• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TUTTO quello che avreste voluto sapere sui PLASMA LG e non avete mai osato chiedere!

fire9701 ha detto:
Ma come fa a farla visto che ha un solo tuner?
Forse qui c'è una differenza. Vediamo: sul mio metti che vedi Canale 5, negli "schermini" vengono fuori in sequenza tutti i canali memorizzati; qualche secondo sul canale 1 nello schermino in alto, qualche secondo sul canale 2 nello schermino a mezza altezza, qualche secondo sul canale 3 nello schermino in basso, e via a rotazione. E' così sull'RR?

fire9701 ha detto:
Ma come fa a farla visto che ha un solo tuner?
Devi mettere nella finestra principale una fonte diversa dalla tv analogica, e nelle tre (quindi input PIP) la tv che aggiorna una alla volta le tre immagini scorrendo tutti i canali (una immagine in diretta, le altre due con fermo immagine).

luminosità

fire9701 ha detto:
Si, con la nitidezza non metto mai valori alti, più si alza e più l'immagine perde in qualità.
Per la luminosità non ho capito, quale sarebbe questo tasto diretto sul telecomando?
-Pensavo il contrario e cioè che l'immagine aumentasse di dettaglio con l'aumento di nitidezza.
-Il tasto della luminosità si trova in alto al centro sul telecomando.è un tasto largo.

A proposito di settaggi, non potremmo postare anche qui.

Intendo soprattutto quelli "definitivi", finito il cosiddetto rodaggio.

Perchè mi sa di essere un po' impedito o forse troppo poco paziente nelle prove, e sono quindi un po' indeciso sul da farsi. :help:

Paolo

maestropaolino ha detto:
@enzobond

Innanzitutto le risposte che ti ho dato si riferivano ai modelli da 42", per quelli da 50" non saprei.

La definizione del 50 è 1366x non ricordo più, che significa a metà strada tra un Hd Ready e un Full Hd.

Detto questo, ognuno deve fare le proprie considerazioni.

Come penso tu sappia, io ho risparmiato un bel po' di soldini aspettando la giusta occasione e rivolgendomi ad un ottimo plasma (penso che sia ormai acclarato), magari non il migliore o il più blasonato, ma comunque capace di dare notevoli soddisfazioni.

Con i soldi risparmiati vorrei acquistare un discreto ht per aumentare la godibilità del mio acquisto.

Questo per dirti che la scelta spetta solo a te in base alle tue esigenze e soprattutto in base al tuo portafoglio! ;)

A proposito di soldini risparmiati da investire, mi potresti consigliare un buon lettore DVD con hdmi da prendere?Leggendo qua e la tutti dicono che quelli con processore Faroudja(sicuramente scritto male perdonatemi) è migliore degli altri.Che ne pensi?

linker75 ha detto:
mi potresti consigliare un buon lettore DVD con hdmi da prendere?

Purtroppo sei cascato male, sono molto niubbo :bimbo: in questo ambito.

Pensa che ho un lettore DVD dell'Altek! :eek:

Credimi si vede proprio male.

Sto attendendo l'evolversi delle console e nel frattempo utilizzo il mio notebook collegato in DVI-HDMI con ottimi risultati. ;)

Paolo

maestropaolino ha detto:
Purtroppo sei cascato male, sono molto niubbo :bimbo: in questo ambito.

Pensa che ho un lettore DVD dell'Altek! :eek:

Credimi si vede proprio male.

Sto attendendo l'evolversi delle console e nel frattempo utilizzo il mio notebook collegato in DVI-HDMI con ottimi risultati. ;)

Paolo
Da quando ho preso questo PLASMA mi sono ammalato anchio, la sete di ottimizzazzione, la fame di sentirsi fieri dell'acquisto e di sentirsi uguali (ed a volte umilmente superiori)agli altri Blasonati.
Al momento ho un dvd pioneer 696av, ma in giro ho letto che Denon fa miracoli e che il 1930(appena uscito) al costo medio di 350,00 eu, da grandi soddisfazioni.
Aiuto Dottore ho la Plasmite cronica!

tino.k ha detto:
Si può fare di meglio, guarda qui.............
AHHHH!!!!!:cry: E pensare che un giorno ho conosciuto un tizio che si è "fatto bello" con noi perchè glielo vendevano a poco più di 1600 euro... e adesso guarda quanto costa sullo stesso sito... se becco quel tizio!:huh:
Si scherza, eh....:p :ahahah:

linker75 ha detto:
Al momento ho un dvd pioneer 696av, ma in giro ho letto che Denon fa miracoli e che il 1930(appena uscito) al costo medio di 350,00 eu, da grandi soddisfazioni.

Del 696 se ne parla bene nel forum come mai lo vuoi sostituire? :eek:

In alternativa come lettore ho sentito dire bene anche del sony ns76, al momento personalmente non spenderei 350€ per un lettore che molto probabilmente nell'arco di 1 anno dovrò sostituire visto l'arrivo dei nuovi formati...........forse:rolleyes:

p.s. piccolo promemoria, il nostro pannello monta già all'interno il chip faroudja, questo permette di avere immagini buone anche se si collega un lettore qualsiasi, basta far fare tutto il processo al pannello e non al dvd ;)

maestropaolino ha detto:
Magari il corriere che te lo porta un po' meno

:huh: :huh: :boxe: :nonsifa: OHOHOHOHOHOHOHOH, vedrai quando si scollerà la targhetta rotonda col logo LG che hai alla base del pannello e comparirà la scritta Hi-sense originale, allora sarò io a ridere :D

Guarda te, aiuti la gente e questa ti accoltella alle spalle.....:cry:

tino.k ha detto:
p.s. piccolo promemoria, il nostro pannello monta già all'interno il chip faroudja, questo permette di avere immagini buone anche se si collega un lettore qualsiasi, basta far fare tutto il processo al pannello e non al dvd ;)
Non ti sei offeso per prima, vero ? :mano:

Invece spiegami questa cosa: come faccio a bypassare l'elettronica del dvd ed utilizzare solo quella del TV? :wtf:

linker75 ha detto:
-Pensavo il contrario e cioè che l'immagine aumentasse di dettaglio con l'aumento di nitidezza.
-Il tasto della luminosità si trova in alto al centro sul telecomando.è un tasto largo.
Beh, si aumenta di dettaglio ma sono cose minime, e poi con valori troppo alti si ha l'effetto contrario.

Il tasto della luminosità non lo conoscevo perchè sul PC1RR non c'è, l'ho visto ora guardando il manuale d'uso del PC1R......Cmq è una strana scelta, non capisco a che serve.

maestropaolino ha detto:
Devi mettere nella finestra principale una fonte diversa dalla tv analogica, e nelle tre (quindi input PIP) la tv che aggiorna una alla volta le tre immagini scorrendo tutti i canali (una immagine in diretta, le altre due con fermo immagine).
Ah, allora non è proprio come il POP del PC1RR, su questo puoi mettere fonte analogica nella schermata principale e contemporanemente nei 3 schermini.
Mi sa che devo rimodificare il post sulle differenze perchè questa funzione è più completa sul PC1RR....

OT ON
Ma porca pupazza... ma quanto cacchio scrivete? ieri ho fatto in tempo a vedere l 'apertura del thread e oggi sono già 6 pagine... Una delle due seguenti equazioni è senz'altro vera:

- Possessore di 42PC1R = uno che non fa na pippa tutto il giorno per scrivere su AV Forum

- Milano e provincia = zona d'Italia in cui non si lavora ma si parla solo di televisori al plasma.

:D :D :) :) ;) :cool:

OT OFF

Dai che si scherza, vi seguo con simpatia.
Un saluto.