TUTTO quello che avreste voluto sapere sui PLASMA LG e non avete mai osato chiedere!

fedetad ha detto:
Io ti consiglio di comprarti un buon plasma hd ready e godertelo senza stress per un paio d'anni. Altrimenti appena dopo averlo comprato cominci a pensare che non è definitivo, che presto ne avrai un altro, ecc... Insomma, non ti godresti la visione IMHO.
Se però è tua ferma intenzione rivenderlo tra qualche mese compra il Pana che quasi sicuramente avrà più mercato dell'usato.

@fedetad e acigna

ok ragazzi, sono d´accordo che il pana ha + mercato e quindi vedrò di vederlo in azione oggi al mediamarkt qui a Treveri in germania, dove mi trovo ora. spero di trovare anche un pio giusto per vedere la sua superiorità (acigna tu dovresti già saperlo perchè se non erro hai il 427xd..non male). poi vi riporto le sensazioni e la mia scelta.

Recensione AF digitale

Finalmente oggi ho trovato la famosa rivista della recensione del 42PC1RR....
Mi è sembrata alquanto strana tutta la recensione.....:confused:
Intanto parte male dichiarando che il design è un pò anonimo e di aspetto un pò troppo economico.......Beh, a me sembra il contrario cmq questa è una cosa soggettiva.
Poi comincia a commettere errori banali (che già mi fanno venire il sospetto che il tutto non sia stato provato come si deve): dice che i diffusori si trovano nella parte bassa. E quelli laterali? Oltre a sentirli si vedono che ci sono i diffusori pure lateralmente!
Poi rimango sempre più perplesso quando dice che la resa dei diffusori è "mediocre"....:(
Poi è molto approssimativo quando parla di collegamenti analogici inutilizzabili, perchè la prova la fa solo con Component e S-video. E le scart? Non si provano?:eek:
Io non ho mai provato (e credo che mai mi serviranno) Component e S-video, ma non credo proprio che si abbiano risultati come quelli che hanno ottenuto loro. Ipotizzo allora Plasma difettoso, o non rodato, o loro apparecchiatura non affidabile. E' molto più probabile questo che il fatto che Lg metta sul mercato un prodotto con degli ingressi inutilizzabili. Meno probabile l'ipotesi che abbiano utilizzato settaggi sbagliati visto che viene precisato che quei collegamenti sono inutilizzabili con qualsiasi impostazione.:confused:

Cmq alla fine da un bel 8 alla qualità di visione(considerando per lo più l'HDMI) e un altro 8 alla qualità/prezzo, giustificando il titolo "Il plasma che non ti aspetti".:boh:

ciao
scusate se mi intrometto, ma come detto in un altro post, su digital home ht c'è la recensione del 42 pc 1r che è molto buona con un bel 9 rapporto qual/prezzo.
ho anche letto quella di af digital e confermo che ci siano delle incongruenze :boh: :wtf:
comunque, con tutte le cautele del caso, non credo che un prodotto vinca un premio come eisa senza validi motivi:D
ciao

maestropaolino ha detto:
Ciao, avevo già letto di questa cosa, potresti indicare meglio i dettagli: lunghezza, colore, montaggio, insomma spiegare bene quello che hai fatto tu, indicando magari se secondo te ne vale la pena oppure è un po' kitch (mi sembra si scriva così :confused: )

Grazie

Paolo

p.s. mi confermi che costa una stupidata?

Ciao Paolo,
il backlighting non è solo un piacevole abbellimento estetico (di per se già molto apprezzabile) ma serve anche per aiutare gli occhi a percepire meglio il senso di profondità se si guarda un'immagine proveniente da uno schermo piatto (questo l’ho letto su una rivista del settore medico).

Sinceramente io credevo fosse solo un abbellimento estetico ma adesso che l’ho montato ti posso dire che effettivamente la vista si stanca molto meno e la visione in generale è migliorata.
Inoltre l’effetto estetico è molto ma molto gradevole, considerato che risalta piacevolmente l’estetica della TV.
Un ulteriore vantaggio è che i LED non si surriscaldano quindi puoi tenerli accesi per ore.

Veniamo alle Trettioen:
- Prezzo: 39,00€ (nulla in confronto alle più “evolute” ambilight);
- Colori disponibili: bianco, blu (quelle che ho scelto io), e verde;
- Contenuto della scatola:
4 barre led luminose da 30 cm circa ognuna
1 cavo di alimentazione (220V) con interruttore on/off e presa multipla per attaccare fino a 4 fasci di barre
4 cavi di connessione
3 prolunghe (per collegare in serie + di una barra ed utilizzare un solo attacco
4 “fine / coda” per le barre luminose.
Supporti metallici per il fissaggio delle barre a parete
Nastro biadesivo per fissaggio, ad esempio, dietro la TV

Il montaggio è semplicissimo (io ho comprato 2 confezioni e così ho messo 6 barre dietro il plasma e 2 dietro a dove mi siedo…ma dietro il plasma sono sufficienti 4 barre):
- colleghi le 4 barre luminose tra loro tramite le 3 prolunghe e le attacchi al plasma con il biadesivo, stando attento a non coprire le prese d’aria;
- metti il “fine/coda” (detto volgarmente è un tappo) su una delle 2 terminali e colleghi l’altra terminale con il cavo di alimentazione tramite l’apposito cavo di connessione.
- Attacchi la spina, chiudi le serrande, accendi l’interruttore e ti godi lo spettacolo. :eek:

Inizialmente non noterai una grossa differenza riguardo alla visione, ma se dopo un po’ che guardi la tv in una stanza buia se spegni la retroilluminazione ti accorgerai che i tuoi occhi “vorranno che la riaccendi”…non sto scherzando.

Comunque…il montaggio è più semplice a farsi che a dirsi, credimi! ;)

Se vuoi, posso passarti qualche foto del mio tv con relative connessioni.
Spero di esserti stato d’aiuto, per qualsiasi cosa chiedi pure.

Mirko

tino.k ha detto:
E noi chi siamo?!?!?! Figli di nesuno?!?!? :cry: :( :cry:

Su, su non fare il timido e metti subito qualche foto :D

Ok Tino, agli ordini! :ave:
Tornerò a casa verso l'una di notte ma farò le foto ugualmente e domattina se riesco le posto!
Se non le vedete significa che mia madre è entrata in camera mia e mi ha visto fare le foto dietro la tv in piena notte.....e quindi sarò in psichiatria! :D

P.S.: sono l'unico scemo ad aver messo un 42" in camera? (tutti mi prendoo per pazzo...anche se poi quando vengono a vedere un film rimangono a bocca aperta!)

ATTENZIONE LINK MOLTO PESANTE, LENTO A CARICARE

Per chi fosse interessato qui può trovare qualche bell'immagine di allestimenti fatti col PC1R/RR.

Bello!!!:) Ma mi hai fatto venire nostalgia del mio bambino..:cry: Mi sa che ora spengo tutto e vado a casa a vedermi un dvd...

Grazie red_passion82 sei stato più che esustivo! ;)

Penso proprio che ci farò più che un pensierino. :)

L'idea di salvaguardare i miei occhi e quelli dei miei bimbi mi alletta alquanto.

Grazie ancora.

Paolo

red_passion82 ha detto:
Ciao Paolo,
il backlighting non è solo un piacevole abbellimento estetico (di per se già molto apprezzabile) ma serve anche per aiutare gli occhi a percepire meglio il senso di profondità se si guarda un'immagine proveniente da uno schermo piatto (questo l’ho letto su una rivista del settore medico).
Mirko

Ciao, interessante il tuo discorso sul blacklighting.Ma dove si possono acquistare?Grazie

Mi inserisco anch'io nel discorso backlight fatto in casa

io uso x lavori in garage, una specie di lampada da meccanico, è una piccola lampada al neon di colore azzurrino, che potrebbe essere indicata x lo scopo
credo che da sola sia sufficiente, faccio una prova, poi vi dico
si trova in tutti i brico center

ciao

scusate ragazzi, ho appena visto il 42pc1r (non il 50 purtroppo) al saturn qui in germania e devo dire che esteticamente lo reputo superiore al pana (pv60) che ha la parte bassa silver un po´ troppo alta. come qualità di immagine non ho potuto fare paragoni perchè uno è un 42 l´altro un 50 (il pana), e non erano in hdmi ma in scart entrambi.

il pana quanto costa in più mediamente?

enzobond ha detto:
scusate ragazzi, ho appena visto il 42pc1r (non il 50 purtroppo) al saturn qui in germania e devo dire che esteticamente lo reputo superiore al pana (pv60) che ha la parte bassa silver un po´ troppo alta. come qualità di immagine non ho potuto fare paragoni perchè uno è un 42 l´altro un 50 (il pana), e non erano in hdmi ma in scart entrambi.

il pana quanto costa in più mediamente?

per curiosità quanto costa il 42pc1r in germania? l'ho visto proprio oggi pomeriggio all'inaugurazione del Saturn di Marcon (VE) a 1599€...mi sembrano un po' troppi...il 42pc1rr costava solo 100€ di più :confused:

spzerosp ha detto:
per curiosità quanto costa il 42pc1r in germania? l'ho visto proprio oggi pomeriggio all'inaugurazione del Saturn di Marcon (VE) a 1599€...mi sembrano un po' troppi...il 42pc1rr costava solo 100€ di più :confused:

1699€. ma considera che non 'è un negozio online

apscal ha detto:
Mi inserisco anch'io nel discorso backlight fatto in casa

io uso x lavori in garage, una specie di lampada da meccanico, è una piccola lampada al neon di colore azzurrino, che potrebbe essere indicata x lo scopo
credo che da sola sia sufficiente, faccio una prova, poi vi dico
si trova in tutti i brico center

ciao

Dovrebbe andar bene anche con un neon, l'importante è che i componenti non si surriscaldano, visto che va dietro la tv.
Facci sapere.

@maestropaolino : di nulla, se posso aiutare lo faccio volentieri. :)

@linker75 : come dice Tino, le vendono solo all'IKEA purtroppo! con un pò di fortuna le puoi trovare su ebay, tempo fa c'era chi le vendeva lì.

A presto le foto....se riesco! :D

confronto tra pc1r e pc1rr

fire9701 ha detto:
L'Hard disk integrato? Perfetto, lo uso praticamente ogni giorno.
Se ne vale la pena dipende da te, per me ne vale perchè è una grandissima comodità. Certo, se hai già un registratore dvd con hard disk penso che non sia utile. Per il prezzo non ti so dire se costa di più...In teoria dovrebbe costare di più visto l'hard disk in più, ma non è detto, dipende dalle offerte.
Cmq, se ipotizziamo che l'RR costa di più per sapere se ne vale la pena non posso darti una risposta giusta al 100%, dipende sempre dalle esigenze e dai gusti di ognuno. Considera poi che l'hard disk non è l'unica differenza.

che differenza c'è. oltre all'HD tra il pc1r e il pc1rr?
al mediaworld mi hanno detto che il pc1r va meglio in quanto non ha
i disturbi del HD interno. è vero?

IKEA Trettioen-blu backlight

Come promesso...eccovi le foto!

Adesso lo sò che vi farete delle grasse risate sul mio "impianto" :D ...siate magnanimi: ho 24 anni, vivo con i miei e la sala non si tocca....per cui in camera faccio ciò che posso!

Ovviamente sono ben accette critiche e consigli! :idea:

(ho dovuto ridurre la qualità delle immagini visti i limiti degli allegati....se a qualcuno interessa le originali mi mandi un mp)

Allegati

• LG12.jpg
    LG12.jpg
    41.7 KB · Visualizzazioni: 140
  • LG17.jpg
    LG17.jpg
    36.3 KB · Visualizzazioni: 122
  • LG20.jpg
    LG20.jpg
    38.3 KB · Visualizzazioni: 115
  • LG22.jpg
    LG22.jpg
    46.6 KB · Visualizzazioni: 113
  • LG23.jpg
    LG23.jpg
    47.8 KB · Visualizzazioni: 110
fedetad ha detto:
Ma le due luci dietro al divano a che servono?!?!:confused: Scusate la mia ighngioranza....

Diciamo pure che dietro al divano non hanno una funzione particolare legata alla visione bensì legata ad altre attività da svolgersi sul divano quando la tv è spenta....:eek: :confused: :D