• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TruVue Vango DLP LED

nelle scene con immagini miste che hanno una luminosità media ha come degli sbalzi di luminosità.
Anch'io avevo notato gli sbalzi di luminosità, ma qualcuno ora non ricordo chi, scrisse che dopo un aggiornamento o calibratura era stato pressoché eliminato, ma evidentemente non è così. Lo notai con il disco The Dark Knight per me era quasi insopportabile. :cry:

A me capitava con il primo esemplarare che mi era stato venduto poi sostituito da uno nuovo proprio per questo ed altri problemi ( mi si spegneva e riavviava di continuo ) e con questo zero problemi sia di db che di alimentazione e forse oserei dire un ottica più "fortunata"

Il mio ha solo questo difetto... O almeno mi sembra... La prossima settimana chiamerò il rivenditore e sento cosa mi dice...
Diciamo che sarebbe una seccatura rispedirlo ma così non riesco ad utilizzare il nero dinamico...con il film "The Iron Lady" che ha scene miste a una luminosità medio bassa (molti interni..) gli sbalzi sono continui e lo devo disattivare se no mi viene mal di testa...
In film di animazione come cars o cattivissimo me non te ne accorgi proprio e in film a bassa luminosità (tipo dark Knight rises) lo fa una decina di volte in tutto il film...

@Paolino64
Io l'ho tolto proprio mentre guardavo il cavaliere oscuro...insopportabile anche per me lo sbalzo in alcune scene...
Il mio e' stato calibrato ma evidentemente non si risolve così il problema..
Con aggiornamento firmware non so, aspetto lunedì e contatto il venditore...
Con le partite su sky non si nota mai...

Gli sbalzi di luminosità si possono notare su tutti i vpr che usano iris o dimming dinamici. Ma sul Vango io li noto molto meno che su altri perché, diversamente da altri che dimmano se la scena è prevalentemente scura, il vango continua a dare massima luminosità se in una scena scura c'é anche una minima fonte luminosa come può essere un lampioncino o una candela.

Certo, il mio non fa così...
Spegne quando c'è schermata nera e accende quando c'è una minima luce ma sembra aprire l'iris a step anche a seconda ci sia poca luminosità (tipo scene a basso APL) e apre del tutto quando sei in una situazione media. In un immagine a luce media si vede proprio uno sbalzo, come se in quell,immagine capisca che deve aprire tutto ma non è istantaneo come tutti gli iris dinamici.
Preferirei come dici tu funzionasse solo a schermata nera...

Emanuele ce l'ho a +4 la luminosità...
Cetto, non noto sbalzi in quella scena dei palazzi ma nel cavaliere oscuro il ritorno, nella scena che parla batman con selina kyle e l'immagine passa dal primo piano di uno a quello dell'altra sì...
Appena accendo vi dico il minuto così magari controllate, se non è troppo disturbo...

salve a tutti siccome sarei interessato all'acquisto di questo vpr che andrebbe a sostituire il mio jvc rs45 volevo sapere quanto proietta da 3,5metri,siccome ho il telo con 250 cm di base e col jvc lo riempie tutto,il vango come si comporta?serebbe buono accoppiare anche il lumagen?grazie

Ho appena concluso per un fiammante Vango. Lunedì sarò dei vostri.
Abituato da anni al super nero Jvc spero solo che il passaggio HD990>Vango non sia troppo pesante..... :(
In compenso però tutto il resto...... pura goduria :D ;)

Ultima modifica:
Ho appena concluso per un fiammante Vango. Lunedì sarò dei vostri.
Abituato da anni al super nero Jvc spero solo che il passaggio HD990>Vango non sia troppo pesante..... :(
In compenso però tutto il resto...... pura goduria :D ;)

Grande Andrea ormai abbiamo lo stesso sistema Vango + 802 ;) io invece ho preso lo stesso tuo orologio Ciak regista .

Mi spiace ma il vango come ho sentito da alcuni possessori senza BD perde il 50% ... Poi per chi e' abituato bene con jvc..:rolleyes: Imho acquisto avventato, spero ler te di sbagliarmi, anche perche da quanto mi ricordo anche volendo non hai la possibilta nel tuo ambiente di installare in BD fisso... anche se e' una bella macchina io ci penserei bene..