• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Transformers: Dark of the Moon

Trailbreaker

New member
transformers-3-poster-italia_mid.jpg

Regia: Michael Bay
Produzione: Steven Spielberg, Michael Bay, Lorenzo di Bonaventura, Ian Bryce, Tom DeSanto, Don Murphy.
Sceneggiatura: Ehren Kruger
Cast: Shia LaBeouf, Rosie Huntington-Whiteley, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Patrick Dempsey, Ramon Rodriguez, Frances McDormand, John Malkovich, Lester Speight.
Musiche: Steve Jablonsky
Distribuzione: DreamWorks Pictures/Paramount Pictures
Uscita: 29 giugno (ITA), 1 luglio 2011 (USA)
Budget: 250 milioni di dollari

transformers-dark-of-the-moon-character-poster-shockwave.jpg

Ufficialmente le riprese sono terminate un mese fa ed il cast di Transformers: Dark of the Moon è stato congedato. A seguito di ciò, alla IL&M hanno potuto mettersi al lavoro con gli effetti speciali direttamente sul girato.
Quel che si sa di certo è che in questo nuovo capitolo entrano a far parte del cast John Malkovich e Frances McDormand e che non vedrà più protagonista Megan Fox in favore della modella britannica Rosie Huntington-Whiteley... inoltre il nuovo nemico di Optimus e soci sarà Shockwave, noto bot ai fans di vecchia data e che in questo film non dovrebbe far rimpiangere troppo la "giustificata assenza" di The Fallen.
Il primo di luglio appare data assai distante, ma per il momento iniziate a sognare e sbavare col rilascio del primo teaser trailer, proiettato nelle sale USA in concomitanza con il lancio dell'ultimo capitolo de Le Cronache di Narnia.
Qua il teaser.
 
Ultima modifica:
Premesso che non ricordo il cattivone di turno Shockwave (probabilmente in Italia il nome era stato modificato come al solito) ma ho letto su wikypedia inglese che è stato nominato tra i 12 Transformers piu RIDICOLI di tutti i tempi... ANNAMO BBENE! :D
 
Il nome italiano di Shockwave era Brutal, ma un po' come tutti i nomi italiani, fu dato affinché risultasse più semplice da memorizzare dai ragazzini dell'epoca (me compreso), rispetto ai nomi troppo anglofoni. Naturalmente i nomi originali sono quelli americani.

transformers-hall-of-fame-nominee-shockwave_1273150606.jpg
 
Ultima modifica:
Vi riporto una dichiarazione di Michael Bay, ripresa dal forum di autorobot.it e rilasciata da MB stesso a BadTaste:

"In questo film abbiamo lavorato molto di più sulla storia, siamo tornati alla base. Penso che ci saranno delle scene d'azione incredibili, un bel po' di teorie cospirazioniste, molte scene con i robot che mancavano al secondo film. E' più serio, mi sono stancato della commedia scema. Ci sono due piccoli personaggi, ma non ci sono scene idiote. Transformers senza idioti. E' tutto molto più serio, anche se rimane di grande intrattenimento."

Inoltre se non lo sapevate, fra i vari autobot ci sarà anche una Ferrari, a tal proposito, sempre Badtaste ha chiesto a MB:

"La Ferrari avrà un accento italiano?"
Bay ha risposto: "Sì, e la Ferrari dovrà approvare la voce. Non vogliono che sia la solita parodia degli italiani. Vogliono che sia adatta all'auto."
 
Ultima modifica:
Trailbreaker ha detto:
"Sì, e la Ferrari dovrà approvare la voce. Non vogliono che sia la solita parodia degli italiani. Vogliono che sia adatta all'auto."
Ci possiamo scordare il mitico "Oriano Ferrari"... :D
 
Trailbreaker ha detto:
"La Ferrari avrà un accento italiano?"[/I]
Bay ha risposto: "Sì, e la Ferrari dovrà approvare la voce. Non vogliono che sia la solita parodia degli italiani. Vogliono che sia adatta all'auto."

Spettacolo. Sono davvero curioso di sapere a chi affideranno la voce con accento italiano (che poi immagino sarà la stessa del doppiaggio italiano)...
 
Ovvero c'è anche una trama appena appena sensata, non ci sono solo scene concitate quasi illeggibili, ma si vedono ogni tanto anche gli attori veri recitare?

Ci fosse anche solo un minimo di tutto questo allora sarebbe sicuramente un grandissimo miglioramento.

Spero che il citato "accento italiano" non sia come in Cars 2.

Ciao
 
Io mi son già pronunciato, il film è bellissimo, si non mancano le scene umoristiche, ma non si cade nell'imbarazzo come nel secondo, quando la madre di Sam faceva i piagnistei o quando si era spaccata i biscotti alla Maria saltando in groppa agli studenti... cioè, è un film apocalittico... è guerra ed i 'Cons non si son mai dimostrati tanto crudeli. E poi gli effetti visivi sono da Oscar vinto a mani basse.
 
Quotone! La trama e' di buon livello (considerato il genere). Gli effetti speciali sono impressionanti :eek:
L'audio non e' da meno. Bay si conferma come uno dei migliori registi di pop corn movie ;)
Visione altamente consigliata.
 
Probabilmente...

...è la miglior chiusura di trilogia di tutti tempi, dopo "Il Signore degli Anelli - il Ritorno del Re", che io abbia mai visto e/o sperato; film spettacolare :eek: :eek: :eek: , cast riconfermato quasi al completo, tranne la gnoccona mora (Megan Fox) dei primi due film sostituita da un'altrettanto gnocca bionda un pochino più insipida, ma questi sono gusti personali; stavolta la guerra è riportata in tutta la sua crudeltà, ora si vedono umani polverizzati dai 'bot e città in macerie; grandissimi effetti speciali e buona trama di fondo con un bel colpo di scena centrale, non c'é che dire, se non fosse che il primo ha introdotto alla grande la serie, direi che forse è il migliore dei tre; i 156 minuti scorrono veloci, almeno per chi è appassionato del genere. Un consiglio, vista la lunghezza del film, per la visione 3d scegliete un cinema che utilizza la tecnologia "RealD" (io sono stato all'UCI), perché sia gli occhialini che la tecnologia stessa non affaticano la vista ed il cervello come le altre che ho provato con gli occhialini attivi (Dolby); altrimenti optate per la visione normale, che merita lo stesso. Buona visione a tutti.
 
Ieri sera ero convinto anch'io che (dato il finale), sarebbe potuto essere l'episodio finale, poi questa notte ho avuto un'illuminazione, faccio solo un nome tanto per rendere l'idea... Galvatron!
 
Ciao!!! non vedo l'ora di vederlo andrò sabato sala c/proiettore NEC NC3240S 4k occhialini XpanD.:D a presto per un commento...
 
domenica maratona dei primi 2 e poi al cinecity! :cool::cool::cool:

Voi consigliate lo spettacolo in 3d o 2d?
io andrei a quello 2d, essendoci molte scene veloci non so se si vedrà bene con gli occhialini...

Consigli?
 
anch'io sono indeciso se vederlo in 2d o 3d..ma forse opterò per il primo dato che già porto di mio gli occhiali e averne un altro paio non è il massimo
 
Galvatron... :D :D.

L'universo dei TF è immenso, basterebbe citare Unicron o Primus... ma spero si fermino.

Non ho visto il film, ma ho letto la trama su wiki e c'è dell'interessante, anche se speravo che si agganciassero ad almeno una delle continuity dell'universo TF, invece sono andati per la loro strada.

Eppoi avrei voluto vedere Ultra Magnus o Omega Supreme.
 
foxgel ha detto:
(...) andrò sabato sala c/proiettore NEC NC3240S 4k occhialini XpanD (...)

Comunicazione di servizio: se la struttura è quella che penso io (e credo proprio di sì, visto che in Italia al momento di 3240 ce n'è uno solo ;)), nella sala con il 4K non c'è un sistema 3D, anche perché i DCP 3D sono *solo* 2K... Transformers è in un'altra sala, rinnovata pochi mesi fa con proiettore NEC 2K, sezione audio rifatta ex-novo e ovviamente 3D XpanD. Più piccola ma ideale per il 3D, con pendenza molto accentuata e schermo da parete a parete.

Posti centrali delle file E o F, posso confermare che fa decisamente la sua figura :)
 
Torno dalla visione 3D

Il 3D è sfruttato benissimo in molte scene, il prologo lunare è altamente spettacolare, come anche le svariate scene durante la mega-battaglia finale.
Ancora qualche limite tecnico credo ci sia, ad esempio un leggero abbassamento di luminosità e un pò di affaticamento nel seguire le scene più caotiche con conseguente calo di dettaglio.... ma questo sicuramente non pregiudica l'incredibile spettacolarizzazione che riesce a trasmettere.

Il Film è decisamente superiore al secondo capitolo, riesce infatti a bilanciare meglio le scene ironiche con quelle più "drammatiche" risultando così più godibile.
Affascinante l'incipit che da il via a tutto, riuscendo a dare più spessore alla trama (vero punto debole del secondo episodio) .... alcuni colpi di scena funzionano altri meno ma il mega-giocattolone di Bay continua a funzionare.... capitolo conclusivo? ..chissà ... ;)

L'audio era da denuncia :eek: se volete far scappare i vicini, appena esce il Blu-Ray sapete cosa fare... :)
 
Top