Trovare il "giusto" cavo XLR tra dac e pre

Non capisco però perché molti di voi sono disposti a modificare il timbro con un cavo (ammesso che lo faccia davvero) e non invece con un più appropriato dsp.... Ok capisco chi ha come sorgente il vinile, ma non coloro che hanno fonti solo digitali
Ma non capisco perchè dovrei mettere un'altro apparecchio prima degli ampli o del pre, (scusate l'ignoranza non so come funziona un dsp) fate di tutto per abbreviare il percorso del segnale, vedo pre/dac assieme e ne decantate meraviglie e poi andate a mettere un dsp.....e più logico mettere il cavo giusto.
Poi non lo so come funziona un dsp? entra il segnale digitale e???

Mi spiegate che non lo so.

Poi non lo so come funziona un dsp? entra..........[CUT]

Io, come da impianto in firma, uso un computer come sorgente. Il dsp (io uso Dirac) è un software che lavora in digitale ed è messo a valle del player. Il segnale corretto nel dominio digitale viene mandato al dac che lo converte in analogico.
Il miglioramento che ottengo non è nemmeno lontanamente paragonabile al cavo più costoso della terra.

Cmq tornando in tema e per chi sente differenze :D stò provando dei NANOTEC GS201 NANO 3 e finora devo dire che mi stanno sorprendendo,me li ha prestati il negoziante decantandone le lodi,li ho presi così giusto per provarli e li stò preferendo anche ai Cardas....
Piccolo problema :( che costano anche questi come i Cardas....

Molto simili ai Cardas ma a mio parere basso ancora più controllato.....Su VideoHiFi c'è una mini recensione di un possessore e devo dire che mi ci ritrovo in quesi tutto quello che ha scritto.Mi piacciono davvero molto,peccato non siano molto conosciuti e credo non godano di buona rivendibilità.
Sono cmq cavi made in Japan.

Ultima modifica:
Piccolo problema :( che costano anche questi come i Cardas....

nejiro non se ne esce ,in impianti di qualita per apprezzare delle differenze occorre superare la fatidica soglia del buon senso e andare nel catalogo dei prodotti medio-alti per apprezzare qualche beneficio .Poi se questo esborso sia giustificato piu o meno sta a te giudicarlo . PEr me solo quando non pensi piu di cambiare diffusori elettroniche e ambiente ha un senso

Ultima modifica: