• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TruVue Vango DLP LED

stazzatleta ha detto:
la scatoletta delle meraviglie. è in inglese e trattandosi di filmato non traducibile

Nel video si fa riferimento allo sfruttamento della capacità di riprodurre un gamut molto più esteso dello standard di LED projector, LED tv e plasma. Il che limiterebbe il campo d'impiego alle tecnologie nativamente più "capaci" in termini di riproduzione del gamut...
Non so quali siano le reali possibilità offerte dalla lampada di un proiettore tradizionale (come il mio, sigh!).

ma se inverto l'ordine dei fattori, il risultato non cambia :D
concetto della proprietà commutativa della moltiplicazione.
battute a parte, quindi al vango occorre il suo compagno eecolor + un (opzionale) proc.video, giusto ?

Ehehe

Uno scaler nasce per fare il suo lavoro mentre l'eecolor gestisce SOLO il discorso colore.

Nulla vieta di usare il Vango liscio o in combinazione degli altri 2 oggetti

Ciao

Qualcuno che usa il Vango anche con il calcio hd di sky come si trova.

Pensavo che su eventi sportivi live l eecolor fosse ottimo...invece mi è stato detto che l eecolor è meglio usarlo solo su materiale filmico (sky o BD che sia) e per calcio hd meglio stare sul solito rec709.

incuriosito dal GLADIATORE, ieri sera ho voluto rivedere i famigerati pennacchi. sinceramente non ho trovato una caratterizzazione tale che me li facesse sembrare anomali

MDL ha detto:
Basterebbe provare a visionare qualche immagine nota che non sia l'erba che ha infinite sfumature, o il mare caraibico che lo hanno visto in pochi o meglio ancora i pennacchi dei cavalli del Gladiatore, ritengo che gli originali NESSUNO di noi sappia come effettivamente fossero.

Vedetevi uno degli ultimi film di Tom Cruise, dove viene sfoggiata una bella Ducati di colore rosso che tutti conosciamo. Ecco, li si capirebbe se l'eecolor fa casini

Al solito Mimmo ha centrato il punto!! io per rendermi conto dell'assoluta bontà del lavoro svolto dall'ecolor ho aspettato di poter visionare dal vivo quello che poi avrei rivisto sul mio schermo e Domenica sera la trasmissione in diretta della partita di Torino mi ha dato questa possibilità vedendola anche dal vivo mi sono concentrato su alcuni particolari tipo i cartelloni pubblicitari piuttosto che le maglie o le riprese dello stadio poi una volta a casa rivendomi la partita (e che partita:D :D )senza ecolor le differenze sono balzate agli occhi i cartelloni pubblicitari avevano perso un paio di toni sopratutto quelli su sfondo rosso o blu ed in generale c'era un distaccamento abbastanza soft dalla paletta colori che i miei occhi ricordavano, e poi.....una volta riacceso l'ecolor i colori sono tornati ma senza alterare il resto dell'immagine!!

Ora io non so esattamente come il processore riesca in questa magia ma quello che so è che ci riesce e anche molto bene.

Quindi anche con il calcio hd è preferibile eecolor. Acta mi ha detto che è preferibile usarlo solo su materiale filmico.

Poi sicuramente dipenderà dai propri gusti.

il problema è che una volta che tiabbitui a quei colori o meglio che ripercepisci quello che sei già abbituato a vedere in live è difficile tornare indietro. Sicuramente ci sarà qualche spiegazione tecnica per la quale Francesco ti ha detto questo ma era l'unico modo che avevo per rendermi conto dell'effetiva capacità "ricostruttiva" che ha l'ecolor.

Assolutamente no!

È un vpr notevole a prescindere dall'Eecolor tanto che qualcuno lonpreferisce liscio

Ciao

bongrandrea79 ha detto:
ma quindi il Vango senza L'eecolor ridimensiona di così tanto le proprie capacità?!

Assolutamente no, certo che una volta provato..........è un pò come l'equalizzazione acustica non è che prima le casse non suonino bene ma dopo suonano meglio.