TruVue Vango DLP LED

stefanelli73 ha detto:
le sue impressioni inerenti al TRUVANGO, a suo dire lo ha trovato si molto luminoso.
visto oggi al tav, ha molte qualità, ma la luminosità proprio no, è ( a mio avviso ) proprio l'aspetto meno ecclatante del vpr.
gli mancano un pò di lumen per essere......quasi definitivo !
giordy60
 
Visto qualche ora fa' al TAV,lo preferisco 10 a 1 al JVC hd990 che ho provato nella mia configurazione qualche settimana fa'.
A parte il livello del nero leggermente inferiore del JVC,su tutto il resto vince a piene mani.
Colori e definizione SPETTACOLARI!!! (nulla a che vedere con il resto sul mercato) :)
La luminosita' mi sembra + che soddisfacente...su che film lo hai trovato poco luminoso?
Domanda tennica.....vedo che il consumo si attesta sotto i 300w.....ma le altre tecnologie tipo Lcos quanto consumano?!
Grazie :)
 
Purtroppo per me me niente TAV, ma mi sembra di capire che questo Vango sia la rivincita dei DLP dopo anni di dominio JVC, (tralasciando la fascia di mercato da nababbi)....:D :D
 
Mi rispondo da solo sul consumo.......la "concorrenza" sta' sui 350w,quindi non ce' tutta questa differenza,pensavo fosse + marcata :)
X il resto che dire...da prendere ad occhi chiusi(grano permettendo :D )
 
Concordo, proiettore fantastico, insieme al radiance e al BD era uno spettacolo per gli occhi, il miglior video del TAV :cool:
 
DLP LED 3d a meno di 5k, ed apro finalmente la cassafortina con gli spicci che sto raccogliendo da oltre due anni... :rolleyes:

(la cassafortina in legno è a metà della capienza: stamattina mentre la riordinavo, ho pensato che viste le mie aspettative, avrò tutto il tempo di riempirla :asd: )

walk on
sasadf
 
Starlight ha detto:
non dimenticate che una buona quantita di nitidezza/dettaglio e' data dal processore.

Ti ricordo che è un DLP e non un DILA .... il dettaglio e la nitidezza sono intrinseche nella tecnologia ...

poi sicuramente il Radiance ci mette del suo .... ma se parti da un'ottima base non devi intervenire pesantemente come per altre tecnologie.
 
Ieri l'ho visto senza "filtri" x qualche minuto ed in effetti il pezzo visionato (Legend of Jazz)era un po' piu' "morbido",poi con i filtri attivi e' tornato una SPADA....cmq a questi livelli e' un sacrilegio non accoppiarlo al Radiante ;)
 
Ultima modifica:
Cetto :D (ma come ti chiami, al di fuori dal forum ? ),

ho avuto una folgorazione ... cambia la firma in:

"I have no dream ... ma mi piace u LED !"

:cincin: :cincin:
 
Steven ha detto:
Ieri l'ho visto senza "filtri" x qualche minuto ed in effetti il pezzo visionato (Legend of Jazz)era abbastanza "morbido"
Questa affermazione conferma il fatto che la visione corretta del software sia quella di una immagine più morbida e che l'implementazione di filtri supplementari che ne aumentano il dettaglio "razor" siano comunque artefatti aggiunti per poter raggiungere quello che in realtà non è presente nel filmato originale. ;) Il discorso che la tecnologia del Dlp mono matrice sia sotto il punto di vista razor la migliore non ci piove, ma non dobbiamo dimenticare che anche gli altri hanno raggiunto una definizione molto elevata, tenendo conto del fatto che molto dipende dalla qualità delle ottiche, senza dimenticare che un ottimo DLP se non affiancato da un IRIS dinamico, in presenza di immagini a basso apl, restituirebbe un nero a dir poco inaccettabile, considerando quello ad oggi raggiunto da altre tecnologie. Purtroppo allo stato dei fatti le diverse tecnologie presenti oggi hanno i loro pro e contro che li contraddistingue, e queste caratteristiche ricadono a cascata sulla scelta da parte dell’acquirente, compreso lo scotto del prezzo. Questo per chiarire che oggi il vpr perfetto che costa poco e non consuma lampade non esiste. :(
 
Ultima modifica:
senza dubbio il DLP restituisce un'immagine piu' tridimensionale delle altre tecnologie, ma sono certo che tutta questa qualita' (colori a parte)sia frutto in buona parte del contributo del processore Video oltre che dallo schermo ovviamente.
Alberto a prova di cio' leggiti il commento di Steven;)
 
Top