TUNER TV SAT DVB-S2

Ciao PynkyZ,
..si hai capito perfettamente,
non capisco perchè essendo settato "tutto il settabile" per far in modo che la TV lavori in 1280 x 720p (mappando il pannello perfettamente a 1 : 1 , con evidenti benefici :eek: a livello qualitativo delle immagini), riesco ad ottenere tale risoluzione solo con l'accoppiata ALT-DVB + Mainconcept (scoperti tra l'altro ed apprezzati casualmente grazie ai tuoi consigli), mentre cambiandoli "al volo" con i cyberlink ecco che la TV "sgancia" i 1280 x 720 ed mi visualizza la nuova ris. "agganciata" come 1920 x 1080i .
Discorso diverso con DVBViewer, lanciando quest'ultimo, la TV mi avverte subito della risoluzione "agganciata" -> 1920 x 1080i, sia che utilizzi i Mainconcept, sia che utilizzi i Cyberlink... :confused:

che ne pensi?
 
PynkyZ ha detto:
Credo che sia una cosa dell'HDMI...puoi provare con un altro tipo di connessione?

..hai perfettamente ragione!
..è la stessa cosa che penso anche io ..proverò ad utilizzare l'uscita HDTV della 7600GS ed entrare in component sulla TV

..magari perderò in dettaglio, comunque mi tolglierò un dubbio ;)

grazie!
 
jok ha detto:
... L'unica cosa è che, avendo installato PowerDVD Ultra 7.3 ora il TT-Mediacenter non riconosce il decoder h.264 :( Bisogna per forza utilizzare la versione di PowerDVD fornita nel CD originale dela S-3200 per poter usare il TT-Mediacenter con i canali h.264? ...

spinmar ha detto:

Scusate, questo graph dovrebbe bastare per risolvere anche il mio problema, che vedete nell'immagine ?



Un po' di storia...
1.) fino a ieri sera con la versione "standard" di Powerdvd 7 in bundle con la TT s2-3200 riuscivo a utilizzare il decoder cyberlink per h264 per skyHD con soddisfazione e fluidità (sfruttando accel HW della ATI 2600pro)

2.) dopo la installazione ieri sera dell'upgrade a PDVD 7.3 ultra, sotto altdvb (nella lista filtri), il decoder cyberlink di Powerdvd 7.x mi è diventato rosso senza poterlo selezionare come filtro dx (e dunque senza poter sfruttare l'accelerazione hardware per skyHD)

Che dite, ci riesco ? :confused:
 
Ultima modifica:
e' rosso probabilmente perché installando il 7.3 sono cambiati i riferimenti in registry: il Cyberlink "rosso" che vedi forse è il vecchio codec, mentre devi aggiungere a mano (Add filter) il nuovo codec Cyberlink installato con il 7.3. Oppure l'installazione non è andata a buon fine?
 
gente,io ho acquistato una s2-3600(quella esterna con usb2)...il problema è che settando il driver bda usb2 di alt-dvb non mi riconosce il segnale al contrario di altri programmi come mytheatre e dvb-dream che me lo riconoscono...dove sbaglio??
i driver settati sono gli ultimi trovati sul sito e la scheda è correttamente riconosciuta
bye
 
Ciao a tutti,
chiedo scusa per l'intrusione un poco OT ma mi sembra il 3d più adeguato.
Sono intenzionato ad acquistare un TT-3200 + slot c.i. + smartmouse ma non ho la più pallida idea di quali siano i loro prezzi giusti. Per la TT3200 ho visto prezzi dai 180 ai 120. Suggerimenti magari anche in PM ben graditi

ciao!
 
eh ... il modulo C.I. lo prendo in caso un domani dovessi comprare una CAM ma dato che al momento avrei solo la tessera mi servirebbe solo S.M.
Però un idea dei prezzi???
 
Ultima modifica:
Ultimi driver beta per S2-3200

Vorrei un chiarimento su questi ultimi driver 5.0.0.2 ancora in fase beta (datati 15/05/07) per la S2-3200
http://www.technotrend.de/2692/Tools___Downloads.html
Non capiscono se NON possono essere usati con MCE (la shell, il mediacenter per intenderci) oppure NON funzionano neanche sul S/O MCE2005.
Ossia se uso Mediaportal o AltDVB anzichè MCE, ma ho un S/O MCE2005 (anzichè XP o Vista), posso installarli???:confused: :rolleyes:

ciao e grazie
 
Ultima modifica:
mamach ha detto:
Vorrei un chiarimento su questi ultimi driver 5.0.0.2 ancora in fase beta (datati 15/05/07) per la S2-3200
http://www.technotrend.de/2692/Tools___Downloads.html
Non capiscono se NON possono essere usati con MCE (la shell, il mediacenter per intenderci) oppure NON funzionano neanche sul S/O MCE2005.
Ossia se uso Mediaportal o AltDVB anzichè MCE, ma ho un S/O MCE2005 (anzichè XP o Vista), posso installarli???:confused: :rolleyes:

ciao e grazie

Qualche possessore della S2-3200????
 
Amico, perché non li provi? Nel caso non funzionino, non è che ti brucino la scheda eh; semplicemente non va, allorché li disintalli e rimetti quelli precedenti.
 
PynkyZ ha detto:
Amico, perché non li provi? Nel caso non funzionino, non è che ti brucino la scheda eh; semplicemente non va, allorché li disintalli e rimetti quelli precedenti.

fare una domanda in più mi è costato poco;)
sicuramente li proverò anche.
 
Ciao,

.. qualcuno ha provato ad utilizzare FFdshow come codec H.264 per la visione di canali HD.. io SI e non mi è sembrato "bruttissimo :eek: " ..

..mi spiego meglio,
- ho installato l'ultima versione di FFdshow (quella di agosto 2007),
- ho aggiunto il "Video Raw Filter" in ALT-DVB,
- l'ho utilizzato come post processor in accoppiata ai codec Cyberlink Video e Audio sia in modalità Overlay che WMR9 per la visione dei canali SD upscalati a 1280 x 720 utilizzando nell'ordine :
--- il filtro Deinterlacing (Method 5-tap lowpass)
--- l'istruzione : MT("hqdn3d(2)
LimitedSharpenFaster(ss_x=1.3, ss_y=1.3, Smode=3, strength=100, overshoot=0)") di Avysinth
--- Il resize di FFdshow applicando il filtro Sinc.
:eek: fin qui tutto OK.. allora mi sono detto.. ma funzionerà anche con i canali HD :confused: ?
..beh diciamo che come post processor in aggiunta ai codec Cyberlink piuttosto che i Mainconcept è risultato decisamente troppo gravoso :D , però.. se invece di utilizzare FFdshow come post processor, lo utilizzo come video decoder (FFdshow Video decoder) funziona.. i canali H.264 si vedono tranquillamente, la CPU è più leggera (forse sfrutta meglio i 2 core) di quanto non accada sia con i Cyberlink H.264 (con l'accelerazione DVA attivata) che con i Mainconcept AVC H.264... tutto ciò con l'azzeramento totale dei setting sopra indicati e di qualunque filtro/resize etc., ma con la prospettiva di trovare dei setting che offrano un buon compromesso tra fluidità e qualità delle immagini.. caratteristiche proprie di FFdshow e NON disponibili (nella stessa quantità e qualità) con gli altri codec (Cyberlink, Mainconcept) ;) .

Se qualcuno avesse dei setting buoni ma non troppo esosi di risorse da consigliarmi per iniziare a fare delle prove sono a Vs. completa disposizione.. che ne pensate? ..si può fare o pensate che FFdshow non è e non potrà mai essere una valida alternativa agli altri codec Video H.264?
Saluti.
 
..Si certamente, con i canali SD la DXVA era disabilitata,
..al codec FFdshow H.264 non ho impostato nessun setting.. cioè ha quelli che trovi di default quando lo installi..

..la mia domanda è appunto quella di conoscere eventuali setting che possano migliorare la qualità dell'immagine senza appesantire troppo il carico sulla CPU..
 
Top