TruVue Vango DLP LED

SUPERSLIDE1965 ha detto:
@AirGigio:
un vpr come il sim2 mico50 e' un cesso confronto al vango...

Questo mi lascia molto perplesso, in quanto il mico50 e il vango condividono credo un engine analogo, e non saprei spiegarmi una differenza qualitativa tra i due in termini di qualità complessiva di immagine, se non sfumata... E sinceramente pensavo, data la notoria qualità dei Sim2, che anzi fosse superiore al vango! Hai visto il mico in catena col radiance o da solo? Proiettava su BD2 o su uno schermo normale? Era tarato decentemente o out of the box?
 
Ultima modifica:
ho visto un mico50 tarato su un telo bianco a gain 1.0 e senza radiance in una dark room.

bella macchina se costasse 7-8000 euro in meno e personalmente,anche se fosse, come dicevo non la cambierei con il 990 neanche alla pari.
il radiance e il BD avrebbero sicuramente dato un bel miglioramento alla visione ma non certo tale da farmi dire "vendo il mio e prendo il mico50".


non ho dubbi che il vango sia su un altro livello;)
 
Mah, mi stupirebbe molto se a parità di catena, ci fosse una importante differenza tra il mico e il vango, non saprei a cosa attribuirla... Montano lo stesso chip, condividono l'engine ottico e il sistema led credo... Forse montano un diverso processore video?
 
Seguo da molto tempo e con molto interesse questo thread, però anche a me il Mico50 "liscio" che proiettava su schermo bianco gain 1.0 e professionalmente tarato non è piaciuto affatto. Mentre ho trovato letteralmente straordinario il Kroma Avielo. Sono molto curioso di vedere questo TruVue Vango, anche perché mi piace molto la nitidezza tipica dei DLP. Chissà poi se sarà presentata qualche novità al TAV di settembre...
 
ciao fabio
anche io ho preferito l'avielo,anche se siamo alle solite,non mi pareva quella visione da gridare al miracolo e anche in quel caso non vidi nulla di trascendentale .(anche li' con 10000 euro in meno sul prezzo di vendita avrei dovuto pensarci se fare il cambio)
vidi a favore di una bella riproduzione dei colori ( superiore ai classici vpr a lampada)un livello del nero sulle scene a basso apl da evitare come la peste.
 
Ultima modifica:
Recensione TruVue VANGO ...

vangobanner.jpg


Mi sono ritrovato due orette di tempo libero ed ho buttato giù un paio di considerazioni sul Videoproiettore ...:D ....

Le trovate su homecinemareport.it

Approfitto anche per riportare qui l'invito di Plasmapan a vedere il TruVue Vango LED in azione nella saletta DELTA3 (piano -2) al TOP AUDIO & VIDEO SHOW 2011 a Milano dal 15 al 18 settembre.

Vi aspettiamo.:)
Buona lettura.

acta
 
Ottima recensione, Francesco. Grazie anche per la tua imparzialità... Mi rimane solo un interrogativo: il BD da 0.8. Quanto influisce sulla qualità dell' immagine? Soprattutto in funzione di contenimento del costo del sistema: è evidente che senza lo schermo speciale il costo del truvue è ancora più competitivo...magari rimandando quella spesa ad altro momento. Visti i tempi che ci prepariamo a passare...
 
Recensione stupenda!
Peccato che sia influenzata nel bene e nel male dalla
Presenza dell BD..:(
Che immagino sarà presente anche al TAV..
Avrei voluto vederlo quantomeno su una tela bianca
Con relative misurazioni..
 
WOW che recensione Francesco....complimenti a te e all'accoppiata delle meraviglie,anzi al trittico.....ah no al quartetto(bd2+lumagen+vango+eecolor) :p
A sto punto mi hai fatto incuriosire non poco....nei prox giorni spero di assistere alla "demo" :)
 
Ma sì, hai appena finito di dare una ritoccatina alla tua sala, ora ti puoi concentrare su qualche cambiamento più impegnativo. :fiufiu:

:D

Ciao
 
Fate attenzione, questo DLP per recuperare il gap del nero usa un IRIS dinamico gestito dai LED, creando inevitabilmente problemi legati ad improvvisi sbalzi di luminosità e a scene con basso apl che perdono completamente il senso stesso del contrasto ansi. ;)
Questo è l’unico neo del VPR oltre ad una leggera ma visibile aberrazione ottica che personalmente ho notato, per il resto è una macchina stupenda. ;)
 
Ultima modifica:
Top