TUTTO quello che avreste voluto sapere sui PLASMA LG e non avete mai osato chiedere!

42PC55

ciao a tutti, ho cercato di leggere in questo post, piu' possibile e vorrei acquistare il plasma LG 42PC55 ma sono anche attratto dal LCD sempre LG da 42 pollici con hard disk interno, visto che cmq dovrò farne un uso prevalente con giochi (ps3) e blu ray secondo voi quale è la soluzione migliore?
 
42pc1rv

ragazzi all'improvviso un subpixel del mio plasma ha iniziato a tremare, ormai da 1 giorno vedo quel subpixel rosso vibrare sullo schermo....c'è qualche tricks da provare???? Aspetto info, sono nuovo e non posso leggermi tutto il thread!

grazie
 
Stuka78 ha detto:
massaggialo dolcemente... con i monitor LCD alle volte funziona
Veramente???? Ma visto che l'ho preso da soli 20 giorni e che era l'ultimo pezzo per lo più in esposizione pensate che possa rivalermi sul Centro commerciale per pretendere il cambio o a limite il buono per prenderne un'altro?
 
Pixel rossi ballerini

Tanto per rimanere in argomento, sul mio 42pc1rr di circa un anno con 1300 ore d'uso, ultimamente, dopo un'oretta dall'accensione, specialmente nelle scene buie o negli sfondi scuri cominciano a svolazzare dei fastidiosissimi pixel rossi nelle zone scure. Premetto che guardo quasi sempre il sat con humax hdci 2000 tramite hdmi. Ho provato anche a spegnere il decoder ma il risultato non cambia. Praticamente l'immagine è settata su dinamica quindi 100-50-50-50 salvo rari casi in cui "spara" troppo e la imposto su normale. A qualcuno succede o è successo la stessa cosa? Praticamente ha un anno di vita. Ciao
 
tino.k ha detto:
Il buon Miciogl è uno dei pochi al momento ad avere l'accoppiata PC1R + PS3.............chissà che non ci faccia una buona recensione della resa :D


ciao
leggo ora il post e mi scuso per il ritardo, anche se ormai anche tino fede e maestropaolino, che sono venuti a casa mia, possono avere una idea di come vada il 42pc1r con ps3

va BENISSIMO :D :D
sia con i film che con igiochi la resa è molto buona e sono molto soddisfatto dell'accoppiata. indubbiamente c'è qualche problema legato al fatto che il plasmon non supporta i 1080p e quindi io preferisco far uscire dalla ps3 il segnale a 720p facendo fare il grosso del lavoro a lei...anche se tutte queste differenze con 1080i non le noto.
i microscatti, come ho fatto vedere agli illustri lgisti milanesi, ci sono ma li ho notati solo in un film " underworld evolution" negli altri mai, ma potrei non averci fatto caso. i cartoni tipo era glaciale 2 chicken little sono bellissimi . ho appena visto l'ultimo samurai che, per quanto superiore nella resa al dvd, non mi ha fatto sbavare.
con i giochi, sia i demo del sito ps, sia resistence si sbava di brutto:D
la definizione è spettacolare e vanno lisci lisci senza problemi. un pò di ritenzione ma passa subito

aspetto i nutellomani lgisti per fare altre prove con loro perchè ott occh are megl che du

ciao ciao

ps.
fra breve vi potrò dire come va il plasmone con il toshiba xe1:cool:
 
collegamenti LG 50PC 1R

Nel leggere il thread sui settaggi del plasma si parla dell'ingresso AV1 o anche RGB; io però quando premo il tasto del telecomando dove vedo tutti i collegamenti possibili oltre ad avere AV1 ho anche un ingresso RGB che però non capisco a quale ingresso corrisponde.
Mi spiego meglio sull'ingresso AV1 ho collegato un decoder Humax 5400 in modalità RGB e quando setto nella lista degli ingressi RGB non si vede un tubo , mi dice nessun ingresso, tant'è che devo risettare l'ingresso AV1.
Premetto che nel menù del decoder ho settato l'ingresso in RGB, ma a questo punto mi sorge anche il dubbio che nonostante sia in AV1 veda in RGB.
Qualcuno puo darmi maggiori delucidazioni in merito?
Grazie

SQUALO
 
.... cioè quello identificato con la scritta RGB sul retro del plasma (dacci un'occhiata).

Poi ci sono le Scart (AV1, AV2) di cui solo la AV1 è rgb (ma è un altro rgb...:D))
 
Lg 42pc55 LG 42pc51 LG42PC1r non riesco a capire quale è il modello migliore, penso di aver letto tutte le pagine di questo forum, ma il dubbio rimane. Ho visto i prezzi e sono entrambi sotto i 1000 euro. C'è qualcuno che può darmi un aiuto? Grazie
 
@ggpuma

Il PC1R appartiene alla serie precedente ai PC 51/55.
La differenza tra 51 e 55 sta ne DTT integrato su quest'ultimo. Inoltre la nuova serie ha una frequenza di refresh di 100 Hz anzichè 50 Hz.
Sono tutti prodotti con un buon rapporto qualità/prezzo e direi che il buon vecchio PC1R è sempre un ottimo affare :D
 
Ciao ggpuma,
ho da una settimana acquistato il 42PC55 e ne sono soddisfatto, permette infinite regolazioni, se proprio devo trovare una pecca, l'audio non è il massimo però sicuramente soddisfacente :)
 
Anche io nel club!!!

Ciao Ragazzi...ho deciso di soddisfare la mia voglia di 50"..upgrado il mio pur buon Samsung da 42"..ho beccato una super offerta per un 50PC1R..
ALEEEEE!!!!
Credo che adesso sia ancora il momento di prendere un HdReady, visto che solo hd-dvd e Blu-Ray e questo lg mi sembra un ottimo affare:D

Posterò le mie impressioni molto presto!!

CIAO!!
 
Top