Arrivato...
Ebbene si..è in casa mia, il mio bel 50Pc1r.
Dunque...vabbè..non è un modello nuovissimo, ma il recente calo dei prezzi ne fa sicuramente un prodotto appetibile, quindi penso di fare cosa gradita (o almeno non sgradita) nel postare la mia rece, naturalmete prima parte
Si inizia:
1 - ) Dimensioni e peso - ma quanto pesa? ragazzi..pesa una cifra..è un plasma pesantissimo..l'ascensore arriva solo al penultimo piano..l'ultimo a piedi..che fatica..inoltre appena entrato in casa e messo vicino al samsung ecco che il 42 sembra piccolo..ma come, ho fatto 6 mesi con 'sto Tv da cucinetta? mah...
2 - ) Estetica - Vengo da un samsung 42q7h, quindi ho un ottimo termine di paragone e se il samsung vale 9 questo Lg vale almeno 8,5, le foto non rendono, non ha l'aspetto troppo plasticoso e fa assolutamente la sua figura, molto bello..
3 -) Connettori - Samsung 8 - LG 8,5 grazie ad una seconda HDMI, niente da segnalare..leggete il manuale
4 - ) setup iniziale - Samsung e Lg 9 - entrambi hanno un menu chiarissimo..
5 - ) Distanza visione - allora, dai miei 2,2 /2,5 m direi che siamo al limite, confesso che dopo un paio d'orette gli occhi non erano riposatissimi, 50" è una distanza che, secondo me, al di sotto dei 2 metri può dare problemi anche nel breve termine.
6 - ) Burn - Questo è un lato certamente negativo, dopo solo 5 secondi al massimo mi si stampava il menu sullo schermo..il samsung era molto ma molto più bravo..ma forse è solo perchè il pannello è nuovo..a proposito, sono fortunato, nessun pixel morto e tv con un rumorino di funzionamento bassissimo ed impercettibile, come il samsung.
Inizia la parte che interessa, le performance..
7 -) 360 - collegandola in component a 720p, Spettacolo puro! non ci sarebbe da aggiungere altro, ma per dovere di rece..
Incredibile la totale assenza di rumore video..non capisco..ho giocato da 1,9 m e non c'è traccia di disturbo..un pannello gigante praticamente perfetto, veramente fantastico. anche il samsung era assolutamente buono ma con il component lo schermo non ha mai perso quel leggerissimo velo di Dithering nelle scene scure..Ragazzi, solo per questo ho fatto bene, e siamo solo all'inizio.. Samsung 8 Lg 9 ( anche perchè, ricordiamolo, è un 50")
..ragazzi , a seguire ulteriori aggiornamenti, la prova DVD con il mio super HTPC è in arrivo!!
CIAO