Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 108 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1620

salve volevo sapere come entrare nel service menu col telecomando fully8?mi potete spiegare?grazie

Citazione Originariamente scritto da DarryCover0
    ciao...ho ordinato anch'io questo plasma presso marcop...ordinato il 17 e pagato con bonifico il 18...risulta in spedizione...che tempi d'attesa hanno normalmente?
    Beh, per le tempistiche dipende tutto dal magazzino: io ho ordinato il 13/10 e ritirato (consegna nel negozio a 2 km da casa mia) il 19/10. Avevo chiesto info sui tempi via mail giusto il giorno prima....
    Citazione Originariamente scritto da DarryCover0
    volevo poi chiederti se anche tu ti sei preoccupato di far fare al pannello delle sessioni di burning per le prime 100 ore...utilizzato la funzione "Refresh PDP"
    ciaoooo
    Sinceramente ero così impaziente che non ho fatto alcuna sessione di burning. E' anche vero però che ho personalizzato le impostazioni, riducendo la luminosità, il contrasto e attivando il risparmio energetico...giusto per evitare lesioni alla retina.. (con il settaggio di default, la tv faceva più luce del lampadario..)

@ stop
    almeno attiva la funzione orbiter.

news riguardo l'apertura della usb per i divx?
    un media center con hard disk e uscita hdmi che abbia un costo basso e prestazioni superlative?
    come si entra nel menu' per controllare le ore di funzonamento?
    grassie!

edit:
    ho trovato qualcosa di interessante,magari qualcuno ne è a conoscenza? (esperienze di hack usb port sul pj350).
    non so se posso postare un link o contravviene alle regole del forum,posso?
    Ultima modifica di stakkio; 23-10-2010 alle 11:21

Acquistato ieri in promozione in un cc ... che dire, per chi come me viene dalla tecnologia lcd è tutto un altro mondo ...

Citazione Originariamente scritto da Fabri70
    Volevo riproporre una domanda che feci un po' di tempo fa' ma su cui non avevo ricevutio risposte certe.
    Quando guardo le foto da chiavetta, le proporzioni risultano errate e le immagini si vedono schiacciate. La sensazione è che venga mantenuta la proporzione in pixel della foto, ma poichè in questi tv i pixel non sono quadrati, le immagini vengono allungate.
    Qualcuno di voi può verificare questo comportamneto sul proprio tv?

Grazie
    Io ho risolto il problema scalando le dimensioni delle foto con un editor di immagini prima di salvarle sulla usb. Occorre moltiplicare il numero di pixel in larghezza per 0.75, lasciando inalterati quelli dell'altezza. Otterrai una foto che sul pc appare deformata (compressa) in larghezza, ma sullo schermo torna ad essere perfetta.
    Se la foto originale non è 16:9 e ti piace che lo diventi, puoi ritagliare la foto con un riquadro di selezione impostato a 16:9, prima di fare la scalatura di cui sopra. Ci sono programmi di fotoritocco che consentono di fare queste operazioni in forma seriale.
    fammi sapere se ti funziona, ciao

Citazione Originariamente scritto da AccaDiForever
    Acquistato ieri in promozione in un cc ... che dire, per chi come me viene dalla tecnologia lcd è tutto un altro mondo ...
    In meglio o in peggio?

sorpresa stamattina... Dopo una sessione di refresh colore di 20 minuti é uscito fuori un bel pixel impazzito poco sopra della zoma centrale a destra. Dopo ripetute accensioni e spegnimenti il pixel verde-giallo bello che splendente é smpre li.
    Vediamo cosa succede lasciandolo spento qualche ora.

Citazione Originariamente scritto da by.lupin
    salve volevo sapere come entrare nel service menu col telecomando fully8?mi potete spiegare?grazie
    up aiuto

Citazione Originariamente scritto da olrak
    Io ho risolto il problema scalando le dimensioni delle foto con un editor di immagini prima di salvarle sulla usb. Occorre moltiplicare il numero di pixel in larghezza per 0.75, lasciando inalterati quelli dell'altezza. Otterrai una foto che sul pc appare deformata (compressa) in larghezza, ma sullo schermo torna ad essere perfetta.
    Ok, ti ringrazio per la risposta, che conferma che c'è un problema sul firmware che gestisce le foto.
    Per il suggerimento, ci ero arrivato anch'io ad una soluzione del genere ma francamente mi rompe avere le foto in doppia versione.

Buongiorno a tutti voi, questo è uno dei miei primi messaggi, mi sono iscritto al forum poichè l'ho trovato uno spazio molto interessante. Ho inserito nella sezione generale del forum <display e TV HD-Ready plasma & LCD> questo messaggio.
    Un utente mi ha detto che sarebbe stato piu poourtuno inserirlo in questa sezione e giustamente lo inserisco qui:

Buonasera a tutti voi del forum.
    Mi sono registrato ora perchè ho trovato il vostro forum molto interessante. è il mio primo messaggio e vorrei chiedervi di chiarirmi un dubbio.
    Ho comprato da pochissimo un lg 42pj350 e mi trovo abbastanza bene, i colori sono un pò spenti secondo me, non molto accesi, però come visione è veramente molto gradevole. Ho letto nel forum che con il tempo lo schermo al plasma migliora di qualità, quindi spero migliori un pochino. Il mio dubbio però è il seguente. Ho comprato un decoder esterno samsung smt-t1040 e l'ho collegato alla tv della cucina, un samsung lcd syncmaster 747mp. Ho notato che con il decoder esterno i canali che sintonizza sono circa 180, ovviamamente in dtt, mentre la tv ne sintoniza solamente che 108. Ho letto nel forum che questo tv ha un tuner molto potente e sensibile, devo però dire che il decoder e la tv sono collegate su due prese antenna differenti. è possibile che la differenza di ricezione dei canali sia da imputare alla presa? Oppure è questione del tuner della tv che non è molto sensibile? Eventualmente è possibile migliorare la ricezione dei canali? Devo rivolgermi ad un antennista?
    Scusate le molte domande, vi chiedo ancora una cosa, io abito a ponzano veneto, un comune di treviso, come posso fare per ricevere il mux A di rai?

Grazie per le vostre risposte

Vi ringrazio per le vostre risposte in merito

@marco_200x: ma veramente senti la mancanza di 72 copie di reteoro?

Citazione Originariamente scritto da marco_200x
    Un utente mi ha detto che sarebbe stato piu poourtuno inserirlo in questa sezione e giustamente lo inserisco qui:

Scusate le molte domande, vi chiedo ancora una cosa, io abito a ponzano veneto, un comune di treviso, come posso fare per ricevere il mux A di rai?

Grazie per le vostre risposte

Vi ringrazio per le vostre risposte in merito
    Non ho capito bene.
    Se il problema lo hai , non con il nuovo plasma, ma con il samsung della cucina.....credo che questo sia il posto sbagliato.

Qui si parla di plasma LGPJ350 e basta.

Ma visto che ci siamo, sperando di non essere bannato, ti dò due indicazioni veloci:
    Prova a collegare il decoder e la tv allo stessa antenna e poi riprova. Se ancora riceve più canali il decoder, evidentemente è più sensibile. A volte succedde. L'unica , per ottenere gli stessi canali è migliorare l'antenna.
    In questo caso, sia per questo problema che per quello del muxA RAI ti rimanderei all'ottimo forum
    http://www.digital-forum.it/index.php?
    alla sezione DTT. Parlano di decoder interni - esterni, antenne e canali in DTT con notevole competenza.
    Comunque per il muxA rai hai due alternative:
    Se hai l'antenna verso il col Visentin lo dovresti prendere ( RAI 3 trasmetterà però il TG regionale del friuli) , se invece ce l'hai verso il Venda ...aspetta il 30 novembre che comincia il switc-off del Veneto e te li ritrovi tutti, o quasi.
    PS
    Non continuare la discussione qui. Io non ti risponderei più.
    Ciao
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Citazione Originariamente scritto da NEC
    Non ho capito bene.
    Se il problema lo hai , non con il nuovo plasma, ma con il samsung della cucina.....credo che questo sia il posto sbagliato.

Qui si parla di plasma LGPJ350 e basta.
    Ah, rileggendolo ho capito che il samsung della cucina non ha il DTT incorporato. Forse il posto è giusto. Chiedo venia. Già di mio sono un lettore troppo veloce poi adesso sono in pausa pranzo e ho poco tempo extra lavoro.
    Comunque vale quanto ti ho scritto sopra.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Ti ringrazio per la risposta! Proverò allora a spostare il decoder e provarlo sulla stessa presa dove è collegato il lg. Eventualmente chiamo l'antennista e vedrò se riesco a prendere piu canali migliorando i collegamenti dell'antenna dall'amplificatore alla tv oppure installando una nuova antenna appositamente per il plasma.

Comunque proverò anche a vedere nel forum che mi hai indicato!

Ah, una cosa, è normale, come avevo scritto, che i toni di colore siano un pò scuri? Dovrebbero migliorare con il tempo oppure no? Perchè rispetto agli lcd led mi sembrano un pò spenti e meno brillanti, però chiarisco che parlo assolutamente da profano dell'argomento senza nessuna competenza in materia.

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da marco_200x

Comunque proverò anche a vedere nel forum che mi hai indicato!

Perchè rispetto agli lcd led mi sembrano un pò spenti e meno brillanti,
    Grazie!
    Aggiungo:
    Penso che che il mio mio sintonizzatore, sul plasma LG in firma, sia uguale al tuo e che effettivamento noto che è meno sensibile , nel segnale d'antenna, del Panasoni, sempre in firma.
    Comunque queste cose sono più evidenti se l'antenna ed il resto dell'impianto ( verifica anche questo, non è detto sia l'antenna) non sono al massimo.

Per la luminosità... è una vecchia diatriba tra plasmisti e LCD. Rischiamo di essere fuori tema in questo form.
    Gioca un pò con le impostazioni del menù "immagine". Magari nel tread trovi anche dei settaggi.
    Ricorda che il massimo il plasma lo dà con le luci ambiente basse e lì è imbattibile.
    Con luce ambiente alta devi magari trovre un set "immagine" adeguato.
    Per il momento io affermo "plasma forever" .. o almeno fichè gli LCD a LED non avrammo migliorato ( magari tra due anni rischio).
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Pagina 21 di 108 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •