• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TUTTO quello che avreste voluto sapere sui PLASMA LG e non avete mai osato chiedere!

Ultima modifica:
ciao a tutti,

qualcuno sa dirmi quanto sporge in fuori un 50pc1r montato a parete ?
ho visto che si puo' acquistare on line sui 1500/1600 euro e a questo punto il problema e' trovargli un posto in sala !!!!
la distanza di visione 3,5/4 metri non dovrebbe essere un problema ?
almeno credo !

grazie e saluti
giorgio

tino.k ha detto:
Qui puoi trovare qualche info generica sui ronzii nei plasma.

Per quanto riguarda il modello in questione ti posso dire che io sono uno dei pochi che sente questo ronzio("difetto" del plasma o orecchio bionico.....:confused: ) e ti garantisco che lo si percepisce solamente quando il volume è molto basso(meno di 5) e la stanza completamente silenzionsa.
Con la normale visione dei programmi è poraticamente impossibile sentire alcun rumore.:)

Il problema a cui ti riferisci era ben più grave ed invasivo, non era certo un ronzio impercettibile come nel mio caso. ;)

@ Realbingo:
grazie per la precisazione, mi ricordavo che aveva delle limitazione sugli ingrssi, non ricordavo più quali.......:(
Solo per aggiungere che nel mio RR è vero che il ronzio si sente a volume basso e in condizioni di poco rumore, ma per mè è comunque fastidioso, una volta che te ne accorgi, non riesci piu a dimenticarlo.(almeno per me)
Ho notato poi che su seganle analogico cambia di intensità a seconda del contrasto delle immagini nel senso che sembra piu forte in presenza di immagini chiare. Saranno solo impressioni però a me questo ronzio disturba , tanto che volevo provere a staccare fisicamente l'hd anche se non credo sia quella la causa. Se qualcuno ha seggerimenti o prove per pridurre il ronzio ve ne sarei grato.
Ciao

Qualcuno sa qualcosa del 50pc1d?
Quando esce?
Prezzi?
Nel resto d'Europa c'è già, ovviamente..

Altra domanda: come mai sui manuali consigliano per il collegamento con il pc la ris. 1024*768 per il 50 che è un 1366*768?

Ulteriore domanda: cosa vuol dire che esce a "national/august" l'interessantissimo 50py3d fullhd?
Per tutti: qui la brochure con tutti i nuovi modelli.

Ultima modifica:
ciao a tutti
sono interessato all'acquisto di un lg 50'', visto che sono interessato anche ad attaccarlo al pc, qual è il modo migliore x attaccarlo e avere i risultati migliori?quale modello mi consigliate?

Ciao a tutti,

ieri ho collegato il mio 50PC1RR con il notebook e mi sono sparato "The Beauty of Nature" in HD. Bhe'....direi notevole...anche se sono in rodaggio ed ho contrasto a 65 e luminosita' a 50.....
Cmq...a mio modesto parere...sul Samsung lo stesso filmato rendeva un pochino meglio...
Voi che settaggi usate per RGB?. Avete provato a vedere filmati in HD?

naponappy ha detto:
Ulteriore domanda: cosa vuol dire che esce a "national/august" l'interessantissimo 50py3d fullhd?
Per tutti: qui la brochure con tutti i nuovi modelli.

Se sei interessato il 71py1m è già disponibile qui......

Probabilmente le date sono riferite al mercato americano :confused:

Plasma Lg Official Open Club

naponappy ha detto:
Grazie per il link. Il 50py3d fullhd si prospetta interessante... chissà, potrebbe essere la mia TV nel 2008....:p
Di certo se LG continua sulla strada dl 42PC1R, cioè con plasma molto migliori rispetto ai modelli di tre o quattro anni fa, senza difetti particolari e con prezzi molto concorrenziali... beh.... ci si può fare un pensierino...

Su national/august sposo la tesi di tino.k...

Curioso che si parli di 60.000 hours to half brightness...

http://reviews.cnet.com/LG_50PY3D/4507-6482_7-32313252.html?tag=nav

Ultima modifica:
ciao a tutti
anche io sono nuovo del forum perchè da soli circa dieci giorni ho acquistato un lg 42 pc r3a a meno di € 900 e direi che per quello che ho speso sono davvero molto soddisfatto e anche se ho letto che gli LG in component fanno ****** la mia xbox 360 va alla grande se qualcuno ha lo stesso tv ( ma non solo ) e volesse darmi qualche dritta gli sarei grato

ciao ben arrivato e complimenti per lìacquisto. solo una cosa: evita di dire che gli lg nn vanno bene xche senno qui arriva la pula e ti arresta....

mario squall ha detto:
ho acquistato un lg 42 pc r3a a meno di € 900
Beh, complimenti. Sei il primo che sento che abbia speso meno di me :read: per un tv della stessa serie (42Pc*R*) Hd Ready. :mano:

mario squall ha detto:
la mia xbox 360 va alla grande se qualcuno ha lo stesso tv ( ma non solo ) e volesse darmi qualche dritta gli sarei grato

Io utilizzo il cavo VGA della Microsoft perchè mi permette di upscalare i DVD letti dalla Xbox 360, però, sinceramente, non ho notato differenze con i giochi tra le due connessioni (entrambe a 1024x768 60hz).

Paolo

grazie per le dritte
se potete mi sptgate perchè i plasma come il nostro hanno una risoluzione 1024 x 768 e gli lcd 1368 x 768 che comporta in termini di risoluzione?
cmq sto a 50 ore circa di utilizzo e stò facendo il "rodaggio" cercando di tenere bassi i valori di contrasto luminosità etc..............faccio bene?

mario squall ha detto:
se potete mi sptgate perchè i plasma come il nostro hanno una risoluzione 1024 x 768 e gli lcd 1368 x 768 che comporta in termini di risoluzione?
Gli Lcd hanno pixel quadrati, i plasma 42" hanno pixel rettangolari (non ce ne stanno 1366, così mi è stato riferito).
mario squall ha detto:
cmq sto a 50 ore circa di utilizzo e stò facendo il "rodaggio" cercando di tenere bassi i valori di contrasto luminosità etc..............faccio bene?
Non so cosa tu intenda per "tenere bassi" comunque ti direi di non superare i 50 (contrasto e luminosità) ancora per 50/100 ore. Vedrai che passano in fretta ;)

Paolo

forse ti becco a volo
ho letto su af digitale che i plasma con questa risoluzionw son simil alta definizione cioè non son dei vri e propri pannelli alta definizione mi spiegheresti che significa ?

Le cose non stanno proprio in quel modo.
La certificazione hdready (non so se per accontentare tutti o per conservatorismo tecnologico legato ai crt) prevede che i tv certificati mostrino almento 720 linee orizzontali.... e chi se ne frega di quelle verticali!
I 42 visualizzano le famose 720 linee, scalandoti un po' la risoluz. orizzontale, quindi sei a posto.
Io, dal canto mio, proprio perchè mi stanno sulle pal questi famosi pixel quadrati, prenderò un 50" 1366*768 (e comunque, altra strnz di risoluz. che non è 1280*768 e quindi vai di scaler!).
A tal proposito, venerdì sono andato a vedremi per bene il 50pc1r e direi che mi ha convinto, anche se a 1080i si vedeva un lavoro di scaling e deinterlacing non molto buono, però per quel prezzo caspita che tv!
A meno che non esca nel giro di 1 mese il pc1d, entrerò a far parte del club pc1r!
ps: con segnali sd come si comporta questo tv (il 50)?

naponappy ha detto:
A meno che non esca nel giro di 1 mese il pc1d, entrerò a far parte del club pc1r!
ps: con segnali sd come si comporta questo tv (il 50)?
Sicuramente bene! A meno che non trattasi di segnali digitali (DTT o SatSky) molto compressi (a casa mia, ad esempio, La7 e Sport Italia sul DTT). Per il resto i "nuovi" LG si comportano bene con fonti deboli, non facendo rimpiangere tanto i CRT (non facendoli rimpiangere per nulla i CRT se consideriamo che non esistono CRT da 50"...;) )

Quanto al pc1d il rischio è che non esca mai in Italia. Il 42PC1D in alcuni paesi europei c'è da molti mesi, ma in Italia non si è mai visto.... (se non mi è sfuggito qualcosa...)

Ultima modifica:
Peraltro, ho visto ora che ha una sola hdmi... anche se ha il dtt e soprattutto un'uscita ottica. Ma direi che sto sul pc1r!
Non vedo l'ora che mi arrivino i mobili a casa nuova per trasferirmi e piazzarci il bestione!!!

A questo link troverete tutta una serie di informazioni, foto, settaggi sul nostro pannello davvero interessanti ;)

Ultima modifica: