• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TUTTO quello che avreste voluto sapere sui PLASMA LG e non avete mai osato chiedere!

:tie: :tie: :tie: ..... :D:D
Ora che ho collegato, srodato, settato, conosciuto in tutti i suoi aspetti, ecc. ecc. il mio mitico plasma LG 42" ...... col cavolo che passo ad un 37"! Per giunta Panasonic!:p (vediamo quanto ci mette ad arrivare rossogodot....:D).

Ho convinto mia madre ad attendere un mesetto, per dare tempo alla Panasonic di far sparire i serpentelli....

P.S.: cari plasmisti LGisti milanesi e non... ricordo che ho ancora qui da spendere 7 diconsi 7 euri! Ah, mi sono permesso di utilizzarli per degli investimenti arditi... ora abbiamo in cassa 7,12 euro!!!:)

Plasma LG Official Thread (Open Club)

realbingo ha detto:
@tino.k:
Se non erro l'aggiornamento non è di tutto il firmware del tv ma del decoder digitale integrato, infatti si parla di un aggiornamento "OTA" lo stesso che si esegue per i decoder DVB-H dedicati.

Grazie della precisazione, in effetti tutti i modelli citati sono quelli col decoder integrato........adesso rosico un po di meno......:p

fedetad ha detto:
P.S.: cari plasmisti LGisti milanesi e non... ricordo che ho ancora qui da spendere 7 diconsi 7 euri! Ah, mi sono permesso di utilizzarli per degli investimenti arditi... ora abbiamo in cassa 7,12 euro!!!:)

Ehi, io non ho firmato nessuna delibera per l'utilizzo a fini speculativi dei fondi del club........:p

Cmq facci sapere quando arrivi a 70 che organizziamo una bella cena:p

@fede
ma io potrò usufruirne solo a lg acquistato ho posso ottenere una deroga per comprare qualcosa per le bimbe?

poi volevo chidere se per voi meglio pc1r o rr tenendo conto i difetti o meno segnalati nella discussione?

sto per cedere ma per restare indeciso ho trovato questa scusa dell hard disk o meno;)

@realbingo

In effetti ora che ci penso i pannelli 50" aumentano la risoluzione solo in larghezza . . . ma perchè?

Sui 42" c'è un problema fisico che impedisce di far stare 1366 pixel in orizzontale?

@fedetad

Per me i tuoi investimenti vanno bene.

Magari cercherei qualcosa di più redditizio! ;) :sofico:

@miciogl

Certo che se scrivi "o" con l'acca (H), povere bimbe . . . :doh:

open OT

@tino.k

Sbaglio o hai anche tu una Volvo.

Ho appena preso la V50 :cool: , tu quale hai?

close Ot

Paolo

Ultima modifica:
Ieri sera ho provato a oprogrammare il mio telecomando con il DVD ma non va con i 2 codici del panasonic.

ho premuto DVD poi ho premuto menu e mute messo il codice e poi il tansmo menu ma non va nulla..

il mio lettor edvd è panasonic SC-HT335EG-S

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3028|633|632|601|4|1

ha un altro codice? ciao grazie helpp

Service Menu PC1RR

Ho gironzolato nel service menu per cercare la funzione intelligent eye (ora mi compare nel menu ma non la ho attivata essendo a poco più di 50h di funzionamento ed appena la attivi spara i settaggi a 90 per poi ridiscendere automaticamente).

Visto che sono presenti molti parametri poco chiari qualcuno può segnalarmi una guida o della documentazione tecnica su come interpretare i settaggi del service menu ?
Grazie
:)

P. S. sono ancorca in rodaggio (settaggi non perfetti) ma la qualità di TV analogica, PC e DVD (RGB) è veramente notevole spero di usare presto anche HDMI .......

ragazzi,, vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato il denon 1930 con l'LG 50PC1RR o analogo modello. Mi chiedevo come andasse in HDMI ed in COMPONENT.

ciao

maestropaolino ha detto:
Sui 42" c'è un problema fisico che impedisce di far stare 1366 pixel in orizzontale?

Credo che si tratti di una questione di dimensione dei pixel

maestropaolino ha detto:
Sbaglio o hai anche tu una Volvo.

Ho appena preso la V50 :cool: , tu quale hai?

10 in meno.......:p

fuxvr ha detto:
Ieri sera ho provato a oprogrammare il mio telecomando con il DVD ma non va con i 2 codici del panasonic.

il mio lettor edvd è panasonic SC-HT335EG-S

Credo che il problema può essere dovuto dal fatto che non si tratta di un semplice lettore ma di un sistema all in one, quindi non viene riconosciuto come "dvd".

Io il mio, panasonic anche lui, l'ho programmato senza problemi......:cool:

SaEt ha detto:
Visto che sono presenti molti parametri poco chiari qualcuno può segnalarmi una guida o della documentazione tecnica su come interpretare i settaggi del service menu ?
Grazie

Credo che un manulae del genere sia in mano solo ai centri assistenza.....................purtroppo :(

miciogl ha detto:
poi volevo chidere se per voi meglio pc1r o rr tenendo conto i difetti o meno segnalati nella discussione?

Be, senz'altro è molto meglio l'1R, l'rr ha presentato diversi problemi, ronzii dell'hard disk, problemi con gli ingressi, immagini molto scure e poco dettagliate.......

Spoiler:
Vediamo quanto ci mette ad intervenire Fire........hahahahahahahaha

@tino.k

riguardo all'HD ho sentito che sono solo voci di corridoio...ma niente di verificato; inoltre l'HD si puo' sempre disattivare.
rigardo agli ingressi... a cosa ti riferisci esattamente?
immagine poco dettagliate....credo che il pannello e l'elettronica siano le stesse per i modelli RR ed R.

ciao

mototopo

tino.k ha detto:
E' proprio questo che non capisco. La nostra risoluzione adotta dei pixel rettangolari. Non dovrebbe essere più semplice farli quadrati? (così ci starebbero i 1366)

tino.k ha detto:
10 in meno.......:p
Grande.

Paolo

@maestropaolino
:D bravo hai scoperto l'errore ...era un gioco per più attenti:mc:
:cry: in realtà, come hai capito, volevo i soldi per comprare un buon libro di grammatica italiana per le bimbe:cry:

@tino
grazie per il consiglio, immaginavo che l' r fosse da preferire ...cedere o non cedere:confused: :confused:

tino.k ha detto:
In effetti un "problema" dei plasma è che i pixel più piccoli di un tot non possono essere (almeno a costi "normali" e concorrenziali). E infatti non ci sono plasma di piccole dimensioni (credo che il minimo sia 37... o al limite 35...:what:).
E allora non ci stanno proprio 1366 pixel su un 42".
Questo limite dei plasma è, forse, uno dei motivi per cui i produttori preferivano limitarsi agli LCD... con la stessa tecnologia puoi fare un 15", un 40", un 102"...
E anche per questo che ad oggi gli LCD full HD sono molto di più dei plasma full HD... perchè nei secondi "far stare" 1920x1080 pixel in un 50" costringe ad investimenti più elevati (vedasi costi del Pio 50" full hd...).

Infine: ritengo che non sia detto che un 50" si veda meglio perchè ha più pixel....

Ultima modifica:
raga, mi dite se in fatto di qualità di immagine il 50PC1RR ed il 50PC1R sono equivalenti?....

dai su, mi serve una mano per decidere...... miiiiii quanto vi fate pregare....:ncomment:

fedetad, tu che orami passi la tua vita su questo forum non sai dirmi nulla a riguardo?....:help:

mototopo