TT 2.0 Impressioni d'uso

Re: Re: Trovata la chiave per pal ffdshow

Mirko ha scritto:
Fatemi capire, la stringa l'avete aggiunta o cambiato il valore da zero a uno?

Mirko puoi provare anche così:

crei un'altro collegamento al file di avvio di TT (chiamato TT PAL, ad esempio), poi lo editi in questo modo:

"C:\Program Files\TheaterTek 2.0\TheaterTek DVD.exe" /FORCEPAL 1

Non si e' ancora capito che differenze si notano usando una scheda della serie Radeon senza uso di FFdshow tra il TT1.5 e quest'ultima versione?!?:confused:
:)

Mi ripeto,
ho perso l'ac3 su O.Range WMVHD.
Su Z.player funziona sempre.
Su Wmp 10..... a volte

Sono il solo ????.

BUON HTPC A TUTTI!

Re: Re: Re: Re: Trovata la chiave per pal ffdshow

ADUWIND ha scritto:
Mi quoto x dire che dopo l'installazione di TT", ho perso l'AC3 su O. Range WMVHD.
Ugualmente WMP 10 esce in stereo, mentre Z.Player 4 continua in audio AC3.
(Gianni sei tu????)

E' successo qualcosa di simile anche a me ad un certo punto mi usciva solo su due canali, ho risolto attivando ReClock.

Re: Re: Re: Trovata la chiave per pal ffdshow

luipic ha scritto:
L'abbiamo aggiunta valore 1 per pal e 0 per ntsc.

Comunque, come rilevato dal Flavio61 sul forum tt anche a me se edito l'aspect ratio e salvo mi dà un errore, così come premendo il tasto n per cambiare modalità di deinterlaccio.

A me dopo aver aggiunto la voce "ForcePal..." i problemi segnalati sopra sono spariti tutti. Attualmente mi rimangono il problema dell'OSD, che pare sia il primo che verrà considerato dal supporto di TT e qualche problema sull'audio DTS.

Ciao. Flavio.

Re: domanda urgente

int260 ha scritto:
sto per acquistare tt2 la versione advanced audio pack serve?
e se si a cosa?
Grazie
enzo

Se esci dalla SPDIF e ti colleghi ad un decoder audio esterno puoi farne a meno, anche se dai primi riscontri su AVS pare che il decoder interno di TT2 sia molto, molto buono.

Re: Re: domanda urgente

Flavio61 ha scritto:
Se esci dalla SPDIF e ti colleghi ad un decoder audio esterno puoi farne a meno, anche se dai primi riscontri su AVS pare che il decoder interno di TT2 sia molto, molto buono.
grazie flavio, un'ultima curiosità:
se installassi questo advanced audio pack potrei andare direttamente
dalla scheda audio ai finali, o ho detto na ca....ta!
grazie

Re: Re: Re: domanda urgente

int260 ha scritto:
grazie flavio, un'ultima curiosità:
se installassi questo advanced audio pack potrei andare direttamente
dalla scheda audio ai finali, o ho detto na ca....ta!
grazie

Non lo so, la cosa interessa anche me, spero che qualcuno più esperto del forum possa darci una risposta. Comunque mi sono già procurato tutta la cavetteria e questa sera ho intenzione di fare una prova. Ciao.

Re: Re: Re: Re: domanda urgente

Flavio61 ha scritto:
Non lo so, la cosa interessa anche me, spero che qualcuno più esperto del forum possa darci una risposta. Comunque mi sono già procurato tutta la cavetteria e questa sera ho intenzione di fare una prova. Ciao.

Il grande Mauro Bricca ha provato a collegare la aureon space ai finali di potenza (utilizzandola come pre), ma sinceramente di queste cose sò poco, anche perchè ho un integrato ed esco in SPDIF. In linea di massima, collegandosi agli ingressi analogici dell'ampli dovrebbe essere più o meno la stessa cosa, per cui, se funziona così (e funziona)...;):)

HAI HAI, NON FUNGE

installato l'upgrade 2.0, verificato l'abilitazione della chiave HardCodeForPal=1, Niente da fare appena inserisco il disco schermata nera. Stessa cosa se disinstallo tutto il TheaterTek compresa la 1.5.64, per poi reinstallare solo l'upgrade. Cosa mi sfugge?
la mia sk video è una radeon 9600 pro 256Mb.

Cordialmente DMD
:mad:

Re: HAI HAI, NON FUNGE

DMD ha scritto:
installato l'upgrade 2.0, verificato l'abilitazione della chiave HardCodeForPal=1, Niente da fare appena inserisco il disco schermata nera. Stessa cosa se disinstallo tutto il TheaterTek compresa la 1.5.64, per poi reinstallare solo l'upgrade. Cosa mi sfugge?
la mia sk video è una radeon 9600 pro 256Mb.

Cordialmente DMD

usi anche ffdshow???Quello pare stia dando problemi con il PAL;)

Quoto quanto scritto da Mauro Bricca (su ihhc.org):

Ho provato a collegare le uscite analogiche della Aureon DIRETTAMENTE all'ingresso dei finali del mio impianto (i 5 Technics), bypassando completamente il preamplificatore Sony TA--E9000ES.

Ho provato diversi film, compreso StarWars Ep. II che è in DolbyDigital EX; le decodifica è perfetta con una ottima separazione dei canali, voto: 10 e lode!

Dopo aver ascoltato un po' l'audio della Aureon, sono tornato ad ascoltare l'audio multicanale decodificato dal TA-E9000ES; qui il Sony si è preso la sua rivincita; la qualità di riproduzione è decisamente su un altro livello. Il suono è più limpido, dettagliato, alti più cristallini e bassi più profondi e meno impastati, voci stupendamente presenti; e ci mancherebbe altro che non fosse così, visto che il Sony costa 10 volte il prezzo della Aureon!!!

Molti ultimamente mi hanno scritto delle e-mail chiedendomi se non è più conveniente usare la scheda audio del pc per decodificare l'audio anzichè comprare un pre/processore.
Sì, è più conveniente, e si può fare ottenendo anche degli ottimi risultati (vedi la Aureon 7.1), ma un buon processore esterno dedicato surclassa qualsiasi scheda audio per quanto evoluta possa essere

Re: HAI HAI, NON FUNGE

DMD ha scritto:

Ehmmmm....., di leggere attentamente tutti i post di questa discussione.

Ciao

Aldo

Re: Re: Re: Re: Re: domanda urgente

erick81 ha scritto:
Il grande Mauro Bricca ha provato a collegare la aureon space ai finali di potenza (utilizzandola come pre), ma sinceramente di queste cose sò poco, anche perchè ho un integrato ed esco in SPDIF. In linea di massima, collegandosi agli ingressi analogici dell'ampli dovrebbe essere più o meno la stessa cosa, per cui, se funziona così (e funziona)...;):)

Ho provato personalmente a collegare le uscite analogiche della mia Terratec ai miei finali e tutto funziona a meraviglia. Anche la decodifica mi pare ottima. La gestione dei volumi su tutti i canali, e la possibilità di regolare i ritardi sul canale centrale e sui posteriori dovrebbero portare ad una ottima taratura dell'impianto.

Re: Re: Re: Re: Trovata la chiave per pal ffdshow

ciuchino ha scritto:
I *.reg sono semplici file di testo.
Aprine uno che hai gia' con il notepad e fallo diventare cosi' per il PAL:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Filters\Video]
"ForcePalConnection"=dword:00000001

Puoi settare contemporaneamente piu' cose se ti interessa ... Sonic Intervideo.
Se hai problemi fai un fischio.

Ciao

Fatto.
Sono tonto, ma con il tuo aiuto....me la cavo.

Grazie

Re: Re: Re: Re: Re: Re: domanda urgente

Flavio61 ha scritto:
Ho provato personalmente a collegare le uscite analogiche della mia Terratec ai miei finali e tutto funziona a meraviglia. Anche la decodifica mi pare ottima. La gestione dei volumi su tutti i canali, e la possibilità di regolare i ritardi sul canale centrale e sui posteriori dovrebbero portare ad una ottima taratura dell'impianto.

Ottimo Flavio, facci sapere le impressioni a taratura ultimata;):)