così nella scelta lascio stare questa piccola pecca)
In 4/3 quale dei 2 rende meglio?
Grazie
ciao

cmq tra PC1R e PC3RA meglio il PC1R
ha 2 HDMI e menù impostazioni migliore
tanto ormai i prezzi quasi si equivalgono, fino ad un mese fa c'erano 300 € di differenza

ciao

Salve a tutti!
Leggendo i vostri posts mi sono deciso e ho comprato questo meraviglioso 42PC1RR :D
Davvero fantastico il rapporto qualità /prezzo :D
Avrei una domandina.... ma se metto a registrare un programma poi devo per forza lasciare il TV acceso per registrare?!?!?!?
E se programmo una registrazione periodica cosa fa si accende tutte le volte che deve registrare!?!?

p.s. stasera provo ad attaccare l'HDD al pc vediamo cosa tiro fuori :D

55AMG ha detto:
Dovrebbe bastare lasciare in stand-by
Ciao ;)

eh dovrebbe... ma se io sto registrando e spengo la tv vedo che non registra nulla, o almeno non trovo la registrazione nell'elenco delle registrazioni quindi non ha registrato. Sarebbe una bella fregatura.

Plasma Lg Official Open Club

Sono sicuro che se provi a chiedere a Fire9701 saprà darti tutte le spiegazioni e consigli sull'1RR ;)

@ ToRvaLDs: presto (presumo!) si materalizzerà l'utente "fire9701" e ti toglierà tutti i dubbi!;)
@ artesina: io mi butterei sul 42PC1R (lo avresti a casa in pochi giorni a meno di 1.000 euro). Nella tua situazione faresti una bella scelta e te lo dice uno che ce l'ha e che si pente di un acquisto lo dice senza problemi (ad esempio mi sono pentito dell'acquisto dei miei diffusori HT...:cry:).
Sappi che rispetto al Pana avresti forse una visione leggermente inferiore sui DVD, ma su tutto il resto vai tranquillo! A mio modesto parere con normali segnali tv (siano essi di Sky, DTT o tv analogica) l'LG ha una resa migliore, vista la quasi completa assenza di difetti di visione (e non parlo di serpentelli ma di effetto ghost... credo si chiami così...). Il 42PC1R (in buona parte grazie allo scaler di qualità, IMHO) è un plasma molto ben riuscito.
La cosa che mi preoccupa di più e che ti prego di considerare per bene è quel 50% a 4:3.... Se sei uno di quelli che detesta qualsiasi stiramento dell'immagine allora forse forse dovresti pensarci bene. Intanto i plasma se tieni le bande nere sui lati per il 90% del tempo, a lungo andare si rovinano (pure gli LCD a dire il vero...); e poi, oltre a ridurre l'effetto cinema, quando (come spesso accade) il programmma tv ha le bande nere sopra e sotto rischi di avere bande su tutti i lati riducendo un 42" ad un 32".....
Se sei costantemente in 4:3 forse ti conviene un crt........................

fedetad ha detto:
(ad esempio mi sono pentito dell'acquisto dei miei diffusori HT...:cry:)..

....se la gente sapesse coa hai in casa, credo che molti non ti rivolgerebbero più la parola.......:D :Prrr: :ciapet:

Ma... se è scritto così chiaramente nella mia firma!!!:boh:

P.S.: mi sa che se qualcuno del forum, durante uno dei nostri mini-raduni di LGisti passa da casa mia, mi tocca farli sparire...:D

tino.k ha detto:
....se la gente sapesse coa hai in casa......

Mho vogliamo saperlo!!! :eek: :D

rigaurdo alla registrazione non esiste che per registrare devo lasciare acceso il plasma e non basta lo stand by ;)

Hard disk 42PC1RR

Salve ragazzi...eh si , mi sono materializzato!
Per registrare il tv può essere in qualsiasi stato, tranne quello con spina staccata......:D
Basta lasciarlo in stand-by e registra (ovviamente all'ora del timer non si accende il tv ma cmq registra, si capisce perchè cambia il colore del led da rosso a bianco).
Se si sta registrando a tv acceso poi si può spegnere in qualunque momento, il tv chiederà se si vuole continuare a registrare in stand-by(se non si da la risposta entro 15 secondi il tv si spegne selezionando automaticamente la risposta SI).

Difettucci:
-Se si sta guardando la tv, nel momento di inizio di una registrazione con timer il televisore commuta automaticamente sul canale della registrazione(anche se un minuto prima dell'inizio da un messaggio d'avviso di registrazione).
-Non si possono trasferire i filmati in un pc(a meno di smontare l'hard disk).
-Per vedere i filmati registrati dovete mettere le impostazioni video uguali a quelli della sorgente da cui si è registrato. Se si registra sempre dalla stessa sorgente allora non ci sono problemi, se invece si registra da sorgenti diverse ogni volta si devono cambiare le impostazioni video.

fire9701 ha detto:
Per registrare il tv può essere in qualsiasi stato, tranne quello con spina staccata......:D
Basta lasciarlo in stand-by e registra (ovviamente all'ora del timer non si accende il tv ma cmq registra, si capisce perchè cambia il colore del led da rosso a bianco).
Se si sta registrando a tv acceso poi si può spegnere in qualunque momento, il tv chiederà se si vuole continuare a registrare in stand-by(se non si da la risposta entro 15 secondi il tv si spegne selezionando automaticamente la risposta SI).
Ciao grazie per le tue delucidazioni, mi sembra tutto chiaro a parte il fatto che se sto registrando e spengo il TV non mi chiede nienteee!!!!
Invece vi posso dire che ho cambiato harddisk (senza togliere quello montato dentro perchè è attaccato con una specie di scotch) e lo vede tranquillamente anche da 100gb :D
Montando l'harddisk del televisore su un pc non ci sono problemi, anche perchè è formattato FAT32, solo che i file delle registrazioni (.mpg) devono avere qualche specie di protezione perchè sono gli unici file che non si riescono ne a leggere ne a copiare! :(

ma non mi arrendo...continuo a fare prove :P

Ultima modifica:
@ ToRvaLDs:
Sei pregato di prestare maggiore attenzione alla norma del Regolamento sulla quotatura dei messaggi.
Puoi editare per favore?

Grazie.

menù speciale LG 50 PC 1 R

Ciao, volevo sapere a cosa serve nel menù speciale dopo la lingua, paese, blocco bambini, ism, low power; il settaggio SET ID, dato che ha un valore da 1 a 100, ma non mi modifica nulla .

Ciao

E' giusto che non modifichi nulla...

Ai tempi me l'avevano spiegato così: "E' utile se si vuole connettere un device esterno tramite la presa RS232 (ad esempio un computer o un controller A/V) e controllare le funzioni del PDP dall'esterno. E' anche usata per il service menu-aggiornamento del firmware (e taratura del display aggiungo)"

Hai ragione il problema è che spegnevo il TV dal telecomando universale e non sò perchè facendo così durante una registrazione non ti chiede se la vuoi continuare oppure no, se lo faccio dal telecomando originale funziona :)