TUTTO quello che avreste voluto sapere sui PLASMA LG e non avete mai osato chiedere!

plasma_niubbo ha detto:
... e con un dvd recorder esterno?

Non so... se il televisore avesse una uscita video, e su quella uscita fosse disponibile il segnale del sintonizzatore digitale, in teoria si.

Ma è meglio aspettare la risposta di qualcuno più esperto..

Ciao.

VideoLab ha detto:
Dalla AV2 si può prelevare il segnale del digitale terrestre, da mandare in un DVD rec o un vecchio VCR.

Grazie mille per la risposta, ma avrei un altro quesito...

Ho lo sky box che entra su un dvdrec sony. Per registrare da entrambe le fonti dovrei quindi collegare cosi'?

AV2 -> sky tv // sky vcr-> av in recorder // av out recorder -> AV1

spegnendo sky per registrare dal digitale terrestre?

Te lo chiedo perche' cosi' eviterei di spostare tutto l'armamentario che e' chiuso in un armadio :)

Ciao Emanuel

Ultima modifica:
Mi è poco chiaro..
Io collegherei Sky ad AV1 del Tv, il dvd recorder dovrebbe avere 2 skart, quindi colleghi la av1 del dvd alla AV2 del tv, ela av2 del dvd alla presa scart vcr di sky.
Così ogni apparecchio è indipendente dall'altro, puoi registrare dal digitale guardando sky.
Ciao

Nelle configurazioni sopra descritte perdete la possibilità di registrare in RGB, perchè dalla scart VCR dello skybox esce solo il composito

Io ho collegato così:
scart TV skybox-->AV2 dvdrec
AV1 dvdrec--> scart1 TV

il dvdrec registra (ovviamente in RGB) da skybox ed anche da TV

in aggiunta ho anche collegato:
scart VCR skybox-->scart2 TV
così posso vedere Sky quando registro da altra fonte (DTT interno)

ciao

Ultima modifica:
apscal ha detto:
Nelle configurazioni sopra descritte perdete la possibilità di registrare in RGB, perchè dalla scart VCR dello skybox esce solo il composito...

Mi pare che entrando nel menù di sky ci sia la possibilità di settare l'uscita VCR in rgb.

Comunque utilizzando questa soluzione (comunque fattibile e simile) se è vero che l'uscita VCR di Sky esce solo in composito, i benefici del RGB si perderebbero nella visione in diretta, a meno che il dvd rec non sia acceso o che in stand by permetta il passaggio dei segnali video.
Saluti

L'uscita vcr dello skybox è solo composita, non si può modificare
Con il dvdrec in standby il segnale RGB è passante (almeno nei Panasonic)

Difetto Lg 50pc1r

salve a tutti e dal mese di maggio 2007 che posseggo un plasma LG 50PC1R ( pagato 1.900.00 ) e solo ora noto un difetto quando la telecamera inquadra le persone nel viso e attorno agli occhi si vedono delle macchie di colore VIOLA succede anche nei film in bianco e nero tutto questo pero accade solo dopo 2 ore di funzionamento ho provato anche a premere nel menu il tasto reset ma niente e capitato a qualcuno di voi ?

LG 50PC1R Problemone

Ciao a tutti....

ho da quache tempo un problemone !!!!

ho fatto come da forum il rodaggio e ora il mio plasma a più di 450 hr.

Quando lo accendo per un certo periodo di tempo, sulle parti chiare dell'immagine, vedo una retinatura di puntini di svariati colori.

Se visualizzo il menù ad esempio mi viene mostrato con questi puntini come se i colori fossero solo 256.

Questo avviene prevalentemente nella parte centrale dello schermo, poi come dicevo dopo qualche minuto (+- 10/15 min) si vede come un refresh e il fenomeno scompare e non si presenta più...

Avviene sempre e solo nell'avviamento quando è freddo...se spengo e riaccendo non accade....

a qualcuno è successo ???? mi potete aiutare ????

Grazie e ciao :confused:

apscal ha detto:
Io ho collegato così:
scart TV skybox-->AV2 dvdrec
AV1 dvdrec--> scart1 TV

il dvdrec registra (ovviamente in RGB) da skybox ed anche da TV

in aggiunta ho anche collegato:
scart VCR skybox-->scart2 TV

Non ho capito il tuo collegamento :(

io ho un dvd recorder sony rdr hx1000 (RGB IN/OUT)
cosa intendi per AV1/AV2 dvdrec? cioe', quale e' in e quale out?

sul mio sony sono line 1 (TV) out collegata alla AV1 del TV e line 3 dal quale registro dallo skybox (VCR skybox). TV dello skybox e' collegata a AV2 del TV tramite multiscart (che mi serve per collegare una cuffia wireless)

Spero di essere stato piu' chiaro

Ciao, Emanuel

Sul dvdrec AV1 è OUT verso il TV
AV2 è IN dallo skybox

naturalmente riferite al mio Pana
nel Sony credo corrisponano a LINE1/TV e LINE3/DECODER
come riportato a pag.30 del manuale Sony (se corrisponde...)

il tuo collegamento può andare bene, ma non registri in RGB

ciao

plasma_niubbo ha detto:
E cosi' riesci a registrare anche dal digitale?
Il mio plasma non ha il digitale terrestre, ma sicuramente non cambia nulla a livello di segnale sulla scart

Devo però fare una precisazione:
avendo il TV collegato sulla av1 del dvdrec, l'ingresso da selezionare x la registrazione deve essere (ovvio) AV1

in realtà io ho notato che il dvdrec registra dal TV quando ho attivato la funzione EXT-LINK (che corrisponde al SYNCHRO-REC del Sony)
Quando questa funzione è attivata, ogni segnale in ingresso viene automaticamente registrato
Questo per dirti che a me è successo per caso, non ho mai voluto registrare dal TV, tuttavia credo che non ci siano problemi

ciao

Salve a tutti.
E' finalmente arivato (dopo lunga attesa a causa dello sciopero del mezzi di trasporto) il nuovo televosore.
Si tratta del LG 42PT85, con HDD recorder integrato e DVB.
E' collegato con un HT Yamaha DVR-S120 sul canale component e con il decoder Sky (mod. pace con dolby 5.1) su AV1.
Sono estremamente soddifatto del mio acquisto, il registratore integrato è utilissomo e semplice da usare e la qualità del televisore (quando guardo i DVD) è semplicemente fantastica.
Ho però un paio di domande alle quali non ho trovato risposta, anche cercando nel forum.

1: l'uscita digitale ottica del televisore funziona anche come ingresso?
2: sintonizzandomi con il DVB su canali mediaset ogni tanto l'audio sparisce per alcuni secondi. Essendo la mia esperienza con il DVB non so se è normale, certo è molto fastidioso.

Infine vorrei un aggiornamento sulla reperibilità delle schede per vedere i canali criptati mediaset adatti al mio televisore, si trovano da qualche parte?

Grazie a tutti
Malvyn

malvyn ha detto:
1: l'uscita digitale ottica del televisore funziona anche come ingresso?
No, è solo un uscita.

malvyn ha detto:
2: sintonizzandomi con il DVB su canali mediaset ogni tanto l'audio sparisce per alcuni secondi. Essendo la mia esperienza con il DVB non so se è normale, certo è molto fastidioso.

Probabilmente la qualità o la quantità di segnale del pacchetto mediaset è un pò scarsa, per questo ogni tanto viene a mancare l'audio, probabilmente a volte dovresti avere qualche disturbo sul video (fermo immagine o squadrettature).

malvyn ha detto:
Infine vorrei un aggiornamento sulla reperibilità delle schede per vedere i canali criptati mediaset adatti al mio televisore, si trovano da qualche parte?

Al momento non sono ancora reperibili, visti che mediaset e la7 non si sono ancora accordati sul tipo di standard da utilizzare..

Saluti a tutti

Ultima modifica:
apscal ha detto:
Il mio plasma non ha il digitale terrestre, ma sicuramente non cambia nulla a livello di segnale sulla scart
attivando la funzione di registrazione interna del flusso DVB il segnale esce dalla AV2 del tv (verificato in quanto e' da questa scart che prelevo l'audio per le cuffie wireless)

apscal ha detto:
avendo il TV collegato sulla av1 del dvdrec, l'ingresso da selezionare x la registrazione deve essere (ovvio) AV1
con i miei collegamenti se seleziono L1 registro il segnale video della TV...
cioe' se sul tv sintonizzo GRP dalla line 1 del dvdrec registro GRP

apscal ha detto:
in realtà io ho notato che il dvdrec registra dal TV quando ho attivato la funzione EXT-LINK (che corrisponde al SYNCHRO-REC del Sony)
Quando questa funzione è attivata, ogni segnale in ingresso viene automaticamente registrato
ciao

questo non sono riuscito a farlo...
se sintonizzo sul dvb interno e seleziono SYNCHRO-REC non mi registra niente :(

faro' altre prove.

comunque grazie per la disponibilita'