TUTTO quello che avreste voluto sapere sui PLASMA LG e non avete mai osato chiedere!

JohnT ha detto:
OT ON
Ma porca pupazza... ma quanto cacchio scrivete? ieri ho fatto in tempo a vedere l 'apertura del thread e oggi sono già 6 pagine... Una delle due seguenti equazioni è senz'altro vera:

- Possessore di 42PC1R = uno che non fa na pippa tutto il giorno per scrivere su AV Forum

- Milano e provincia = zona d'Italia in cui non si lavora ma si parla solo di televisori al plasma.

E' da un po' che lo pensavo, ma non avevo il coraggio di dirlo! :D

Soddisfazione per i possessori del LG 42PC1RR

Come avete visto dalla firma (e come qualcuno ha già scritto da qualche parte) il mitico 42PC1RR è il Campione del mondo! Il migliore plasma consumer dell'anno.

EISA = Extended Industry Standard Architecture

Forse non vorrà dire niente.......ma per me è un meritato e prestigioso riconoscimento!:p

JohnT ha detto:
OT ON
M

- Milano e provincia = zona d'Italia in cui non si lavora ma si parla solo di televisori al plasma.

:D :D :) :) ;) :cool:

OT OFF

Dai che si scherza, vi seguo con simpatia.
Un saluto.[ci aggiungo Napoli alla tua lista e non dite che ve lo aspettavate ragazi!]

linker75 ha detto:
Grande Tino, ma come si fa a bypassare il suddetto dvd?

Devi far uscire il segnale a 576i in modo che sia il pannello a trasformarlo in progressivo.

Io, col mio glorioso 575, ho notato un miglioramento facendo fare il lavoro al pannello invece che al lettore ;)

stasera proverò

stasera ci provo anche se scusa non è meglio sfruttare entrambi gli scaler?C'era quella pubblicità che diceva:Two Scaler is megl' che one!

maestropaolino ha detto:
A proposito di sistemazione del plasma.

In un altro thread chiedevo lumi su mobili porta tv, ma nessuno mi ha risposto.

Rilancio la domanda: qualcuno mi sa indicare siti o negozi (zona Milano) dove visionare le varie proposte in merito? (il catalogo Prandini l'ho già visionato)

Ciao maestropaolino,
anche se non possiedo un plasma LG (la mia scelta è caduta su un ottimo, almeno secondo me, Philips 42PF9631D-10) ti/vi leggo (e vi ho letto) sempre con piacere e simpatia :D.

Anch'io ho avuto un bel pò di problemi a trovare e visionare un mobile per TV che comniugasse le mie esigenze con quelle della famiglia...
Alla fine ho acuistato un mobile della Gallotti&Radice che ho potuto visionare ed acquistare in un negozio d'arredamento in provincia di Milano (se sei interessato posso postarti l'indirizzo).

Certo il mobile non è proprio dei più economici, ma ti garantisco che è veramente bello e fatto con materiali di qualità e,budget permettendo (il plasma va appeso al mobile con una staffa da parete, e quindi va aggiunto il prezzo di quest'ultima a quello del mobile :cry:), te lo consiglio caldamente (io ho richiesto la base inferiore in colore nero ed è uno spettacolo).
Qua puoi vedere il modello di cui sto parlando:
http://www.gallottiradice.it/prod_se...a&idp=27&cat=6

Spero di esserti stato ultile.
Un saluto.
A.

fabio1966 ha detto:
Diciamo che è più corretto dire che sia possibile smontarla in quanto in origine la base è già attaccata: qualcuno qui nel forum (non ricordo chi di preciso) lo ha già fatto quindi ti può indicare la procedura (...svita, sposta, tira, ecc.ecc...)

eccomi, rimossa la base e appeso al muro

rimuovere la base sono 6 viti... una ca@@ata ;)

il piu' e' capire come fare!!! :cry:

tino.k ha detto:
Devi far uscire il segnale a 576i in modo che sia il pannello a trasformarlo in progressivo.

Io, col mio glorioso 575, ho notato un miglioramento facendo fare il lavoro al pannello invece che al lettore ;)

e io che fo???

sfrutto il panaS97 (come faccio ora con uscita a 1125i) o faccio fare al tv???

:confused:

Fai giudicare ai tuoi occhi ;)

Quella che ho scritto non è una regola universale, solo un suggerimento, nel tuo caso avendo già di base un buon lettore fai delle verifiche e..........facci sapere cosa è meglio :D

tino.k ha detto:

Com'è possibile? il PC1RR non è compatibile con segnali 576i, a limite puoi dargli in pasto un segnale 576p! Il chip farouja che ha all'interno fa un ottimo lavoro, ma solo per quanto riguarda l'up-scaling.
Effettivamente io ho fatto diverse prove con il mio PC1RR e con il lettore DVD LG 9900H, sia in HDMI che in Component.
Se devo essere sincero, la differenza tra dare in pasto al tv un segnale 576p, 720p o 1080i, è veramente minima, forse proprio per il fatto che l'elettronica del televisore fa benissimo il suo lavoro!!!

Matteo190 ha detto:
Com'è possibile? il PC1RR non è compatibile con segnali 576i, a limite puoi dargli in pasto un segnale 576p!
Per quanto mi riguarda (PC1R): se il segnale del dvd recorder gli arriva tramite scart gli va bene anche il 576i (oltre al 576p); se il segnale del dvd recorder gli arriva tramite HDMI devi settare il dvd almeno a 576p (o 720p o 1080i).

fedetad ha detto:
Per quanto mi riguarda (PC1R): se il segnale del dvd recorder gli arriva tramite scart gli va bene anche il 576i (oltre al 576p); se il segnale del dvd recorder gli arriva tramite HDMI devi settare il dvd almeno a 576p (o 720p o 1080i).

Si, giusto.
Avevo dato per scontato che si parlasse di component e HDMI, non avevo considerato la scart.

L' 1R sul component accetta: 480i/p; 576i/p; 720p e 1080i (manuale pag. 22)

Mi sembra strano che l'1RR non lo accetti.....:eek:

tino.k ha detto:
L' 1R sul component accetta: 480i/p; 576i/p; 720p e 1080i (manuale pag. 22)

Mi sembra strano che l'1RR non lo accetti.....:eek:
Infatti le accetta, esattamente come il PC1R......ho appena controllato sul manuale del PC1RR.

Dalla recensione di Afdigitale di questo mese sull'LG-PC1RR forse sarebbe meglio lasciar perdere il collegamento in component e optare per l'hdmi decisamente più performante :)

Beh della recensione di Afdigitale non so che dire....se non erro hanno detto anche che la resa dei grigi è imbarazzante....forse proprio riguardo al component. Cmq in rete si trovano tante altre recensioni che dicono il contrario.
Purtroppo non posso dire niente per esperienza diretta sul component perchè non l'ho mai provato.

Hai ragione. La recensione di AFdigitale è piuttosto negativa. D'altra parte fanno anche misure strumentali e quindi non avrei ragione di diffidare. Non saprei cosa dire :confused:

fedetad ha detto:
Ma è particolarmente negativa solo sul punto di cui sopra (connessioni non-hdmi)? Oppure ci sono altre cose molto negative?
Grazie:)
Guarda, ce l'ho proprio qui davanti a me... Dice che in component son si riesce assolutamente a distinguere i grigi nella parte bassa della gamma pur aparando la luminosità. In s-video accade il contrario, i livelli di grigio nella parte superiore sono "particolarmente bruciati e del tutto indistinguibili". La situazione migliora di molto in hdmi anche se c'è una dominante sul verde... :(