Trovare il "giusto" cavo XLR tra dac e pre

a me invece succede una cosa curiosa ,quando avevo un impianto meno rivelatore ,sinto marantz e casse indiana line tesi ,la differenza fra i cavi la udivo percettibilmente ,ora che son salito di qualita meno e mi domando che senso ha spendere grosse cifre... oppure mi viene in mente di pensare che man mano che si sale con le propie elettroniche..........[CUT]

Pensi troppo ragazzo mio!!!!! :D

scherzo naturalmente....il proprietario di un'impianto da 20mila in su i cavi da 200€ li usa come tiranti per il tavolino e delle volte anche per chiudere gli imballi, non sto scherzando, non li vogliono nemmeno vedere

Spero che questi ricchi possidenti che valutano i prodotti in base al costo e non alla sostanza dopo aver passato ore ad equalizzare il loro impianto con i cavi scelgano anche il "software" adatto, perche' con certe registrazioni che girano star ad impazzire dietro ai cavi e' davvero tempo perso... un po' come guardare un DIVX su un mega TV con cavi HDMI in mithril...

spesso e volentieri queste appasionati hanno un centinaio di cd ed ascoltano solo quelli e per questo che si accorgono delle minime differenze....non ascoltano la musica ma l'impianto.

Il mio fornitore mi dice che ci sono dei personaggi che cambiano impianto sempre più costoso solo epr il gusto dell'oggetto fine a se stesso deve essere bello e costoso

Comunque vi ricordo che state sbordando in discorsi oltre misura, il titolo dice" il giusto cavo XLR per collegare dac a Pre"
Quindi che sia inutile parlare di mille tipologie di cavi visto che credo ci siano pieni i forum di questo, quà nessuno mi sembra abbia consigliato un cavo è che abbia spiegato le carateristiche visto che sappiamo tutti che c'è differenza acustica tra uno o altro cavo XLR....
Alla base si deve capire ora che suono ottieni e cosa vorresti...:D

Il problema e' che ora ha cambiato DAC quindi deve rivedere il tutto ;)

Per quanto mi riguarda, come gli avevo gia' scritto in MP, io uso i cavi XLR della Vovox serie link (quelli per uso pro e non Hi-fi) e mi trovo bene ma come ho piu' volte dichiarato non faccio testo ;)

Ovvio i miglioramenti sono sempre graditi

Forse ne abbiamo già parlato, ma anch'io rientro tra i cavo scettici, qualche giorno fa ho provato una coppia di Kimber Kable Silver Streak tra Anthem e finali, ma non ho trovato miglioramenti di sorta, morale rimango con i miei Viablue NF-S1.

non è che voglio essere insistente, ma se provate cavi che hanno grosso modo la stessa timbrica non noterete certo stravolgimenti di suono.....già i cavi affinano non stravolgono.
Prova ha mettere un cardas golden reference oppure un MIT M1 si trovano usati attorno ai 6/700€

Non capisco però perché molti di voi sono disposti a modificare il timbro con un cavo (ammesso che lo faccia davvero) e non invece con un più appropriato dsp.... Ok capisco chi ha come sorgente il vinile, ma non coloro che hanno fonti solo digitali

il futuro per me è quello del dsp ,di un buon dsp che non risenta dei limiti qualitativi con gli altri componenti,e che sia semplice da usare .In un sol colpo elimini l'incognita dell'ambiente ,da sempre croce e delizia degli audiofili .Ormai la tecnologia e i processori adeguati esistono.

Non capisco però perché molti di voi sono disposti a modificare il timbro con un cavo (ammesso che lo faccia davvero) e non invece con un più appropriato dsp.... Ok capisco chi ha come sorgente il vinile, ma non coloro che hanno fonti solo digitali

Bisogna capire se quello che si ascolta non abbia bisogno di piccole correzzioni :)