TUNER TV SAT DVB-S2

confermo, a me la TT S2-3200 non da più nessun problema con lo standby S3.
Ho provato tutto il giono ed al risveglio del PC (anche dopo varie ore) la scheda risponde benissimo.

ciao

Vorrei chiedere a chi ha collegato la TT 3200-S2 ad una smart card Sky se è riuscito a far funzionare su pc anche la smart card Sky HD.

mamach ha detto:
confermo, a me la TT S2-3200 non da più nessun problema con lo standby S3.
Ho provato tutto il giono ed al risveglio del PC (anche dopo varie ore) la scheda risponde benissimo.
A me in sospensione (ibernazione) al risveglio funziona. In standby S3 muore... Bo. Proverò a vedere se esiste un bios più aggiornato per la mia MB
Ciao

amirando, ma davvero ti funziona con sky hd ? fammi sapre che tipo di cam utilizzi e anche la versione del software che hai utilizzato per programmare la cam.

dico questo perchè in realtà attualmente c'è un problema per i canali sky hd con le cam programmate nds, problema riscontrato anche dalla rivista digitalvideo ht, in pratica la cam riesce ad agganciare solo l'audio, il video si vede solo con skysporthd, a volte sono riuscito a vedere next hd, ma questo succede raramente, perchè la maggiorparte delle volte aggancia solo l'audio.
questo problema si dovrebbe risolvere con un aggiornamento del software nds della cam o con la nuova versione di ncas che è quel software che si occupa della gestione delle cam.

Amirando ha detto con "smartmouse" quindi NON usando una CAM hardware bensì emulando una Cam con un plugin (sia NCEcamemu o altro spiegherà poi lui).

PynkyZ ha detto:
Amirando ha detto con "smartmouse" quindi NON usando una CAM hardware bensì emulando una Cam con un plugin (sia NCEcamemu o altro spiegherà poi lui).

E' proprio come dice pynkyz emulando una cam con NCE oppure Wincsc.
Se non vuoi condividere la card con altri pc della rete è sicuramente più comodo il primo

scusate la banalità della domanda: usando il programma di sintonia a correso della scheda TT 3200-S2, il TT-MEDIA CENTER e PowerDVD7 Patch 2211a riesco a sintonizzare i canali come Anixe HD in H264 ed audio AC3 ed a registrarli in formato ts, ma se mi sintonizzo su un canale come Skcinem1/2/3 dove vi sono 2 canali stereo (lingua 1 e 2) ed un canale AC3 se seleziono quest'ultimo non solo non sento l'audio ma non registra. Premetto che ho preso la TT 3200 S2 con scheda common interface, vi ho collegato una magiccam programmata ND* e con una smartcard originale ( senza smartmouse) vedo secondo abbonamento cinema. Grazie della pazienza

Chiedo un consiglio:
Vorrei cambiare la mia skystar1 con qualcosa di nuovo e in ottica alta definizione, quindi sicuramente una scheda dvb-s2. Sono indeciso tra la hauppauge 4000 e la TT-3200. A quanto leggo sembra che la tt-3200 sia decisamente più diffusa, però la 4000 mi attira data la presenza del digitale terrestre. Non ho abbastanza slot pci liberi per usare 2 schede (possiedo già una scrausa kworld dvb-t 100, che mi ha fatto smadonnare non poco per farla funzionare) e quindi una ibrida sarebbe l'ideale... però... non vorrei rimanere tagliato fuori dagli upgrades ai software di terze parti come progdvb o dvbviewer ecc, dato che si sa che il maggior supporto avviene per prodotti molto diffusi.
In rete non si trovano ancora testimonianze della 4000.

Potete darmi un consiglio? ho la Carta di credito che sta scaldando le gomme :D
grazie.

SkyHD (HDCP) e schede SAT DVB-S2

la TT3200 - o qualunque altra scheda DVB-S2 - e' usabile con Sky HD: mi chiedo pero' come avviene lo scambio di chiavi HDCP tra il PC (io ho una radeon x1300 con uscita DVI) e lo schermo (VPR o LCD non importa)
Ho sentito che alcuni decoder sky hd non funzionavano per via di problemi sulla HDMI che non gestiva lo scambio di chiavi HDCP, e quindi mi chiedo a maggior ragione come puo' un HTPC equipaggiato con TT 3200 e Smart Mouse E SCHEDA DVI lavorare correttamente
vorrei anche sapere come funziona con un modulo CI riprogrammato NDS - cioe' senza smart mouse, non in emulazione - con Sky HD
saluti e grazie

Ultima modifica:
ma come? pensavo che il VPR (o lo schermo LCD) avessero dal loro lato un chip che si aspettasse delle 'chiavi' dal trasmettitore (decoder Sky oppure scheda DVB-S2) e che se queste chiavi non gli arrivavano, allora la visione risultava in SD ... e infatti si leggeva di controllare che lo schermo montasse la versione piu' recente di HDMI ....
ergo ci vuole una interfaccia HDCP anche lato trasmettitore ...
dove sbaglio? sono de' coccio ... ?

ciaoooo

Con una scheda come TT-3200 non è necessario avere HDMI con HDCP per visualizzare contenuti HD via sat, che siano intesi per essere protetti da HDCP o meno. L'HDCP è una protezione tutta interna ai decoder, non è presente nello stream audio/video satellitare. I provider istruiscono i loro decoder per aggiungere l'HDCP alle trasmissioni che vogliono siano protette...ma ovviamente una scheda come TT-3200 ignora bellamente tali "istruizioni" e quindi lascia le trasmissioni "pulite" (una volta decriptate con una legittima smartcard e decodificate).

mamach ha detto:
Scusate l'ignoranza, ma una volta impostato l' S3 nel bios, come si manda in standby il PC e come lo si riattiva?

massimo

Puoi anche usare un utilissimo programmino chiamato Poweroff. Esiste anche una versione in ita. ;)

Per risvegliarlo basta muovere il mouse, usare la tastiera oppure lo scheduler del pvr. In questo ultimo caso devi verificare che sia attivata l'opzione di risveglio. Se non è prevista dal programma vai in win nelle azioni programmate e setta l'opzione manualmente. ;)

Chiedo venia in anticipo perchè probabilmente nelle 30 pagine precedente qualcosa è stato scritto ... ma nelle precedenti pagine non ho trovato nulla di interessante.
Non mi è chiara una cosa. (magari fosse una e basta ...)

Se possiedo in abb. SkyHd:

-Posso vedere i canali HD anche protetti HDCP senza che la mia scheda video sia HDCP compilant/capable? Quindi fa da HDCP stripper?

-Ho la possibilità di fare streaming dei dati del mio abbonamento quindi fare una sorta di multivision con una sola carta? E vedere il tutto su altri pc equipaggiati con la stessa scheda in giro per la mia rete locale? o VPN ? :D

-Non ho capito come si f a fargli leggere la mi carta di SkyHD? Mi serve un aggeggio a parte?

grazie a chi mi illuminerà

Per la 4000: mai vista in giro, non conosco nessuno che ce l'abbia o l'abbia provata quindi non so dire se è o sarà supportata. Suppongo di sì, ma quando...chissà?

Per il_ferra:
1) non fa da Hdcp stripper semplicemente perché NON C'E' HDCP proprio in questo caso, quindi sì, puoi vedere i canali HD senza preoccuparti di HDCP.
2) per SD sicuramente, per HD solo se la tua rete è fatta bene bene. Ovviamente puoi vedere solo un canale alla volta su tutte le postazioni: altro discorso se avessi una scheda sat su ogni pc di casa (con proprio illuminatore): in quel caso potresti vedere in modo indipendente i canali con una sola smartcard facilmente.
3) un phoenix/smartmouse come hardware aggiuntivo basta e avanza.

X mamach: per ora credo vada solo col TT-mediacenter, oppure forse anche con Dvbviewer col nuovo plugin per remote Technotrend? Sarebbe da provarlo...

io uso il tele MCE (dello zalman) per pilotare AltDVB 2.2 e va abbastanza bene (crasha solo quando tento di spegnere AltDVB col tele), però si possono configurare pochi tasti.
Sai se c'è qualche plugin per AltDVB??

ciao