TUTTO quello che avreste voluto sapere sui PLASMA LG e non avete mai osato chiedere!

Mh sono molto indeciso, però ho visto dei filmati dei pana dove con il gioco gow c'erano delle evidenti scie verdi su colori grigiastri in scene molto movimentate mentre mi è stato detto che su lg questo fenomeno non accade.
Per questo opterei per l'lg ma se c'è molta differenza con il pc55 allora preferirei aspettare di arrivare alla cifra dello stesso per acquistarlo.

Ciao a tutti, ieri ho acquistato un Lg42pc55, ero andato per cercare altro, ma quando ho visto l'Lg a 899? (-180 di detrazione), ed in più essendo l'ultimo mii sono fatto regalare l'estensione/assicurazione di tre anni, ho fatto che prenderlo senza essermi informato prima delle caratteristiche nello specifico.

Inizio con le domande :):

-Non mi ricordo dove l'ho letto, ma mi pare di aver capito che sia mappabile 1:1, é vero?
.
-Si può accedere al menù di servizio?

-Come e se, si disabilitano i vari filtri?

Grazie.

tonisca ha detto:
1 -Non mi ricordo dove l'ho letto, ma mi pare di aver capito che sia mappabile 1:1, é vero?
.
2 -Si può accedere al menù di servizio?

3 -Come e se, si disabilitano i vari filtri?

Benvenuto nel nostro "non" club. ;)

1 si

2 nel mio (42pc1r) devi premere (e tenere premuto per qualche secondo) contemporaneamente menu sul TV e sul telecomando

3 credo proprio di si. Per maggiori informazioni prova qui

Paolo

L'ho tenuto per almeno 10sec... é apparso prima il menù tradizionale, e poi ha iniziato a visualizzare a intermittenza le info sul canale sintonizzato.

Appena rientro a casa riprovo..

Edit. Niente.. non va.

Ultima modifica:
Meglio il 42pc55, costa 100 euro in più, ha più funzioni ed inoltre ha il dtt integrato che puoi sfruttare la detrazione del 20%, alla fine ti costa meno del pc51. L'ho visto oggi in funzione, te lo consiglio alla grande.

A vedere il sito quello che manca a parte il dtt sembrano filtri per migliorare l'immagine e da quello che ho letto è bene disabilitarli.
La detrazione del dtt non posso applicarla e non mi interessa averlo per questo mi ero orientato sul 51 ma se mi confermate che l'immagine è di molto migliore del 55 allora rivaluterò la scelta.

arus ha detto:
A vedere il sito quello che manca...
Tieni presente che da meta' agosto il sito italiano di LG avra' cambiato 10 volte la scheda tecnica di 50PC51 e 50PC55...:rolleyes: mentre quello che pare essere il piu' affidabile (sweden) ha una scheda comune per tutta la serie PC5x (51, 52, 55 e 56) in cui evidenzia solo le differenze, poche, tra i modelli.

In merito a 51 e 55, il 55 in piu' ha:
1. dtt integrato;
2. decoder dolby digital;
(3. c'e' chi dice anche il DCDI, ma non ho ancora avuto nessuna conferma in merito al fatto che, eventualmente, non l'abbia anche il 51...);
per il resto sono perfettamente identici.
Quindi, imho, la scelta devi farla in funzione dell'uso che ne farai: home cinema e console? il 51 (200 euro circa di differenza non sono da buttare...); trasmissioni tv? il 55 (a meno che tu non abbia gia' un dtt stand alone visto che guardare trasmissioni analogiche con un 50'' non e' proprio il massimo ;)).

arus ha detto:
A vedere il sito quello che manca a parte il dtt sembrano filtri per migliorare l'immagine e da quello che ho letto è bene disabilitarli.
QUOTE]

Scusate la domanda stupida: ma visto che non ho sentito una sola persona utilizzare e parlare bene dei filtri che quasi tutti i tv adottano in quanto peggiorano la situazione...perchè si ostinano a metterli??? non si rendono conto che sono praticamente inutili? :confused:

Scusate l'eventuale ingenuità! :p

Ciao e grazie
:D

Penso che continuino a metterli per farsi pubblicità nel dire che migliora la qualità dell'immagine tanto una persona che non ha un occhio esperto non noterà differenze al momento dell'acquisto altrimenti non saprei spiegarmelo :D

Per il resto penso proprio che mi butterò sul 51 visto che lo userò solo in hd con le nuove console.
grazie a tutti per le dritte ;)

42pc3ra o 42pc51

Salve a tutti.
Scusate se forse propongo una domanda già fatta ma non ho il tempo di leggere tutto il lthread e con la funzione cerca non ne sono venuto a capo.
Quale secondo voi è migliore tra i due modelli?

42PC51
42PC3RA

Grazie infinite e scusatemi

42pc51

Dalle vaire recensioni mi sembra di aver letto che non ha il PIP e lo spegnimento automatico, ma è mai possibile?
Per il resto confermi che il 51 ha in più:
100hz e non 50;
2 hdmi e non 1
luminosità e contrasto migliori.

Per il prezzo non sono convinto di quella differenza: pensa che MW da ieri a oggi ha calato il 42pc51 di 200 euro e ora il pc3ra costa perfino 100 euro in più.

Misteri del marketing.

Vada comunque per il 51, stasera vado.

Per le differenze sai confermarmi quelle che ho scritto o ne rilevi altre?

Il dubbio invece me l'ha fatto venire proprio il calo del prezzo nel senso che ero indeciso da tempo tra i due, poi ho pensato che sforando un pò il badget potevo prendere quello leggermente superiore, ora che la differenza non è più nel prezzo dico: siamo sicuri che il 51 sia migliore?

Scusa se ti tedio.....