TruVue Vango DLP LED

Grande Francesco!!!

Come al solito la tua recensione è dettagliata, esaustiva ed imparziale e conferma pienamente quanto sino ad ora detto da molti all'interno del thread.

Sono in possesso del Vango da quasi 6 mesi e, in questo periodo, molte persone sono venute a casa mia per vedere il proiettore in azione, sono in tanti ad essere rimasti incantati davanti alle immagini riprodotte dal Vango e molti stanno seriamente pensando di cambiare il loro "vecchio" vpr :)


PAOLINO64 ha detto:
Fate attenzione, questo DLP per recuperare il gap del nero usa un IRIS dinamico gestito dai LED, creando inevitabilmente problemi legati ad improvvisi sbalzi di luminosità

Caro Paolo, rispetto a quando tu hai visto il Vango la situazione è completamente cambiata!

Applicando alcuni settaggi sul proiettore gli improvvisi sbalzi di luminosità non sono più apprezzabili, inoltre il livello del nero che ho ottenuto è molto più profondo.

Purtroppo quando sei venuto a casa mia non conoscevo ancora bene il proiettore ;)

Per chi non ha ancora visto il Vango il mio consiglio è quello di andarlo a vedere, solo così è possibile rendersi realmente conto di quello di cui è capace!

Buona visione.
 
Be a questo punto se i problemi legati agli sbalzi di luminosità che avevo riscontrato sono stati risolti allora parliamo di un meraviglioso Vpr con durata lampada "LED" praticamente infinita. Per la questione delle aberrazioni e del contrasto nelle scene a basso apl penso che ci sia veramente poco da aggiustare. :D
Quoto a pieno il fatto che il Vango vada comunque visionato a prescindere è il miglior DLP che abbia visto. :eek: :cool:
 
Ultima modifica:
@ABYSS
Scusami, siccome nella tua firma non vedo che telo utilizzi, potresti dirmi se trattasi di un "normale" telo o di un BD2?
@ACTA
Se uno volesse venire allo showroom di Ancona è possibile visionare il TRUVANGO su di un "normale" schermo bianco, giusto per rendersi conto della resa che si ottiene con tale telo, dato che il BD2, per la mia attuale configurazione non potrei mai acquistarlo essendo fisso.
 
Stavo rileggendo le spec del vango..
Raggiunge i 1000 lumens come il
Nuovo Sim2 Mico 160:cool:

Vorrei proprio vederlo su uno schermo bianco:rolleyes:
 
Bhè , no. Ha gli stessi PT120 del Mico 50 ed i Lumen non sono tanti in più.
Il Mico 150 invece ha nuovi LED più luminosi e sono molto curioso di vedere le prime reali misurazioni strumentali.

Comunque i 500 lumen abbondanti del Vango sono più che buoni per la maggior parte delle installazioni.
 
Si Rosario ma io mi riferivo ai meri dati di targa delle spec dei due proiettori in questione, entrambi riferiti a 1000 lumens...
Poi.. Dove hai letto le specifiche dei presunti nuovi led del Mico 160?
Perché allora non oso immaginare dove può arrivare il Vango 2 con i nuovi led... Se già adesso dichiara 1000 lumens.
Poi certo strumentalmente i dati reali saranno altri
Ma non ci si può esprimere sul Mico per ora
D' altra parte con lo stesso modulo led (il 120)
La luminosità variava molto da proiettore a proiettore,
Ciò che evidentemente fa pensare alla gestione del flusso luminoso
Più che ai leds in senso stretto.
E qui mi fermo perchè inizio a non capire io stesso cosa sto scrivendo:p
 
@ABYSS
Grazie, quindi se da Plasmapan non c'è la possibilità di visionarlo su di un telo "normale", si potrebbe organizzare una visitina da te....:D
 
Grifo ha detto:
Stavo rileggendo le spec del vango..
Raggiunge i 1000 lumens come il
Nuovo Sim2 Mico 160:cool:

Vorrei proprio vederlo su uno schermo bianco:rolleyes:

Questo a misure... in realtà i nuovi Sim2 hanno il 25% di luminosità(rispetto ai vecchi e quindi anche al vango) in più grazie alla nuova tecnologia... però a che prezzo

Peccato che al Cedia non sia stato presentato e neppure "rumors" di un Vango2.... peccato!!!!!
 
Abyss tu hai tarato il Vango con il proc. eecolor o con il classico Rec709.

L articolo di Francesco parla di Rec.Film e eecolor per godere appieno delle potenzialità del vpr.
 
ringrazio ...

.... ovviamente tutti x i complimenti e chiedo scusa se, in questi giorni di frenetici preparativi per il TAV, non riesco a darvi feedback.:rolleyes:

Volevo dire velocemente la mia sui nuovi moduli led + luminosi:
se il genio della lampada mi concedesse un desiderio migliorativo per il Vango francamente l'incremento luminoso sarebbe l'ultimo dei miei pensieri .... e proietto su un telo NERO!!!!

Ora tralasciando installazioni estreme con telo nero direi che il Vango odierno è più che sufficiente per lavorare in maniera adeguata e con ottima soddisfazione nella stragrande maggioranza delle installazioni.
Piuttosto, se proprio di telo standard dovete andare, mi preoccuperei di investire quei soldi nel trattamento TOTALE e a VELLUTO NERO (lo amo) della saletta di visione.
Col telo normale in PVC quel trattamento vale il cambio di 2 generazioni di proiettori.
Lo so, è poco commerciale quello che scrivo .... dovrei consigliarvi di cambiare pj ogni anno ... ma ... che devo fare?!;)

Poi ragionateci su voi ... brave le case produttrici che hanno lanciato la moda "più luminoso" per vendere nuovi proiettori ogni anno.

Mi piacerebbe solo che noi appassionati divenissimo un po + refrattari a queste tendenze e chiedessimo + a gran voce quei miglioramenti più , come dire .... di sostanza.

Tutto ovviamente imho.:rolleyes:

Torno a lavoro.
Un saluto a tutti, e ci vediamo tra qualche giorno al TAV.

acta
www.homecinemareport.it
 
Ciao Acta,

Ovviamente il tuo discorso vale solamente per Led o similia, dove il flusso luminoso è costante per tutta la vita - o quasi - del proiettore. Per cui con i 500 lumen del Vango sai esattamente quanti metri puoi coprire.

Discorso completamente diverso per le lampade tradizionali, dove molte volte dopo poche centinaia non si riesce più a raggiungere gli standard di luminosità. Come diceva Tony in un altro thread, ben venga il 3D (o altre mode.... ;))se ci porta qualche lumen calibrato in più....e non penalizza il 2D!

Ci vediamo al TAV! :)
 
tmac22 ha detto:
Abyss tu hai tarato il Vango con il proc. eecolor o con il classico Rec709...

Per il momento la taratura è la Rec 709...
...ma sto aspettando con ansia le nuove dritte per eseguire la taratura con eecolor :D

Actarusfleed ha detto:
Mi piacerebbe solo che noi appassionati divenissimo un po + refrattari a queste tendenze e chiedessimo + a gran voce quei miglioramenti più , come dire .... di sostanza.

straquoto!!!
 
Il problema è che fino ad ora le case produttrici di vpr lampade se le sono fatte (fare) in base alle proprie esigenze.
Per qunato riguarda i led purtroppo si appoggiano a ditte esterne e sono dipendenti dalle tempistiche di sviluppo di queste ultime....
 
Top