TRUFFA E SCANDALO ALLA TEDESCA: IL GRUPPO VW RISCHIA GROSSO !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
insomma il fine giustifica i mezzi. ok ho bisogno di un auto nuova, ti mando un ladro professionista a rubarti la VW Passat, la RS6 non mi interessa e non mi piace. comincia ad imparare ad accettare che dovrai comprare un'altra auto, perchè a me serve quella di tua moglie, poi al ladro tanto daranno un paio di mesi di arresti domicilairi x pagarne ..........[CUT]

Ma non ho assolutamente detto questo... tra l'altro staresti commettendo un crimine.
Io sono perchè tutti coloro che violano la legge paghino, senza stare a moralizzare sul perchè o per come... non mi interessa indottrinare alcuno.

Io non penso che si debba violare la legge, ma che si deve essere pronti a pagarne le conseguenze se si ritiene lecito violarla.

I Paesi seri si vedono dalla certezza della Pena, non dal moralismo con cui il popolo parla della legge. Se al ladro dessero 10 anni e a chi lo ha mandato 20 anni, certi... i crimini non ci sarebbero, perchè tu saresti pronto a sfidare la legge con conseguenze certe e così pesanti? Tra l'altro già la sola fedina penale sporta pregiudica la vita, almeno la mia la pregiudicherebbe in modo irreparabile.

Quindi...

Ultima modifica:
Ma visto che parliamo di etica e morale sotto questo aspetto non sta in piedi, come dire, sono milionario, tutte le pene pecuniarie per violare le leggi mi fanno un baffo, le violo senza problemi...

Io, in sincerità quel messaggio non ce lo leggo, proprio.

Per rispondere, cmq no, chiederei che il colpevole sia punito... ma non credo che qui qualcuno dica che in alcuni casi la legge si può violare. E' solo una questione di morale e moralismi... anche perchè la legge stessa prevede l'errore, oltre che l'errore inconsapevole.

Scusa ma qui non si parla di perfezione ma solo di soldi... se ci sono VW Euro 6 Diesel senza software la scelta di fare un euro 5 truccato e' semplicemente risparmiare su ricerca e sviluppo, catena di montaggio etc. etc. e concorrenza sleale
Quindi se sono riusciti dopo ci potevano riuscire prima, perche' non lo hanno fatto?

Tutta la sua (parlo dell'autrice del pezzo) bella tesi sulla perfezione e' una bella vaccata ed e' pure ingegnere... ma per favore...
e quando metti la questione sul morale e non sul tecnico parla l'essere umano non l'ingegnere quindi e' preparata quanto me e quanto te.

Con la tua frase sulla pressione e' come se giustificassimo il doping (o vinci o sei fuori, funziona cosi' nello sport) per fare un esempio e quindi l'atleta che accetta non andrebbe punito, credo che sia piu' giusto un approccio diverso...

Ultima modifica:
appunto neros22, un furto di un auto commesso da un incensurato in Italia viene punito con un paio di mesi di arresti domiciliari ed un paio di mesi di affidamento ai servizi sociali. mi sembra una pena ragionevole in cambio di un VW Passat.
Procedo e do l'incarico ad una personcina di origine albanese di mia conoscenza specializzata in furto con scasso di automobili ? se mi dici dove la parcheggi posso organizzare :D

dai su, guarda che è meglio scusarsi per aver scritto delle sciocchezze di getto e senza rifletterci che persevare nel difendere cose indifendibili, cioè che la legge si può violare e che è lecito violarla, a patto che si paghino le conseguenze

Ultima modifica:
Si esattamente Dakhan, io non giustifico... ma non faccio la morale... tra l'altro io non ho mai detto di assolvere i colpevoli di alcun reato o di chi infrange le regole. Anzi...

Io ho capito questo... se imparassimo a dire, mi hai chiesto un missile per l'iperspazio, non sono riuscito a costruirtelo... vivremmo in un mondo migliore. Invece non sappiamo farlo.
L'interpretazione che dò io è una corresponsabilità della società. Se io fossi più forte e coraggioso sarei in grado di impormi, però chi comanda non dovrebbe punirmi per aver detto la verità.

Io desumo questa massima, ma magari la leggiamo diversamente.

Petshopboy... mannaggia a te... ma un nick corto no?.... direi di no, cmq è assicurata. :D :D

Scusarsi?
Per cosa?
Io non reputo lecito violare la legge, ma pagarne le conseguenze se la si viola. E' ben diverso.

Scusa poi, 2 mesi per un furto? Vabbè... a casa ho il codice penale, poi cerco alla voce furto. :D :D

Rileggendomi
Certo che in effetti...

Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio
In vita mia ho sempre pensato che la legge la si possa violare.

Questa suona proprio male. :D :D ... vabbè questa è una provocazione eccessiva và. :D :D

Io cmq non ci leggo alcuna volontà di giustificazione nel suo testo, quanto di stimolo a riflettere... senza lasciarsi andare a facili moralismi.

Ultima modifica:
chiedi a tua moglie, se è un avvocato penalista, ti dirà.
ti ricordo che x condanne fino a 2 anni di reclusione, x gli incensurati c'è la sospensione condizionale della pena, il che vuol dire che non fai nemmeno 1 giorno di arresti, la pena è "condizionalmente" sospesa. e se x 5 anni non commetti altri reati, è sospesa x sempre..

No civile e amministrativo.

Cmq... non lo sapevo... infatti parlavo di certezza della Pena e non mi riferivo al nostro Paese, porello... il Paese.

Con la tua frase sulla pressione e' come se giustificassimo il doping (o vinci o sei fuori, funziona cosi' nello sport) per fare un esempio e quindi l'atleta che accetta non andrebbe punito, credo che sia piu' giusto un approccio diverso...

E' vero, sarebbe quasi uguale... ma lo sport è competitivo e vince solo uno o quasi, possibile che anche tutto il resto debba esserlo allo stesso modo?

In effetti ci debbo riflettere...

Rubare non si fa perchè è sbagliato o non si fa perchè si finisce in galera.

Ecco... detta così, probabilmente la prima. :mc::mc:
Metto una nota và.

Ultima modifica:
KBA Ente omologazione tedesco respinge proposta VW

Vw: Kba ordina richiamo di 2,4 mln auto
Volkswagen dovrà richiamare 2,4 milioni di auto in Germania in seguito allo scandalo dieselgate. E' quanto le ha ordinato l'ente di omologazione tedesco, Kba, bocciando la proposta della casa tedesca la quale voleva che i proprietari portassero di loro spontanea volontà le auto in officina per le riparazioni.

http://www.ansa.it/sito/notizie/top...uto_f1c65a34-0a8b-4438-b6e9-ba5668893997.html

Che poi alla fine i più danneggiati sono stati i dipendenti che perderanno il premio produzione annuale da 6000 euro!!! (giusto per la cronaca pensate quanto ricarico fanno sul prezzo finale della macchina prima di prendere un' auto tedesca) e forse qualcuno anche il lavoro... e tutti gli azionisti che hanno visto andare in fumo il 60% dei loro soldi investiti. I dirigenti per ora ci hanno perso solo la faccia :rolleyes: e i jet aziendali... forse

Ultima modifica:
ci vorrà tempo, ma io spero che vengano fuori i nomi di coloro che hanno approvato, avvallato ed erano a conoscenza di questa truffa colossale, e che finiscano in galera, dato che i capi di imputazione saranno reati penali piuttosto gravi

Be', l'ex grande capo mi sembra che fosse perfettamente al corrente ed infatti è stato punito immediatamente: condannato ad incassare un bel po' di milioni e, come si sa, il denaro non dà la felicità.

Quanto alle imputazioni può darsi che la cosa alla fine diventi solo amministrativa, una maxi multa (magari poi a rate, magari con interventi successivi di aiuti statali), in America finirebbero sicuramente in galera per un po', ma loro vivono in Germania. :D

Vw | Caos sugli interventi, in Italia 6 indagati

Ormai si è scatenato il Far West in merito al Dieselgate Vw. Ogni giorno il numero di vetture coinvolte si allarga, le verifiche tecniche cambiano e le azioni legali si moltiplicano. Intanto in Italia gli indagati per frode in commercio sono sei tra cui tra cui l’Amministratore delegato della Volkswagen Italia, Massimo Nordio.

Si salvi chi può. Non ci sono certezze in merito a quante vetture del gruppo Volkswagen debbano essere ritirate e pure le operazioni tecniche da effettuare ora sembrano essere diverse da quelle prospettate.

http://www.formulapassion.it/2015/10/vw-caos-sugli-interventi-in-italia-6-indagati/

Non ho mai apprezzato i loro prodotti, abbiamo avuto diverse Golf come auto aziendale per i nostri dipendenti e ci hanno spesso dato problemi, ed erano tutte 2.0 TDI, certo va anche a fortuna, ma la qualità decantata io l'ho sempre e solo sentita dire e mai percepita, mio padre prese una A8 4.2 TDI ridata dentro dopo un anno a causa di vari problemi al cambio automatico mai risolti.
E' facile essere primi nel mondo come valore aziendale se fai i giochi sporchi, tutti saprebbero farlo.
Spero che paghino davvero caro, a prescindere dall'azienda, chiunque sbaglia dovrebbe essere punito a dovere, vedremo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.