• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

tuner lg 42pj350

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marco_200x

New member
Buonasera a tutti voi del forum.
Mi sono registrato ora perchè ho trovato il vostro forum molto interessante. è il mio primo messaggio e vorrei chiedervi di chiarirmi un dubbio.
Ho comprato da pochissimo un lg 42pj350 e mi trovo abbastanza bene, i colori sono un pò spenti secondo me, non molto accesi, però come visione è veramente molto gradevole. Ho letto nel forum che con il tempo lo schermo al plasma migliora di qualità, quindi spero migliori un pochino. Il mio dubbio però è il seguente. Ho comprato un decoder esterno samsung smt-t1040 e l'ho collegato alla tv della cucina, un samsung lcd syncmaster 747mp. Ho notato che con il decoder esterno i canali che sintonizza sono circa 180, ovviamamente in dtt, mentre la tv ne sintoniza solamente che 108. Ho letto nel forum che questo tv ha un tuner molto potente e sensibile, devo però dire che il decoder e la tv sono collegate su due prese antenna differenti. è possibile che la differenza di ricezione dei canali sia da imputare alla presa? Oppure è questione del tuner della tv che non è molto sensibile? Eventualmente è possibile migliorare la ricezione dei canali? Devo rivolgermi ad un antennista?
Scusate le molte domande, vi chiedo ancora una cosa, io abito a ponzano veneto, un comune di treviso, come posso fare per ricevere il mux A di rai?

Grazie per le vostre risposte

Ciao Marco, la differenza fra una presa e l' altra dell' impianto può comportare livelli di quantità e qualità del segnale differenti, non è quindi da escludere che il numero di canali inferiore sia riconducibile proprio a questi fattori.

Per la seconda parte della domanda... se le tue antenne sono girate verso il Monte Venda (ovvero Padova) oggi non hai la possibilità di ricevere il mux A; fra poco più di un mese però ci sarà lo switch off in Veneto e da quanto mi è stato riferito il mux A andrà ad occupare la frequenze che attualmente viene utilizzata da RAI 1 .

Sarebbe comunque stato opportuno che tu postassi la domanda direttamente nel thread del 42Pj350
Ovvero questo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2771939#post2771939

Ciao

Ultima modifica:
Ti ringrazio, per la risposta. Posterò quindi identica domanda sul thread ufficiale, con copia e incolla.
Verificherò comunque con un antennista la situazione, forse sono da sistemare i cavi o l'impianto.

Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.