• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Transformers: Dark of the Moon

mmm mi sa che vado un po' controcorrente.
visto ieri all'UCI di Assago, in 3D. sinceramente ho l'impressione che bay ha terminato le idee per transformers. Il primo è stato unico, vuoi per la novità, vuoi per il mix di storia e azione, vuoi per i ricordi che personalmente mi ha tirato fuori. Il secondo è stato (IMHO) uno schifo micidiale. zero trama, Lebouf completamente invasato, volgarità gratuite..
il terzo: mi sa di visto e rivisto, diviso praticamente in due parti, la prima dove si gettano le basi ma senza praticamente nessun colpo di scena (e mi stavo annoiando...) la seconda con le "solite" scene di distruzione che per quanto tecnicamente siano state realizzate con i controcaxxi, mi sa veramente della solita minestra di disaster movie, solo che invece dell'inondazione/terremoto/vulcano etc stavolta ci sono i decepticon. Per carità, bella, in 3d le tute alari sono state veramente spettacolari. Però...però a tratti mi ricordava troppo il primo (stesso campo di battaglia urbano, stessi protagonisti, stesso "obiettivo"...) insomma, visto e rivisto. in conclusione: anni luce dal secondo episodio, ma anni luce anche dal primo. zero idee, basta.
il tutto sempre e rigorosamente IMHO.

P.s. qualcuno di voi ha notato un "salto" assurdo tra la scena in cui
Spoiler:
i decepticon dichiarano di voler "colonizzare" la terra

e quella in cui
Spoiler:
si iniziano a vedere le navi volteggiare sulla città
?? magari è un preludio a una extended edition...
 
Io penso che il 3D ti debba dare la sensazione di essere "dentro il film" e tranne la scena della distruzione del grattacielo e del volo alare con le tute il resto del film mi è parso un 2D.

Ad oggi personalmente ritengo Avatar il 3D di riferimento.
 
Aidoru ha detto:
Comunicazione di servizio: se la struttura è quella che penso io (e credo proprio di sì, visto che in Italia al momento di 3240 ce n'è uno solo ;)), nella sala con il 4K non c'è un sistema 3D, anche perché i DCP 3D sono *solo* 2K... Transformers è in un'altra sala, rinnovata pochi mesi fa con proiettore NEC 2K, sezione audio rifatta ex-novo e ovviamente 3D XpanD. Più piccola ma ideale per il 3D, con pendenza molto accentuata e schermo da parete a parete.

Posti centrali delle file E o F, posso confermare che fa decisamente la sua figura :)

:) Si in effetti il film è stato proiettato nella sala verde ai ragione Aidoru cmq visione perfetta, Grande Spettacolo:eek: , fila G, Transformer3 un Capolavoro!!!!di tecnica visiva, mi sono emozionato come quando vidi il primo StarWars,erano altri tempi:D ma l'emozione del grande schermo rimane in tutta la sua bellezza!!! l'unica cosa che posso aggiungere è se possibile trovare una gestione degli occhialini un po più fluida magari con un sistema agganciato al momento dell'acquisto del biglietto non so dico così per dire....
 
Visto anch'io ieri sera, inoltre era la mia prima visione in 3D. Fantastico sia il film che la qualità del 3D. Ero emozionato come un bambino :D
 
Visto ieri sera all'Arcadia, sala energia. Un film da rivedere e poi da godere. Mi è piaciuto davvero molto, quasi come il primo.

Preferisco la mora... ma la bionda non la butto via :D
L'interpretazione di Sam, almeno questa volta è stata convincente.

Forse un pelino lungo ... ma godevole.

Contrariamente a quello che dice un forumer, pochi post più sopra, ritengo questo il più bel 3D che fin'ora visto, mai esasperato, pompato o inesistente (come in Thor visto sempre in sala energia).
A mio avviso il 3d, perlomeno in sala energia, con questo film ha fatto un altro passo avanti....
 
vincent89 ha detto:
Che strano, a me ad esempio Avatar non mi ha esaltato particolarmente. Ho trovato il 3D di Transformes tecnicamente superiore. Specialmente nella resa del colore e nella luminosità.


quoto, il 3D di transformers è un passo decisamente avanti rispetto a quello di avatar, colore e luminosità di tutt'altro spessore, qualche volta ho provato a levare gli occhiali perchè pensavo fosse in 2D talmente si vedeva bene e invece venivo smentito :D
 
the thing ha detto:
Ma perchè non hanno confermato Megan? :rolleyes:

A quanto ho capito Megan Fox fatica a tenere a bada la lingua e nelle interviste ha rilasciato alcune dichiarazioni poco felici che hanno portato al suo allontanamento.

Per me è stato un peccato, non è certo un'attrice da Oscar, ma ormai la vedevo inserita bene nei film e il suo personaggio mi sembrava un po' più "grintoso". La modella che l'ha rimpiazzata non mi ha entusiasmato molto.
 
L'intervista rilasciata da Shia invece fa presagire altre cose.... sembrerebbe che durante la lavorazione del secondo capitolo sia nato del tenero e che sarebbe durata anche un pochino!

Probabilmente se ci tornava a lavorare qualcosa sarebbe scappata fuori :D di conseguenza addio al matrimonio......con DAVID SILVER!!
 
Ragazzi,
Conviene vederlo nella sala energia a melzo o all'imax di pioltello?
Consigliate quindi il 3d, anche per chi non e' un amante come me? :)
 
Ultima modifica:
limo ha detto:
Ragazzi,
Conviene vederlo nella sala energia a melzo o all'imax di pioltello?
Consigliate quindi il 3d, anche per chi non e' un amante come me? :)

Sala Energia dell'Arcadia o Sala 3 del Nexus, lascerei stare la finta imax dell'uci :)
 
Parere personale:vai in sala 6 all'Arcadia Erbusco(ex multiplex porte Franche)in digitale 2k(non 3D):cinque stelle audio/video
 
Alla fine l'ho visto all'imax 3d di pioltello..l'ho trovato spettacolare come audio e video.. Anche io che non amo il 3D, questa volta me lo sono goduto e non l'ho trovato per niente fastidioso (a differenza di avatar a melzo)..
Perche' finto imax a pioltello?
 
Visto a Melzo dopo più di un anno che non andavo al cinema :cry: , bellissimo il 3d ma la qualità video perde rispetto al 2d comunque una goduria :eek: !
La parte audio era quella che mi interessava di più perchè dopo l'upgrade del mio impianto volevo capire le differenze col cinema, bhe tranne il volume da arresto sicuro se usato in casa posso dire che il sub mi da più emozioni nel mio salotto!!! :D
 
Visto anche io finalmente al Nexus, col Sony 4K of course.
Il film mi è piaciuto e lo promuovo, 2 ore e mezzo di azione e distruzione pura, finalmente con un discreta storia a sostenere il tutto (chiaramente non stiamo parlando di Nolan :P) una stereoscopia eccellente e luminosa, sia come realizzazione da parte del regista sia ovviamente grazie alla sala che continua a restare una delle migliori che esistano, incluso l'audio.
 
Top