AlbertoPN
Active member
kabuby77 ha detto:le case produttrici di vpr, le lampade se le sono fatte (fare) in base alle proprie esigenze.
Ni, ossia i produttori a catalogo avevano ed hanno soluzioni specifiche per la videoproiezione, così ogni casa costruttrire (a parte Epson che mi risulta essere l'unica che si produce anche le lampade) ha poi attinto a questo catalogo con minime variazioni. L'evoluzione della tecnologia nelle lampade, poi, è stata portata avanti di concerto fra fornitori di lampade e produttori di sistemi di visualizzazione (vedi Philips VIDI con i DLP, per esempio), tecnologia poi impiegata dagli stessi fornitori anche per usi "personali" in altri prodotti/settori del mercato, ma proprio qualcosa espressamente e solo su specifica, non è mai stato costruito (almeno, che risulti a me, è chiaro che lo scenario è talmente vasto e vario ...... )
Per qunato riguarda i led purtroppo si appoggiano a ditte esterne
Tranne Epson, appunto, nessuna casa si produce le lampade, per cui il tuo discorso non è solo relegato ai LED, ma proprio a tutto il settore. Quello che conta nel mercato sono i numeri ed i poteri d'acquisto.
Se "speri" che una Sim2, una Avielo (PD), una JVC, una Panasonic o chi vuoi tu possa spostare l'ago della bilancia a favore di un R&D specifico per VPR domestici (e non), sei probabilmente fuori strada.
Oggi tutti credono a "go green", e di Aziende che trattano LED architetturali e/o per illuminazione ne nascono come funghi tutti i giorni, tutto il giorno, e non solo cinesi. Il vero mercato è quello di massa, quello dei grandi numeri.
Per questo l'evoluzione è lenta e dipendente da altri fattori ($$$$ per investimenti, ma prima ancora per "tenere in piedi la baracca").
Ciao
Alberto