TruVue Vango DLP LED

Ci provo io..:)
Forse un nuovo led dlp da Vivitek?
La speranza e' che si tratti magari di un prodotto di fascia piu' consumer (diciamo entro i 5/6k euro) .
 
Prime impressioni Vango+Radiance +Black Diamond

Dopo aver visto alcuni blu ray sottoscrivo le impressioni positive riportate dagli altri utenti del forum. Il vango emette immagini piacevoli anche se proiettate durante il giorno in ambiente non completamente oscurato (su telo Black Diamond mt. 2,35 di base), quando calano le tenebre.. spettacolo! Le immagini chiare e dei cartoni animati, grazie alla tecnologia a led e all'eecolour, hanno dei colori che si avvicinano alla realtà (le prime) e spettacolari(le seconde). Nelle scene scure il proiettore si difende bene, non noto cali di prestazioni rispetto al JVC x3 che prima già utilizzavo con Radiance e Black Diamond.
 
stazzatleta ha detto:
... pertanto non togliamogli la scena

Difatti. Chiedo scusa.

Apriamo pure un'altro thread, ma tanto non dico nulla lo stesso :D :D

.... Comunque ho parlato di RIVOLUZIONE .... Non di risoluzione (il PD ha una matrice DLP dichiarata 2.5 Mpixel) o di illuminazione (i LED ci sono da un po' ) .... :p :D
 
Blu ray Rango

Ieri sera ho visto il blu ray del film "Rango" con la catena Ps3, Radiance, Eecolour, Vango, Black Diamond. Attivando l'Eecolor sulla modalità max color ho visto uno spettacolo incredibile, colori brillanti, immagini che bucavano lo schermo e nei panning più lenti non scattano (difetto riscontrato col JVC x3).
Cosa ne pensano gli altri proprietari del Vango? In quale modalità vedete i cartoni animati e film "normali"? Avete visto il Sony 1000? Vi sembra così superiore come dicono gli utenti del forum a lui dedicato? (io l'ho visto da Videosell e non sono rimasto così impressionato).
 
Be probabilemte il motivo è da ricercare nella corretta calibrazione rec709 del Sony, contrariamente al tuo Vango che è completamente furori da questi parametri ;)
 
PAOLINO64 ha detto:
...da ricercare nella corretta calibrazione rec709 del Sony, contrariamente al tuo Vango che è completamente furori da questi parametri ;)

Errato:
1)Perchè l'utente a cui ti riferisci ha un banco calibrato REC.709 che richiama con la semplice pressione di un tasto;
2)Perchè anche il banco calibrato Rec.Film condivide molte porzioni del "solido" 3D colore col Rec.709 (una su tutte quelle degli incarnati) ... quindi è inappropriato parlare di un banco completamente differente.
3)Il sony calibrato rec.709 lo avete visto solo a bologna dove è stato calibrato da un mio amico con il Radiance MINI (santa Lumagen):D ;) .

la salute ha detto:
io l'ho visto da Videosell e non sono rimasto così impressionato
Neppure io! Ho goduto molto di più un oretta dopo quando sono tornato a casa...!;) Cmq siamo OT!

acta
www.homecinemareport.it
 
L'utente scrive
la salute ha detto:
Ieri sera ho visto il blu ray del film "Rango" con la catena Ps3, Radiance, Eecolour, Vango, Black Diamond. Attivando l'Eecolor sulla modalità max color ho visto uno spettacolo incredibile
Quindi incarnati non incarnati per me è fuori dai parametri di riferimento rec709 e non di poco, non mi sembra di essere OT in quanto il mio intervento cerca di fare un po di chiarezza. ;)
 
Per ...

PAOLINO64 ha detto:
L'utente scrive...cut...Quindi incarnati non incarnati per me è fuori dai parametri di riferimento rec709 e non di poco...il mio intervento cerca di fare un po di chiarezza. ;)

... poter aver la presunzione di "fare chiarezza" bisognerebbe conoscere a fondo le macchine di cui si parla!;)
Questo sistema inizio solo ora a conoscerlo timidamente io dopo averne calibrati molti ....:rolleyes:

Sei stato tratto in inganno dalla dicitura "Max Color" che non vuol dire (nell'implementazione EECOLOR) tutti i colori al massimo possibile.

Vuol dire semplicemente che il pilotaggio elettrico (e non solo) dei LED non è impostato per dare la massima luminosità di WP di cui il modulo sarebbe capace.

In parole povere è come dire che la lampada (che ricordo non esserci nel Vango) era in Ecomode. Tutto quì.

Il Sig. Alberto (che saluto e sento con piacere soddisfatto del "trittico") voleva semplicemente dire che per la fruizione del film ha usato (giustamente) una delle tavole facenti parte la famiglia "Max Color", che nell'EECOLOR corrispondono alle tavole di "ritorno" al Rec.Filmico.

Che poi sono le medesime tavole usate per i numerosi TEST Switch ON-OFF (Rec.709/Rec.Film) al Top Audio Video di quest'anno ... dove anche i muri hanno constatato che, nella commutazione, le uniche tonalità che rimanevano invariate erano (appunto) quelle degli incarnati.

PAOLINO64 ha detto:
...non mi sembra di essere OT...

No Paolo, scusa, non era riferito a te il mio sollecito riguardo l'OT. Mi riferivo a "La Salute".

acta
www.homecinemareport.it
 
Ciao Acta ormai e passato un mese dall'installazione del mio "trittico" e sono molto contento , il problema e che non lo voglio mai spegnere , per non dirti le facce degli amici durente la proiezione:eek: :eek: . Sei stato al Ces di Las Vegas hai visto delle novita' alla Entertainment Experience ?
 
Ancora con questa leggenda che Vango eeColor abbia colori d impatto perche sparati stile centro commerciale? Ma basta dai :asd:

Il Vango (calibrato con rec filmico), tira fuori dei colori e delle sfumature di una naturalezza e raffinatezza unica.

E gli incarnati rimangono a 709...e tutto il resto prende "vita". E mi riferisco a film dalla colorimetria "naturale", come Tree of life", "The thin red line", "Narnia", non a cartoni in CG o Transformer 3:rolleyes:

Non c e nulla da fare, il futuro è la luce pura e costante del led...altro che macchine da 18k per fare upscale a 4k....:rolleyes:
 
tmac22 ha detto:
... Non c e nulla da fare, il futuro è la luce pura e costante del led...altro che macchine da 18k per fare upscale a 4k....:rolleyes:
Sarebbe carino vedere la tua faccia davanti ad uno shoot-out tra un Vango calibrato al massimo delle sue possibilità e il Sony 4K, anche questo calibrato e al massimo delle sue possibilità... ;)
 
Top